Trovati 102 documenti.

Tarzan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tarzan

[Milano] : Warner Home Video, 2014

Abstract: Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all'incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell'elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter. Tra i due è amore a prima vista. Ma le cose si complicano quando William Clayton, in viaggio in Africa con Jane, rivela le sue vere e avide intenzioni. Tarzan, diventato un uomo diverso da tutti gli altri, dovrà fare appello all'istinto sviluppato nella giungla e a tutto il suo ingegno per proteggere la sua casa e la donna che ama.

Il Bello e la Bestia
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Sepio, Lorenza <1983->

Il Bello e la Bestia / Lorenza Di Sepio

Ariccia : Magicpress, 2015

Abstract: Simple&Madama approdano nel mondo delle favole e sconvolgono uno dei più classici film d'animazione! La coppia di fidanzatini svestirà i panni abituali per realizzare, con il proprio stile inconfondibile, un remake in chiave moderna del celebre racconto, senza privarlo dell'essenziale valore fiabesco.

Il pesce che scese dall'albero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riva, Francesco <1993->

Il pesce che scese dall'albero / Francesco Riva ; prefazione di Giacomo Stella

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017

Abstract: Alle elementari Francesco è un disastro: non ricorda i mesi dell'anno, confonde le lettere e non riesce proprio a imparare le tabelline. L'ora di matematica - la sua bestia nera - la passa a disegnare, relegato in fondo all'aula. Finché arriva la maestra Diana, che capisce tutto: quello scolaro non è né pigro né poco intelligente, forse è dislessico. I test confermano in pieno i sospetti, ma la supermaestra ha già escogitato un piano strategico: il bambino non studierà leggendo i libri, ma ascoltando e, per esercitare la memoria, recitando. La strada non è sempre in discesa: non tutti gli insegnanti sono così preparati e ingegnosi, non tutti capiscono che, per lui, la calcolatrice non è il rimedio alla fatica di moltiplicazioni e divisioni, ma uno strumento indispensabile come sono gli occhiali per un miope. Ci vuole ostinazione, e anche qualche battaglia, per affermare i propri diritti. Ma intanto Francesco è diventato così bravo a recitare da entrare in un'accademia teatrale. E al momento di realizzare il suo primo spettacolo, mette in scena la storia più bella che conosce: quella di un bambino che, con la sua creatività e il suo talento, ha annientato l'orco-dislessia. Un'idea che porterà più di una sorpresa. Un libro dedicato ai tanti ragazzi che si sentono stupidi perché sono lenti a leggere, scrivere o fare i calcoli, e non sanno che la dislessia non è una malattia, ma solo un diverso modo di funzionare del cervello. Un modo che può rivelarsi originale e a volte geniale, come è stato per Einstein, Agatha Christie, Walt Disney, Mika e tantissimi altri. Prefazione di Giacomo Stella

ˆIl ‰ sogno di Mary
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

ˆIl ‰ sogno di Mary / Colm Meaney ... [et al.]

Cologno Monzese : Medusa Film, [2012]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ad Antrin, nel Nord dell'Irlanda, la dodicenne Mary vive con genitori in difficoltà economiche e sogna da sempre di diventare pilota di auto da corsa. Quando nella valle viene indetta una corsa di go-kart la giovane vorrebbe cogliere l’occasione e partecipare. In contrasto con la famiglia, derisa da tutti per il desiderio di inserirsi in un mondo riservato ai maschi, Mary non si arrenderà facilmente. Con perseveranza, determinazione e l’aiuto da parte di un leale amico inizia a costruire un go-kart…

Io sono un cavallo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Friot, Bernard <1951-> - Tessaro, Gek <1957->

Io sono un cavallo / Bernard Friot e Gek Tessaro

Milano : Il Castoro, 2015

Abstract: Un cammello decide di diventare un cavallo, una bella signora vuole fare la guardia. Un semaforo diventa blu, e tutte le regole cambiano. Ognuno può essere e diventare quello che vuole perché solo così si può essere felici. Età di lettura: da 6 anni.

