Trovati 478236 documenti.

Corsair
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cussler, Clive <1931-2020> - Du Brul, Jack <1968->

Corsair : romanzo / Clive Cussler ; con Jack Du Brul ; traduzione di Seba Pezzani

TEA, 2012

Abstract: Ha ordinato attacchi kamikaze contro obiettivi in Occidente. Ha torturato e decapitato ostaggi. Non è soltanto il terrorista islamico più pericoloso in circolazione: è uno spietato corsaro. Forse per questo si nasconde dietro il nome di un vero corsaro, Suleiman Al-Jama. Ma l'autentico Al-Jama, morto un secolo prima, non avrebbe mai appoggiato i suoi atti. E gli scritti che ha lasciato, inneggianti alla pace fra le religioni, se ritrovati potrebbero cambiare le sorti di una guerra sotterranea in corso da troppi anni. Il corsaro non può permetterlo. E quando il segretario di stato americano scompare in un misterioso incidente aereo, proprio alla vigilia di un'importantissima conferenza di pace in Libia, gli Stati Uniti reagiscono nell'unico modo possibile in una situazione internazionale così delicata: ingaggiano la Oregon di Juan Cabrillo. Quella che Cabrillo e il suoi uomini devono affrontare, però, non è una semplice missione di recupero ostaggi. In gioco c'è il ritrovamento e la diffusione di una testimonianza unica e dirompente. In gioco c'è l'equilibrio mondiale. Tra il deserto infuocato e il mare aperto infestato dai moderni pirati, agli ordini del corsaro Al-Jama, Cabrillo e la Oregon stanno per affrontare la battaglia più pericolosa della loro carriera.

La Sputnik e altre missioni russe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodríguez Baquero, Oscar Augusto

La Sputnik e altre missioni russe / [testo Óscar Augusto Rodriguez Baquero]

RBA Italia, 2020

Le missioni verso Marte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montes, Manel - Munnshe, Jordi

Le missioni verso Marte / [edizione e testo Manel Montes e Jordi Munnshe]

RBA Italia, 2019

Le supernove
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodriguez Gasén, Rosa

Le supernove / [testo di Rosa Rodriguez Gasen]

RBA Italia, 2018

La Galileo e altre sonde moderne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montes, Manel - Munnshe, Jordi

La Galileo e altre sonde moderne / [Manel Montes e Jordi Munnshe]

RBA Italia 2020

L'universo delle alte energie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodriguez Gasén, Rosa

L'universo delle alte energie / [testo di Rosa Rodriguez Gasen]

RBA, 2020

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 30
0 0 0
Materiale linguistico moderno

L'attacco dei giganti / Hajime Isayama. 30

Abstract: Cosa accadrà a Eren e Zeke? Zeke rivela a Eren il piano, ma per metterlo in atto è necessario che i due entrino fisicamente in contatto scatenando il potere del gigante progenitore. I soldati dell'Armata Ricognitiva sfuggono all'attacco, ma sta per arrivare l'esercito di Marley...

Un criminologo sulla tomba di Cristo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Centini, Massimo <1955->

Un criminologo sulla tomba di Cristo : i fatti, i documenti, le prove / Massimo Centini

TS, 2022

Abstract: Il mistero di una tomba vuota, un cadavere scomparso. Un fatto di cronaca come tanti, duemila anni fa, in una città periferica dell'impero romano. Se non fosse che quel corpo introvabile, per un gruppo di seguaci e fedelissimi, costituisce il segno della resurrezione di Gesù di Nazaret. Da queste premesse prende il via l'indagine di un moderno criminologo: cosa trovarono i primi testimoni che giunsero al sepolcro? La pietra era davvero impossibile da rotolare via, oppure il suo spostamento fa parte del più grande "complotto" mai ordito? La Sindone può essere recata come prova? In definitiva, è possibile ricostruire una scena del crimine a più di duemila anni dai fatti accaduti e dipanare un caso ancora irrisolto? Immagineremo di essere nella tomba di Cristo all'indomani della sua apertura, e lo faremo come se lavorassimo attraverso la realtà virtuale per avere la possibilità di raccogliere gli elementi che le memorie del passato ci hanno riportato; cercheremo di recuperare le notizie più attendibili su oggetti, armi, effetti personali delle persone coinvolte, oltre che le voci dei testimoni oculari. Saremo sostenuti dal metodo indiziario, ricorrendo a discipline come la criminologia e l'anatomia patologica; chiederemo aiuto alle fonti scritte (non solo evangeliche) e ai reperti arrivati sino a noi che in qualche modo conservano un legame con le ultime ore della vita terrena di Cristo. Tra indizi, testimonianze e analisi, un'indagine condotta con rigoroso metodo scientifico per fare chiarezza su uno dei primi cold case della storia.

Verso un'ecologia del web
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Verso un'ecologia del web : la via italiana al digital marketing / Luca Alberigo

Torino : Golem, 2022

Skill ; 2

Abstract: La crisi pandemica ha accelerato la trasformazione digitale delle aziende italiane, mettendo in evidenza la centralità dell'implementazione delle tecnologie digitali e dei canali di vendita online nel futuro del tessuto imprenditoriale italiano. Il fenomeno della digitalizzazione globalizzata ci fa riflettere su quali siano le scelte strategiche che vanno parametrate sulla nostra situazione reale, molto diversa da quella che si trova oltreoceano, dove il digital nasce, e dove esistono modelli di business molto differenti. Come possiamo noi europei, italiani della piccola e media impresa che lavora con budget ridotti e situazioni fiscali ostiche utilizzare il digitale per fare business in maniera sostenibile, efficace, senza buttare via i soldi e ottenendo risultati concreti in tempi ragionevoli? Sulla base di questa domanda ci siamo chiesti quali sono gli strumenti, i presidi, i touch point fondamentali per affrontare la sfida della vendita online in Italia, e quali valutazioni critiche si possono fare confrontandosi con le pratiche suggerite dai guru internazionali del digital marketing. L'obiettivo del libro è quello di fornire ai decision maker le informazioni tecniche e strategiche essenziali per fare la scelta giusta e intraprendere il percorso più efficace per crescere grazie al digitale.

L'universo dell'Hubble
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riveiro de la Peña, Alejandro

L'universo dell'Hubble / [Alejandro Riveiro de la Peña]

RBA Italia, 2018

Dizionario Hoepli ucraino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Prokopovych, Mariana <docente di lingua ucraina>

Dizionario Hoepli ucraino : ucraino-italiano, italiano-ucraino / Mariana Prokopovych

Hoepli, 2021

Abstract: Completo, aggiornato e di facile consultazione, questo dizionario di ucraino è lo strumento ideale per chi voglia avere una buona padronanza della lingua. L'opera contiene le parole e le locuzioni fondamentali della lingua ucraina, è aggiornata secondo la recente riforma ortografica e comprende oltre 24.000 lemmi, 40.000 accezioni e 40.000 fraseologie, fra cui esempi d'uso e modi di dire e oltre100 tra i proverbi più conosciuti di entrambe le lingue. Il lemmario, caratterizzato da un'impostazione molto pratica, comprende i vari registri linguistici, dalla lingua letteraria fino alle voci popolari e gergali, come anche termini più importanti dei principali settori specialistici. Il dizionario è inoltre corredato di una breve introduzione alla grammatica ucraina e italiana con riferimenti all'alfabeto e alla pronuncia, tavole di declinazione e coniugazione modello per ambedue le lingue. Chiudono il volume utili appendici pratiche.

Biblioteca contemporanea
0 0 0
Collezioni

Biblioteca contemporanea

Guerini

Le cinque leggi bronzee dell'era digitale e perché conviene trasgredirle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Varanini, Francesco

Le cinque leggi bronzee dell'era digitale e perché conviene trasgredirle / Francesco Varanini

Guerini e associati, 2020

Abstract: Goethe e Leopardi introducono a una originale lettura della cultura digitale. Una propaganda interessata parla ai cittadini di radicale rottura con il passato. Eppure, questa stagione, in cui si celebrano i fasti di macchine e delle loro estreme incarnazioni - le Intelligenze Artificiali -, non è che l'ultima manifestazione dell'Illuminismo. Il mito del Progresso si conclude nel progettare macchine destinate a prendere il posto di noi esseri umani. Guru del nuovo tempo insistono nel ricordare ai cittadini la loro ignoranza, e quindi la loro incapacità di capire. L'innovazione è presentata come fatale manifestazione di Leggi di Natura, di fronte alle quali lo spazio per il libero arbitrio si riduce fino ad azzerarsi. Le Cinque Leggi sintetizzano in modo chiaro e evidente questa interpretazione canonica della novità digitale. Serve conoscere le Cinque Leggi per poterle trasgredire. Ricollocata la novità nella storia, smascherato il linguaggio tecnico, è possibile tornare ad una lettura politica. Le macchine digitali sono il nuovo strumento di governo. Il tecnocrate è la figura dominante. Il cittadino è ridotto ad utente di servizi digitali. L'illusoria convinzione di avere a disposizione una crescente potenza di calcolo porta a perdere il senso del limite e della misura. La presenza di macchine digitali, così, finisce per essere un benvenuto monito: ci spinge a tornare ad apprezzare, per differenza, la nostra umanità.

Manuale di assertività
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Manuale di assertività : teoria e pratica delle abilità relazionali : alla scoperta di sé e degli altri / Roberto Anchisi, Mia Gambotto Dessy

Milano : Angeli, 2013

Abstract: Raggiungere un equilibrio interiore senza prevaricare e senza soffocare se stessi; riconoscere e gestire emozioni e sentimenti; rispondere alle critiche senza aggredire né subire; comunicare con un semplice gesto: sono alcuni aspetti del comportamento assertivo. L'assertività, o arte dei rapporti interpersonali, è una componente indispensabile della professionalità di docenti, politici, manager, medici, psicologi e di coloro che non vogliano ignorare le regole di una comunicazione chiara, efficace e convincente. L'importanza dell'assertività è venuta crescendo parallelamente allo sviluppo delle scienze del comportamento ed è oggi una delle discipline fondamentali della formazione in ambito aziendale, sanitario, scolastico e degli enti pubblici. In questo nuovo volume, gli autori - dopo aver scritto nel 1989 la prima pubblicazione organica apparsa in Italia sul tema - proseguono ulteriormente il lavoro di chiarimento e riflessione alla scoperta dell'assertività, per delinearne la complessa costruzione e considerarne i rapporti con l'etica e l'antropologia: dalla natura dell'assertività alla sua storia, dalle caratteristiche della personalità assertiva al processo per realizzarla, dalle tecniche non verbali di comunicazione a quelle verbali, dalla teoria dei diritti della persona alla perspicuità del pensiero, dalle tecniche della motivazione all'arte della critica.

Marte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pereyra, Jordi

Marte : valli e pianure / [testo Jordi Pereyra]

RBA Italia, 2019

Animazione socio-culturale, intrattenimento educativo, outdoor education
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Animazione socio-culturale, intrattenimento educativo, outdoor education : teoria, pratica e fenomenologia dell'imparar giocando / Salvatore Colazzo (a cura di)

Roma : Armando, 2021

Abstract: Il testo tematizza l'importanza del gioco, del corpo e dell'immaginazione nel sostenere la motivazione all'apprendere e nel determinare l'emergere di una forza trasformativa, che si manifesta come rigenerativa di relazionalità, come sforzo gioioso di ripensare il sociale.

A ognuno quel che si merita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dennett, Daniel C. <1942-> - Caruso, Gregg D. <1972->

A ognuno quel che si merita : sul libero arbitrio / Daniel C. Dennett, Gregg D. Caruso

Raffaello Cortina, 2022

Abstract: Il concetto di libero arbitrio è essenziale per le nostre relazioni interpersonali e le pratiche morali e giuridiche. Se risultasse che nessuno è mai libero e moralmente responsabile, che cosa vorrebbe dire per la società, la moralità, la vita di tutti i giorni? Daniel Dennett e Gregg Caruso presentano le loro argomentazioni pro e contro l'esistenza del libero arbitrio e ne discutono le implicazioni. Dennett sostiene che il genere di libero arbitrio richiesto per la responsabilità morale è compatibile con il determinismo. Caruso è di parere opposto: per lui, quel che siamo e ciò che facciamo rappresentano, in ultima analisi, il risultato di fattori che sono al di là del nostro controllo, e per questo non siamo mai moralmente responsabili delle nostre azioni nel senso che ci renderebbe davvero meritevoli di biasimo o di lode, di punizione o di ricompensa. "A ognuno quel che si merita" introduce i concetti centrali del dibattito sul libero arbitrio e sulla responsabilità morale mediante un dialogo filosofico coinvolgente, rigoroso e talvolta acceso tra due eminenti pensatori.

Acquarelli. Gialli delle origini
0 0 0
Collezioni

Acquarelli. Gialli delle origini

Demetra

I delitti della Rue Morgue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Poe, Edgar Allan <1809-1849>

I delitti della Rue Morgue / di Edgar Allan Poe ; traduzione e presentazione di Francesco Franconeri

2. ed

Bussolengo : Demetra, 1996

Donne in corsivo
0 0 0
Collezioni

Donne in corsivo

Il punto d'incontro