PORTE APERTE

 

Le nostre biblioteche stanno riaprendo. Non riprenderanno tutte nello stesso momento, molto dipende dalla sede, e dagli interventi necessari per garantirne la completa sicurezza. Molte hanno già riaperto dal 18 maggio, primo giorno disponibile.

 

Quello che è certo è che tutte riapriranno con regole certe per garantire la completa sicurezza dei lettori, dei bibliotecari e dei libri, regole che abbiamo stabilito insieme, e che rispettano rigorosamente i protocolli del Governo e della Regione.
 
Distanziamento personale, dispositivi di protezione, igienizzanti... sono parole che ormai fanno parte del nostro lessico famigliare e anche noi li adotteremo.

 

Siamo lieti e desiderosi di accogliervi nuovamente. Contattate la vostra biblioteca, per farvi consigliare e riservare i libri di vostro interesse, per conoscere i tempi e le modalità di accesso. Non siamo mai stati lontani, siamo pronti a ricominciare, insieme ai nostri lettori, vecchi e nuovi.

 

Le regole di base ce le spiega il nostro collega più autorevole e carismatico, Bruno il bibliotecario, con il suo imprescindibile savoir-faire.

Un grazie di cuore a Marco Gasparini e Noemi Pederneschi, autori della preziosa striscia.

 

Ed ora godiamoci questo fantastico video di Simonetta Bitasi, che ci spiega con le parole più semplici perché le biblioteche sono importanti e perché noi ci siamo e ci saremo sempre.

 

BUONA BIBLIOTECA A TUTTI