Le fiabe di Hans Christian Andersen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andersen, Hans Christian <1805-1875>

Le fiabe di Hans Christian Andersen / a cura di Noel Daniel ; direzione artistica Andy Disl e Noel Daniel

Taschen, 2013

Abstract: La fiaba parla di un imperatore vanitoso, completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore, e in particolare del suo abbigliamento. Un giorno due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e agli indegni. Col nuovo vestito sfila per le vie della città di fronte a una folla di cittadini i quali applaudono e lodano a gran voce l'eleganza del sovrano. L'incantesimo è spezzato da un bimbo che, sgranando gli occhi, grida con innocenza "Ma il re non ha niente addosso!"

Il mio papà ha una gamba sola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Menichella, Francesco <1963->

Il mio papà ha una gamba sola / Francesco Menichella ; illustrazioni di Marco Bolla

Firenze [etc.] : Giunti Junior, 2016

Abstract: È il piccolo Thomas a raccontare la storia di suo padre, un papà straordinario, un campione di ciclismo con una gamba sola. In seguito a una malattia, Fabrizio, il padre di Thomas, ha dovuto prendere da giovane la difficile decisione di vivere con una gamba sola. Una scelta complicata, che gli ha salvato la vita e dalla quale è scaturita quell'incredibile forza che l'ha portato a raggiungere le vette del ciclismo mondiale. Prefazione di Fabrizio Frizzi. Con un intervista ad Alex Zanardi. Età di lettura: da 10 anni.

La bambina selvaggia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Godden, Rumer <1907-1998>

La bambina selvaggia / Rumer Godden ; traduzione di Marta Barone

[Firenze ; Milano] : Bompiani, 2017

Abstract: Kizzy è una bambina metà e metà: un po' zingara un po' no. Vive con la vecchissima nonna in un carrozzone dentro un frutteto, e il suo migliore amico è Joe, un cavallo. I compagni di scuola la prendono in giro perché è strana, selvaggia, diversa, ma a lei non importa granché, finché ha il suo mondo a cui tornare. Poi la nonna muore e tutto cambia. Per fortuna c'è l'Ammiraglio, un burbero gentiluomo che vive in una grande dimora ed è disposto a prendersi cura di lei. Ma al villaggio ci sono un sacco di ficcanaso che pensano che per una bambina ci voglia un altro genere di casa e di famiglia. E i ragazzi della scuola, soprattutto le femmine, sono sempre più ostili. Per Kizzy, abituata a essere indipendente, non è facile accettare regole e confini; e per gli altri non è facile accettare le sue stravaganze. Eppure un modo per incontrarsi c'è sempre, quando lo si vuole cercare. Un classico del nostro tempo che parla di bulli, anzi, bulle, di libertà, di convivenza e accettazione; pubblicato nel 1972, è diventato un dramma radiofonico e una serie televisiva.

La principessa spaventapasseri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rossi Edrighi, Federico <1982->

La principessa spaventapasseri / Federico Rossi Edrighi

Milano : Bao Publishing, 2016

Babao. Livello 3

Abstract: Crescere è un casino e a volte non sai davvero di chi puoi fidarti. Fare la cosa giusta è difficile, ma capire quale sia sembra quasi impossibile. Età di lettura: da 12 anni.

Dumbo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Dumbo / Disney

Disney DVD, 2015

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: E' la storia di Dumbo, l'elefantino dalle grandi orecchie che, umiliato e deriso da tutto il personale del circo, trova nell'allegro topolino Timoteo l'unico amico. Con un pizzico di fortuna, tanta determinazione e un eccezionale coraggio, Dumbo impara a librarsi nell'aria, diventando l'attrazione volante del circo.

La neve non è cemento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pace, Pino <1965->

La neve non è cemento / Pino Pace ; illustrazioni di Fabio Visintin ; introduzione di Fabio Stassi

Rrose Sélavy, 2018

Abstract: I muri sono trincee inutili e spaventose. Zaki gioca con il pallone, ma un tiro troppo alto lo manda dall'altra parte del muro, che divide il territorio. Nessuno lo restituirà - pensa Zaki - perché al di là non ci abita nessuno. Una sera, qualcuno restituisce il pallone. Le persone che comandano hanno deciso di buttarlo giù, il muro. Arriva una bambina, di nome Orissa. Ma viene cacciata dagli adulti, perché "diversa da loro". Zaki decide di andarla a cercare. Si incontrano. Non parlano la stessa lingua, ma si capiscono ugualmente. Però Zaki viene mandato via, perché gli adulti lo considerano "diverso da loro". È inverno. Zaki costruisce un pupazzo e un muretto di neve. Dall'altra parte della collina arrivano tanti bambini. Il muro questa volta si scioglierà, perché, come dice il titolo, non è di cemento. I bambini, anche quando parlano lingue diverse, sanno capirsi.

