Buona lettura!

Trovati 26 documenti.

Le zucche della vendetta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Stine, Robert L. - Scalabrini, Cristina

Le zucche della vendetta

Mondadori, 31/03/2020

Abstract: Non arrivammo molto lontano.Sibilando e crepitando spaventosamente, i due esseri mostruosi ci raggiunsero. Poi cominciarono a turbinare intorno a noi, intrappolandoci in un cerchio di fiamme ruggenti. Non avevamo vie di fuga. Non c'era modo di scappare.

I Brownstone. Marcy e l'enigma della sfinge
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Todd-Stanton, Joe

I Brownstone. Marcy e l'enigma della sfinge

Giunti

Abstract: NON DISPONIBILE PER KINDLE E-INK, PAPERWHITE, OASIS. Il padre di Marcy, Arthur, è il più grande avventuriero di tutti i tempi, ma lei non condivide l'entusiasmo per l'esplorazione. Determinato a farle scoprire il fascino dell'avventura, Arthur parte alla ricerca del leggendario Libro di Thot e non fa più ritorno. È così che Marcy si ritroverà nell'antico Egitto.

La magica medicina
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Dahl, Roald

La magica medicina

Salani Editore, 19/05/2011

Abstract: "Dahl possiede il rarissimo dono di far scomparire tutto il mondo che sta intorno al lettore".Goffredo Fofi"Maestro della short story, a lungo considerato solo uno scrittore per ragazzi... iperbolico, beffardo, divertente, la sua massima virtù è dinamica, è la velocità. Ci si accorge di come e quanto la sua consistenza sia un meccanismo perfetto, esplosivo al pari di una bomba". Franco Cordelli, Corriere della Sera"Roald Dahl parteggia sempre per i bambini e ha creato tanti piccoli personaggi con speciali poteri che si vendicano delle prepotenze degli adulti o li puniscono per le loro cattive azioni". Donatella ZiliottoGeorge ha una nonna egoista, prepotente e insopportabile, che lo disgusta raccontandogli come sono buoni da mangiare bruchi, lombrichi e soprattutto scarafaggi, che scrocchiano così bene sotto i denti, e lo spaventa lasciandogli credere che lei possa essere una strega. Cosa può fare allora il povero George se non preparare una magica medicina che cambi almeno un po' il carattere della nonna? Mescola in un enorme pentolone tutto quello che trova in casa, dal deodorante alla polvere antipulci, dall'olio del motore alla cera da scarpe. La nonna cambia, eccome! Peccato però che George non riesca a ricordarsi gli ingredienti e le dosi del suo magico beverone.

Pomi d'ottone e manici di scopa. Ediz. integrale
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Norton, Mary

Pomi d'ottone e manici di scopa. Ediz. integrale

Salani Editore, 11/09/2014

Abstract: "Uno straordinario viaggio che tutti, piccoli o grandi, abbiamo sognato girando il pomo del letto" Pino Boero Per Carey, Charles e Paul si prospetta un'estate ben noiosa, mandati a stare da una vecchia zia che non sorride molto, con una domestica anziana e severa in una casa enorme, dal giardino senza fiori. Ecco perché i giorni passano lentissimi, tutti uguali l'uno all'altro! Ma il giorno in cui Miss Price cade dalla scopa, per i tre ragazzi comincia la più incredibile delle avventure. La loro vicina di casa, infatti, è nientemeno che un'apprendista strega, anche se i suoi incantesimi non sempre funzionano come vorrebbe. Tra la matura signorina e i piccoli vicini si stabilisce subito una grande amicizia, e sarà grazie al pomo di ottone di un letto, stregato da Miss Price, che i quattro faranno i più straordinari viaggi nel tempo e nello spazio. E chissà che, viaggiando viaggiando, l'incerta e titubante strega non finisca per trovare nientemeno che l'amore... L'avventura che chiunque vorrebbe aver vissuto in un romanzo indimenticabile che, grazie anche al celebre film Disney con Angela Lansbury, ha lasciato un segno indelebile in generazioni di ragazzi.

In viaggio con Valentina
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Petrosino, Angelo

In viaggio con Valentina

Piemme, 31/03/2015

Abstract: Sapete la novità? Parto per la Cornovaglia con Stefi, l'amica della mamma! Io adoro viaggiare. Quante storie, quanti incontri e nuovi amici in questa avventura tutta da raccontare, ambientata in un paese lontano e misterioso.

Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Doninelli, Luca - Donaldson, Nicole

Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni

Bompiani, 14/03/2018

Abstract: L'investigatore Wickson Alieni ha qualcosa di davvero particolare: non ha niente di particolare. È così normale da essere invisibile. Cosa che per un investigatore può rivelarsi un'arma straordinaria. Nessuno lo nota, nessuno lo vede. Però lui c'è. E il commissario Frank Fellikke è ben felice di poter contare su un alleato del genere, anche perché lui, Fellikke, lavora meno che può: è troppo occupato a occuparsi del suo unico capello, che si chiama Filippo. E questo è solo l'inizio. L'inizio di tre avventure londinesi, tra nebbie dense e macchine acchiappanuvole, tè delle cinque, ombrelli e furti di aringhe, che oltre all'investigatore invisibile vedono in scena un topastro di fogna, il terribile malvivente Milton Bobbitt e il suo molto dentato complice, un inventore geniale... Luca Doninelli ha scritto il suo primo libro per ragazzi a partire dalle storie inventate insieme a un manipolo di bambini che oggi sono grandi. Nel vaevieni dei loro scambi è nata questa banda di personaggi buffi e improbabili, intrisi di umorismo inglese e di invenzioni saporite.

Terza elementare
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Spinelli, Jerry - Salvi, Manuela

Terza elementare

Mondadori, 23/10/2018

Abstract: Devo stare attento.Non posso perdere la concentrazione.Bravo. Bravo. Bravo.Gentile. Gentile. Gentile.Perfetto al cento per cento.Mancano ancora undici giorni al primo ottobre.Undici giorni alla prima aureola.

Il libro perduto. La più incredibile storia mai scritta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Baccalario, Pierdomenico - Jáuregui, Eduardo - Turconi Stefano

Il libro perduto. La più incredibile storia mai scritta

Giunti, 04/05/2018

Abstract: Un avvenimento incredibile sconvolge il mondo dei libri: il giorno del lancio di quella che il critico Leo Gutemberg ha definito "la più incredibile storia mai scritta", dalle pagine del libro scompare l'inchiostro. Letteralmente spariti testo e illustrazioni da tutte le copie. Saranno Alba e Diego, due fratelli appassionati lettori, a indagare su questo terribile mistero.

Il rapimento del principe Margarina
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Twain, Mark - Stead, Philip - Stead Erin

Il rapimento del principe Margarina

Bompiani, 22/11/2017

Abstract: Una sera del 1879 a Parigi un papà che si chiamava Mark Twain raccontò alle due figlie bambine una storia della buonanotte. Gli appunti di quella storia, sedici pagine, furono ritrovati da uno studioso nel 2011 all'Università di Berkeley, dove sono conservati i manoscritti di Twain. Il grande scrittore americano aveva l'abitudine di inventare storie per le sue figlie, ma solo quella del principe Margarina fu trascritta. Philip ed Erin Stead, due personalità eminenti nel campo della letteratura per bambini, hanno messo mano insieme agli appunti, lui completando i passaggi mancanti e lei illustrando scene e personaggi. Ecco la storia di un ragazzino che mangia il fiore spuntato da un seme magico e acquista la capacità di parlare con gli animali: insieme andranno senza paura alla ricerca di un principe bambino scomparso, per scoprire che forse quello che è successo al rampollo reale è ben meritato. Gentilezza e coraggio, capricci e tirannia si impastano in una storia leggera che dall'umorismo iniziale via via assume una tensione avventurosa irresistibile.

Cantoparlante
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tognolini, Bruno

Cantoparlante

Giunti, 19/04/2017

Abstract: Il martedì è sparito, come recuperare il giorno perduto? Nino e Nina scoprono un'altalena magica che apre la porta del Regno di Cantoparlante. Qui, accompagnati dal ragnetto Didi Microniente, li aspetta un viaggio straordinario attraverso il Bosco delle Parole appena nate, dove ognuno impara il proprio nome ripetendolo, o incontri straordinari, come quello del Gigantio, delle Vespe Sugavocali o del professor Mamauro, autore del Vocabolauro. Età di lettura: da 7 anni.Colibrì è una nuova collana di narrativa rivolta ai ragazzi dai 7 ai 10 anni, con tre diversi livelli di competenza per lettura. Tra i suoi autori annovera scrittori tra i più amati e affermati del panorama italiano, per una varietà di temi e generi. Per volare liberi tra le pagine!

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

DiCamillo, Kate

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane

Giunti, 14/09/2016

Abstract: Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate DiCamillo - accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Bagram Ibatoulline - ci conduce in un viaggio straordinario, dal fondo dell'oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore del tipo più fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo.

