Vaccinazioni
5 1 0
Materiale linguistico moderno

Benatti, Claudia - Ambrosi, Franco - Rosa, Carla

Vaccinazioni

Abstract: I vaccini oggi largamente in uso sono davvero sicuri? Esistono dati certi che ne attestino la sicurezza e l'efficacia? Nel 1993 l'Institute of Medicine (USA) sosteneva che, con i dati a disposizione, non era possibile affermarlo con certezza e da allora le cose sono rimaste pressoché invariate. La letteratura medico-scientifica spesso mette in luce contraddizioni stridenti che emergono da strategie vaccinali di massa decise a volte senza solide basi di sicurezza. La sorveglianza degli eventi avversi è scarsa e inadeguata, complice la tendenza a sottostimare o addirittura ignorare eventi che obbligherebbero a rimettere in discussione molte decisioni consolidate e acquisite.


Titolo e contributi: Vaccinazioni : tra scienza e propaganda : elementi critici di riflessione / Claudia Benatti, Franco Ambrosi, Carla Rosa

Pubblicazione: Torino : Il leone verde, copyr. 2006

Descrizione fisica: 186 p. : ill. ; 21 cm

ISBN: 8887139954

Data:2006

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Editore)

Soggetti:

Classi: 614.47 Medicina preventiva pubblica. Immunizzazione (22)

Luoghi: Torino

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2006
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Castiglione delle Stiviere - Arturo Sigurtà A_SALUTE 614.4 BEN CLA CS-9058683 Su scaffale Prestabile
Quistello XX 615 BEN VAC QT-28842 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Libro di facile lettura. È per tutti quelli che vogliono sapere vagamente cosa contengono le vecchie iniezioni rese obbligatorie per legge. Ci si trova sostanze come formaldeide, che è stata bandita il 1/1/2020 per la tossicità, sali di alluminio che ora non vogliono nemmeno inserire negli stick anti sudore, e tutta una serie di sostanze dal dubbio effetto.
Peccato non sottolinei sufficientemente che le case farmaceutiche cercano di intossicare persone sane e che sarebbe sufficiente un apporto di vitamina C elevato per eliminare anche l'uso delle medicine anti-influenzali.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.