La piu' straordinaria bestia del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido <1965->

La piu' straordinaria bestia del mondo / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Torino : Notes, 2013

Abstract: Ognuno dice una cosa diversa e sembra che l'animale cambi aspetto a seconda di chi lo guarda. Come sarà davvero la più straordinaria bestia del mondo? Miriam decide che c'è un solo modo per saperlo: andare a sbirciare nel carrozzone dopo lo spettacolo. Così quella sera, una figura piccola e snella scivolò silenziosa tra le ombre della piazza del paese e... Vediamo quello che c'è o quello che vogliamo vedere? Cosa vuol dire essere fuori dal comune, straordinario? Guido Sgardoli ci regala una storia molto originale, divertente e tenera sull'amicizia, su ciò che davvero conta e rende... speciali! Età di lettura: da 8 anni.

Pel di carota
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Renard, Jules <1864-1910>

Pel di carota : seguito dalla commedia omonima / Jules Renard ; con il saggio L'uomo legato di Jean Paul Sartre ; illustrazioni di Felix Vallotton

Torino : Einaudi, [1994]

Abstract: La piccola grande tragedia personale di un ragazzetto goffo e sgraziato, Pel di carota, non amato e disprezzato dalla madre e dai fratelli e che solo di tanto in tanto riesce a stabilire un fugace contatto affettivo con il padre, e che cerca di difendersi con le armi della bugia e della falsa indifferenza. Un romanzo che ancora oggi è considerato una delle migliori rappresentazioni del disagio e della solitudine infantile.

Cieli bambini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cieli bambini : antologia della poesia italiana contemporanea per ragazzi (dal 1960 al 2012) / a cura di Livio Sossi

Corato : SECOP Edizioni, 2012

Katitzi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taïkon, Katarina <1932-1995>

Katitzi / Katarina Taikon ; traduzione di Laura Cangemi e Samanta K. Milton Knowles ; illustrazioni di Joanna Hellgren

Milano : Iperborea, 2018

I miniborei ; 4

Abstract: Allegra, avventurosa e piena di curiosità per ii mondo, Katitzi è una bambina rom di otto anni. Con il suo spirito libero, è l'eroina dell'istituto in cui vive, sempre pronta a sfidare la severa direttrice. Tutto cambia il giorno in cui, all'improvviso, arriva suo padre a prenderla. Katitzi scopre di avere una grande famiglia, che abita in un carrozzone, indossa vestiti da fiaba, suona il violino e la batteria e gestisce un vero luna park! Comincia così la sua nuova vita ricca di meravigliose sorprese, ma anche di tante difficoltà per lei difficili da capire. Insieme alle sorelle Rosa e Lena, Katitzi deve lavorare ogni giorno e prendersi cura dei fratelli minori, nati dal secondo matrimonio del padre con una donna svedese che sa solo lamentarsi e dare ordini. Ma perché non possono vivere in una casa vera? O fermarsi in un posto senza essere sempre cacciati? O andare a scuola come tutti gli altri bambini? si ostina a chiedersi Katitzi, che non è certo il tipo da arrendersi alle ingiustizie e rinunciare ai suoi sogni. Ispirandosi alla propria storia personale, Kata-rina Taikon ha scritto 13 libri sulle avventure di Katitzi e la sua famiglia rom. Dopo il successo negli anni '70, la serie è stata oggi riscoperta per la capacità di raccontare i pregiudizi e l'esclusione attraverso lo sguardo innocente e vivace di una bambina. Età di lettura: da 9 anni.

