Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La teoria dei colori - Johann Wolfgang Goethe

è solo una lunghissima lista di effetti ottici senza una minima spiegazione del perché avvengono.
L'unica nota degna di nota è la frase in cui dice che la nostra percezione visiva è fatta anche di memoria in quanto con il battito delle palpebre dovremmo vedere a scatti...non ci avevo mai pensato

Pentole & provette - Hervé This

non ci sono reazioni chimiche.
Un gran miscela di questioni sui cibi e come devono essere mescolati o cotti.
Interessante la bufala sullo spumante con il cucchiaino senza dare però una minima spiegazione del motivo. Lo spumante dovrebbe rimanere più gassato con all'interno un cucchiaino, in realtà è stato dimostrato che non è vero.

Manuale dell'imbianchino

libro scritto in modo estremamente superficiale. Potrebbe scriverlo chiunque dopo un pomeriggio passato con un imbianchino

Campo tachionico - Maddalena Galliani

libro inutile. È una mera pubblicità ad un prodotto di nome "Takionic"

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/11/22/farmaco-truffa-e-non-registrato-via-allinchiesta-sul-takionicTorino08.html

«UN passepartout per il benessere, per la giovinezza, per l'amore ». Potenziano i "chakra", rendono più magri e senza cellulite, proteggono da onde e campi elettromagnetici, aumentano l'ossigenazione del sangue, guariscono cicatrici e leniscono dolori. Davvero miracolosi i prodotti della ditta "Takionic", ovvero «la chiave d'accesso per l'energia universale»: creme, gioielli, amuleti, dentifrici, dopobarba, tessuti, perle, cappellini, tutti a base di «energia tachionica ». Ma cos'è il "takionic"? È «un'ipotetica particella avente massa immaginaria che avrebbe velocità superiore a quella della luce». Ma ora è anche l'argomento di una nuova inchiesta del pm Raffaele Guariniello, che ha ipotizzato il reato di frode in commercio e violazione della legge sui farmaci per l'azienda che commercializza questi prodotti. Sotto la sua lente, in particolare, sono finite le creme, l'argilla e l'olio «tachionici » della linea Bio26 perchè reclamizzati con proprietà curative. Riassorbirebbero gli edemi, favorirebbero i movimenti osteoarticolari, migliorerebbero circolazione e flusso linfatico, ad esempio. L'anticellulite, poi, sarebbe in grado di «restituire una linea perfetta». Per questo il pm ha segnalato i prodotti anche all'Aifa. L'indagine nasce dall'esposto di un'imprenditrice torinese che aveva avuto rapporti commerciali con la ditta Takionic Europa (di Milano), che vende i prodotti tramite un'altra azienda di Salerno. Nell'esposto si cita anche il fatto che questi prodotti avrebbero portato benefici anche in caso di gravi malattie, come il cancro. Secondo gli esperti della procura le informazioni «pseudoscientifiche» con cui vengono reclamizzati i prodotti tachionici servirebbero a impressionare e ingannare i clienti. Nella formula "takionic" , l'ingrediente sarebbe un minerale, la tormalina, costituito da silicati di alluminio e borio. Un cristallo con la capacità (presunta) di «assorbire la luce e riemetterla sotto forma di polvere tachionica». Per chi ci crede.

Il metodo Lafay - Olivier Lafay

un filosofo che mi scrive un libro sullo sport è ridicolo.
Tanto più ridicoli sono le variazioni delle misure dei muscoli che sono scritti in fondo al libro. Fare body-building senza ausilio dei pesi di notevole importanza ed ottenere dei risultati va contro TUTTI gli altri libri letti..e sono anni che leggo libri tra alimentazione-biochimica-fitness.
Va bene per gli adolescenti e pre-adolescenti che devono aspettare ad andare in palestra e vogliono prendere confidenza con l'esercizio fisico.

Produrre i propri semi - Salvatore Ceccarelli

libretto da leggere in 10 minuti. Niente di fenomenale. Non divaga in nessun punto. sarebbe meglio riportare casi pratici. Libro che consiglia solo come iniziare...nessun spunto di genetica avanzata. Nemmeno il quadrato di Punnet.

Superfici - Avrum Stroll

libro di epistemologia.
In pratica non arriva a nessuna conclusione..se non che la superficie ha le caratteristiche di entrambe le sostanze!

Semi - Thor Hanson

interessante come testo. Assolutamente non scientifico...tratta forma e diffusione ambientale delle sementi. Pochissime righe sulla genetica e NULLA per OGM. Peccato

Il digiuno per tutti - Stefano Erzegovesi

libro inutile:
prima di tutto è fuori tema.
Digiuno è nominato solo nelle primissime pagine. Poi nulla....
In pratica cerca di convincere il lettore ad un giorno, un solo giorno, della settimana a mangiare di magro...o vegano.
Riporta casi miracolosi in cui le altre diete non funzionavano e quel giorno che dice l'autore li ha fatti cambiare! Vi può sembrare vero????
Il resto in UNA pagina dice di seguire la scuola di nutrizione medica secondo l'università di Cambridge...
povero autore, deve aver avuto dei grossi problemi per scrivere un libriccino così.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali