L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della biblioteca di Castelnuovo di Asola che si terrà sabato 26 settembre alle ore 16.30.

Dopo il consueto taglio del nastro assisteremo allo spettacolo per bambini a cura del Teatro19 di Brescia “OOOPS…. Sono un mago!” sul potere magico della lettura che ci fa sentire unici e speciali.

Grazie al contributo di Regione Lombardia, la biblioteca comunale “Andrea Torresano” si sdoppia con l’apertura di un punto prestito rivolto alla frazione, che conta più di 1000 abitanti e un plesso scolastico articolato in scuola dell’infanzia e primaria.

Asola, anche per quest’anno insignita del titolo di “Città che legge”, prosegue nell’opera di promozione e diffusione della passione per la lettura, cercando di arrivare ad un pubblico “decentrato”, con l’apertura presso gli ex edifici comunali di Castelnuovo, ubicati in via Bellini, della nuova biblioteca, strutturata in una zona bambini e una zona adulti. 

Al patrimonio librario dei volumi acquistati anche con il finanziamento MIBACt, che ha visto assegnare alla nostra biblioteca una cospicua somma, a rotazione potranno aggiungersene numerosi altri provenienti dalla sede principale. Oltre al prestito di libri, grande novità sarà il prestito di lettori di E-book che verranno prestati per la lettura di libri digitali.

La biblioteca aprirà regolarmente al pubblico il martedì pomeriggio dalle 15 alle 18 e al mattino per le scuole solo su prenotazione.

Per informazioni:

Biblioteca comunale “A. Torresano”

0376720645

Mail: biblioteca.castelnuovo@comune.asola.mn.it

Vedi tutti

Prossimi eventi

Asola
La balena cantastorie
Letture a voce bassa per bambini e genitori a cura del gruppo delle lettrici volontarie... Orario: