Il gruppo di lettura della Biblioteca "A. Sigurtà" è nato nel febbraio 2020 e si chiama "Argolettori di Palazzo Pastore". Si riunisce abitualmente il terzo giovedì di ogni mese per discutere con leggerezza e piacevolezza dei libri del mese, delle altre letture dei suoi singoli membri e di altri libri. Dal 2022 il GDL ha deciso di leggere, all'incirca ogni due mesi, anche un "classico" (italiano o straniero) nella convinzione secondo cui i classici, come insegnava Italo Calvino, hanno sempre qualcosa di nuovo da raccontare ogni volta che vengono letti.

Per informazioni sul GDL si può chiedere allo staff via telefono 0376639297 oppure 3357526216 oppure scrivere via mail: biblioteca@comune.castiglione.mn.it.

La partecipazione naturalmente è libera e ogni membro del GDL è parte attiva di esso, perché ogni lettore/lettrice possiede un nucleo di conoscenza e di amore per la lettura meritevole di ascolto e attenzione. 

Per il mese di maggio 2024 leggeremo "Morsi" di M. Peano, autore che sarà presente a Castiglione il 23 maggio, in occasione della premiazione del concorso "Volo tra le righe".

Il prossimo incontro è previsto per giovedì 9 maggio alle ore 20.30 presso la Biblioteca "A. Sigurtà", via Ascoli 31 - Castiglione delle Stiviere (MN).

 

Vedi tutti

Libri letti dal gruppo di lettura