Al via la settima edizione del Volo tra le righe: il concorso che premia tutti i giovani lettori e le giovani lettrici organizzato dalle biblioteche comunali di Castiglione delle Stiviere e Gazoldo degli Ippoliti. Questa iniziativa è resa possibile grazie al contributo delle amministrazioni comunali di Castiglione delle Stiviere e Gazoldo degli Ippoliti, di Coop Alleanza 3.0, Aido Lonato e Castiglione delle Stiviere, Rotary Club di Castiglione in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova (ASST) e la Rete Bibliotecario Mantovana.

CHI PUO' PARTECIPARE

Ragazzi e ragazze con un’età compresa tra i 14 e i 21 anni (compiuti entro il 30 aprile 2020).

Possono partecipare sia i singoli che i gruppi.

TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE

Sabato 5 ottobre 2019 ore 12.30

COSA FARE PER PARTECIPARE

Inviare una mail con oggetto “Iscrizione Volo tra le righe VII edizione”, allegando il modulo di partecipazione e un documento di identità del firmatario, alla Biblioteca di Castiglione delle Stiviere (biblioteca@comune.castiglione.mn.it) oppure alla Biblioteca di Gazoldo degli Ippoliti (biblioteca@comune.gazoldo.mn.it).

Consegnare a mano il modulo di partecipazione alla Biblioteca di Castiglione delle Stiviere (via Ascoli, 31 – Castiglione d/S.) oppure a quella di Gazoldo degli Ippoliti (via Guglielmo Marconi, 126, Gazoldo degli Ippoliti).

Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili a questo indirizzo.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Entro il 15 ottobre 2019 ai partecipanti sarà resa nota la lista dei libri in concorso e il calendario delle attività (incontri con gli autori e laboratori).

Entro il 30 ottobre 2019 le due biblioteche organizzeranno gli incontri di presentazione dei titoli in concorso, delle modalità di svolgimento e del calendario delle iniziative.

Entro sabato 11 aprile 2020 (ore 12.30) i partecipanti (singoli o in gruppo) dovranno far pervenire alle due biblioteche gli elaborati tratti dal libro preferito tra quelli in concorso, scegliendo una sola delle seguenti modalità:

- letteraria: commento scritto non superiore ai mille caratteri;

- artistica: disegno/ fumetto/ booktrailer (di durata non superiore ai tre minuti);

- tecnico-espressiva: allestimento di una vetrina/ menù gastronomici/ make-up

- fotografica: elaborati da pubblicare sul profilo Instagram del concorso/biblioteca, ispirati al libro scattate in una biblioteca.

Contribuirà alla valutazione, oltre all’aspetto tecnico, la congruità con dell’elaborato con il tema del libro.

PREMI:

● Primo premio, per ogni modalità espressiva (totale 4): 1 tablet o 1 e-book Reader;

● Secondo premio, per ogni modalità espressiva(totale 4): buono libri da 150 euro.

Ai vincitori sarà data comunicazione all’indirizzo mail indicato all’atto dell’iscrizione. Gli iscritti s’impegnano a comunicare in modo tempestivo qualsiasi variazione dei propri recapiti.

Tutti i partecipanti sono invitati alla premiazione del concorso che si terrà indicativamente la prima settimana di maggio.

I premi potranno essere ritirati esclusivamente il giorno della premiazione

Per informazioni rivolgersi a:

Biblioteca Castiglione delle Stiviere,Via Ascoli 31-0376639297 biblioteca@comune.castiglione.mn.it

Biblioteca Gazoldo degli Ippoliti,Via Marconi, 126 -0376657701 biblioteca@comune.gazoldo.mn.it