Giò denti di ferro
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Carioli, Janna

Giò denti di ferro

Giunti Junior, 06/04/2016

Abstract: Mica facile fare la terza elementare quando hai l'apparecchio per i denti e quasi tutti ti prendono in giro. E a Giò accade proprio questo, quando all'improvviso viene catapultato… nella preistoria! Un racconto fantastico sull'amicizia e il bullismo che che aiuta con leggerezza ad affrontare difficoltà reali. Giò è in gita con la classe al Parco Archeologico. Ma non è una gran giornata: Tommaso, il bullo della classe, lo punzecchia perché porta l'apparecchio; Viola, la bambina che gli piace, accartoccia di fronte a tutti il disegno che aveva fatto per lei. Sta arrivando un temporale, ma Giò non si muove: ci manca solo che lo vedano piangere! All'improvviso, un fulmine saetta proprio vicino a lui...

Sull'isola del tesoro. La banda dei cinque
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Blyton, Enid - Salvi, Manuela

Sull'isola del tesoro. La banda dei cinque

Mondadori, 05/12/2017

Abstract: C'era qualcosa in mare, vicino agli scogli fra le onde, qualcosa di scuro, grosso, che sembrava emergere dall'acqua per poi tuffarsi di nuovo. Cosa poteva essere?"Caspita!" gridò George. "È una barca! Sta naufragando?" Mentre lo diceva, si udì un fragore tremendo di legno spezzato e la sagoma scura si incagliò sulla dentatura aguzza della scogliera.

Un leone su due ruote
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Garlando, Luigi - Cruciani, Alessia

Un leone su due ruote

Piemme, 29/10/2015

Abstract: Città nuova, scuola nuova, amici nuovi: per Ricky, appena trasferitosi con la sua famiglia a Rimini, non sarà facile abituarsi a tutti questi cambiamenti! Per fortuna Angelica e Pistone gli fanno scoprire uno sport irresistibile, che diventa subito la sua passione: le minimoto. Suo padre, però, ex campione di motociclismo, non vuole assolutamente che Ricky monti in sella…

Giganti, streghe e animali magici
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Denti, Roberto

Giganti, streghe e animali magici

Mondadori, 17/11/2015

Abstract: Cavalli che parlano, scriccioli valorosi, animali dai poteri magici e poi giganti, streghe, fate. Questi e altri personaggi animano le fiabe della tradizione celtica, un mondo meraviglioso visto attraverso gli occhi di un unico personaggio protagonista di cinque storie emozionanti e avventurose.

Gatto a distanza
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Ciavatta, Grazia

Gatto a distanza

Piemme, 05/11/2013

Abstract: Micio è un gattino dal pelo fulvo che è rimasto intrappolato sul tetto di un garage. Soffre di vertigini e non riesce più a scendere! Per fortuna la piccola Martina deciderà di "adottarlo a distanza", lanciandogli cibo dal balcone della sua cucina. È proprio grazie a questa nuova amica che Micio ritroverà le forze, ma soprattutto il coraggio di fare un salto... verso la libertà!

Inizia il campionato
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Garlando, Luigi

Inizia il campionato

Piemme, 07/10/2010

Abstract: Per le Cipolline sarà un autunno speciale: tra pochissimo infatti inizierà il loro primo, vero campionato... Non più semplici partitelle ai giardinetti, ma sfide in casa e in trasferta, con una classifica e un arbitro in divisa. Tommi, Dante e i loro amici non vedono l'ora di riempire di gol la rete degli avversari!

Io sono l'uomo selvatico
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Quarzo, Guido

Io sono l'uomo selvatico

BUR, 25/01/2012

Abstract: Sapete chi ci ha insegnatoa mangiare le castagne?L'Uomo Selvatico. E chi scacciaLa pioggia con la bacchettaDel beltempo? Sempre lui.Vive nascosto nei boschi dimontagna. Ha una lunga barbanera e fa paura a grandi e bambini.Ma non al piccolo Martino.

Tredici favole belle e una brutta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Nori, Paolo

Tredici favole belle e una brutta

Rizzoli, 29/08/2012

Abstract: Questo forse è un libro di magia e di buffoneria, dove i maghi e i buffoni, però, non vengon da fuori, non vengono dal mondo delle fate, non vengono dal mondo del cinema, in 3D o in 2D (se si dice così). No. I maghi e i buffoni, qui, sono i grandi. E, per scoprire chi sono, delle volte basta guardare nell'armadietto delle scope

Cina... stiamo arrivando!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Garlando, Luigi

Cina... stiamo arrivando!

Piemme, 12/06/2014

Abstract: Dopo dodici ore di volo, le Cipolline sono fi nalmente atterrate a Pechino! Tommi non vede l'ora di riabbracciare Egle, Dante di visitare tutta la città e Spillo di assaggiare l'anatra alla pechinese… Ma ci saràanche da allenarsi, perché Timothy, l'amico di Egle, ha sfidato i ragazzi di Champignon sul campo: Cipolline contro International Tim!