Piazzalunga Suzzara

Piazzalunga Suzzara

Martedì 17 luglio ore 21.30 - Teatro

TERRA NOSTRA. SCALATA IN MUSICA LUNGO LO STIVALE

Premio Internazionale Lydia Biondi 2017, 3° premio miglior spettacolo 2017, Teatro Dell’Angelo, Roma.

Due musici, antiche leggende, viaggio nelle viscere di una ‘Terra che non sente’. “Terra Nostra” è uno spettacolo musicale divertente e scoppiettante, dal ritmo inconfondibilmente nostrano.

Dal cunto siciliano alla pizzica calabrese, dalla taranta salentina ai classici partenopei, dagli stornelli romani ai canti abruzzesi fino a salire e ad arrivare oltreoceano, all’America.

Una vera e propria scalata in musica lungo lo stivale attraverso i racconti di due giovani cantastorie del Sud Italia che, costretti ad espatriare alla ricerca del successo, si ritroveranno tra swing, twist, blues e rock n’ roll a ballare ‘guancia e guancia’ sulle note di Frank Sinatra.

E come direbbe Dean Martin “That’s Amore”!

Un'Italia raccontata attraverso melodie, miti e tradizioni di un passato che ancora ci appartiene, che è sempre qui... vivo e presente.

Scritto, diretto e interpretato da Agnese Fallongo e Tiziano Caputo

Arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo di Tiziano Caputo

Biglietto € 5.00

Ridotto sino a 10 anni € 4.00