Amico di un altro pianeta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Quarzo, Guido <1948-> - Vivarelli, Anna <1958->

Amico di un altro pianeta / Guido Quarzo e Anna Vivarelli ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Trieste : Einaudi ragazzi, [2001]

Abstract: È difficile spiegare come si diventa amici di qualcuno. Questa è la storia di amicizia tra Gigi e Luis, amici per la pelle, così diversi eppure così uguali. Non importa se Luis è un nomade. Per Gigi, Luis è l'amico di un altro pianeta, il magico incantatore che con i suoi racconti lo rapisce sulle ali della fantasia. Luis è la libertà, è la realizzazione di un sogno che resterà per sempre nel cuore di Gigi. Età di lettura: da 10 anni.

Il pezzettino in più
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sánchez-Andrade, Cristina <1968->

Il pezzettino in più / Cristina Sànchez-Andrade ; traduzione di Elena Rolla ; illustrazioni di Raùl Nieto Guridi

Milano : Feltrinelli, 2016

Abstract: Manuelita e Lucía, detta Fufi, nove e sei anni, sono sorelle: Manuelita è la maggiore ed è "diversa", ha gli occhi a mandorla e le orecchie piccole come ciliegie, e per certe cose sembra più giovane della sorella. Lo hanno detto i medici alla sua nascita, ha 47 cromosomi invece di 46, come un orologio con un pezzo in più. Tra le due sorelle c'è amore e complicità, giocano insieme e si divertono un sacco. Ogni tanto, però, Fufi è stanca di dover fare la sorella maggiore pur essendo la più piccola, di dover sempre spiegare a chi glielo chiede come mai sua sorella è diversa. Ma, soprattutto, è stanca di dover affrontare gli scherzi e le prese in giro dei "bambini corvo", che sotto l'apparenza di bambini normali nascondono penne nere, becco appuntito e artigli, che spuntano per infastidire gli altri. In fondo, Fufi ha paura che, per colpa della diversità della sorella, gli altri bambini escludano anche lei. E poi, a volte, è anche un po' gelosa del rapporto speciale che Manuelita ha con l'adorato nonno, quasi più strampalato di lei. Età di lettura: da 9 anni.

Lo straordinario incontro con il lupo Hokusai
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dell'Oro, Erminia <1938->

Lo straordinario incontro con il lupo Hokusai / Erminia Dell'Oro ; illustrazioni di Giulai Orecchia

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: Hokusai è un lupo diverso dagli altri: non ama la carne e fa scorpacciate di cioccolato, ha paura dei temporali e fa amicizia con tutti gli animali del bosco, comprese le lucciole. Ecco perché non è ben visto dagli altri lupi del branco... Così decide di andarsene per il mondo in cerca di avventure e di chi gli voglia bene per quello che è! Età di lettura: da 7 anni.

I 10 bambini più cattivi del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walliams, David <1971-> - Ross, Tony <1938->

I 10 bambini più cattivi del mondo / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross ; [traduzione dall'inglese di Simone Barillari]

Milano : L'Ippocampo, 2016

Abstract: David Walliams è l'autore di libri per ragazzi più famoso nel Regno Unito. Con I dieci bambini più cattivi del mondo si cimenta per la prima volta non più con un romanzo, ma con una raccolta di brevi racconti, deliziosamente perfidi e accompagnati dalle geniali illustrazioni a colori di Tony Ross. "Questo libro avrà una pessima influenza sulle giovani menti. Metterà in testa ai ragazzini tantissime idee su come diventare ancora più pestiferi di quanto non siano già, e alcuni di loro lo sono già tremendamente. Qui ci sono un sacco di storie che parlano di ragazzini come: Paco Superpidocchio, un piccolo e spietato supereroe con un esercito di pidocchi in testa, con cui si vendica dei suoi nemici. Assunta Bisunta che vive tutta felice e fetida nella sua lurida cameretta, finché da quello spaventoso caos di spazzatura non sorge il Mostro di Immondizia! E Violetta Puzzetta è una sublime specialista di scoregge e applica il suo scoppiettante "talento" alla musica classica, finendo per diventare... una stella ". Età di lettura: da 7 anni.

Il viaggio sul pesce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Seidmann-Freud, Tom <1892-1930>

Il viaggio sul pesce / Tom Seidmann-Freud

Milano : Topipittori, 2017

Abstract: Peregrin sogna: il mare è verde e blu il pesce nuota e nuota. «Dove stiamo andando, mio pesce adorato?» Ma già, da lontano, ecco il nuovo mondo. Età di lettura: da 4 anni.