Dopo il successo di presenze e gradimento espresso dal pubblico, Centrifuga, la rassegna per le nuove generazioni promossa dal Comune di Gonzaga, ritorna con una seconda edizione ricca di eventi e di nomi di riferimento dell a Generazione Z, scelti per parlare di temi che sono cari a i giovani, dagli stereotipi di genere alle nuove paure che affliggono il nostro tempo, dalla violenza contro le donne al body activism, dalle scoperte scientifiche alle cronache di guerra.
Centrifuga è realizzata dal Comune di Gonzaga in collaborazione con Fiera Millenaria di Gonzaga srl, Caffè Teatro e Rete Bibliotecaria Mantovana e con il sostegno di Regione Lombardia nell’ambito del bando “La Lombardia è dei giovani”.
La partecipazione agli eventi della rassegna è gratuita per i giovani della fascia d’età 15-34 anni, residenti o studenti o lavoratori in Lombardia, come da linee guida del Bando “La Lombardia è dei giovani” 2023, approvato con DDG n. 5121/2023 di Regione Lombardia (per tale motivo, all’ingresso della sala, il personale del Teatro potrà effettuare dei controlli a campione sui biglietti degli spettatori, che dovranno dimostrare di essere in possesso delle caratteristiche sopra descritte).