Bibliografia per piccoli divoratori di libri

a cura del Bibliotecario e delle volontarie del Servizio Civile Nazionale, Alessandra e Giuditta

Trovati 61 documenti.

Il cuccio di Valdemar
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jönsson, Maria <1958->

Il cuccio di Valdemar / Maria Jonsson

Roma : Beisler, 2017

Libripinguino

Abstract: Valdemar non riesce a separarsi dal suo adorato ciuccio, anche se ormai è un lupo grande. Che gusto tenerlo in bocca e fare SLURP! Ma quando la sorellina scoppia a piangere perché non trova più il suo, di ciuccio, allora capisce che forse è arrivato il momento di donarlo a chi ne ha più bisogno... o no? Una storia ironica e tenera, con un finale a sorpresa! Età di lettura: da 3 anni

Lupo lupetto, cosa mi metto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thuillier, Éléonore <1979->

Lupo lupetto, cosa mi metto? / Eleonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2012

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Una fame da lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scuderi, Lucia <1962->

Una fame da lupo / Lucia Scuderi

Zurigo : Bohem, c2002

Abstract: Il protagonista della storia è un lupo ingordo che si mangia prima di tutti una pecorella intera, poi, sentendo il suo ventre brontolare, crede che sia ancora fame ed ingoia una gallina. Gallina e pecora diventano amiche e fanno un gran baccano. Lupo ingoia così anche un maialino, un topo e un uccellino. La festa è solo incominciata. Lupo insegue una lepre per divorare anche lei, ma sfortunatamente inciampa e tutto il suo bottino trova la libertà, venendo lanciato nel cielo. A Lupo, triste e affamato, non resta che andare dalla Luna a raccontarle tutto. Ecco spiegato perché i lupi ululano nelle notti di luna bella! Età di lettura: da 6 anni.

I tre piccoli lupi e il maiale cattivo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trivizas, Eugenios <1946-> - Oxenbury, Helen <1938->

I tre piccoli lupi e il maiale cattivo / Eugene Trivizas ; illustrazioni di Helen Oxenbury

[Torino] : Castalia, c1994

Abstract: Quando i tre lupacchiotti lasciano la casa materna per costruirne una propria non fanno lo stesso errore dei famosi porcellini e scelgono subito i mattoni per la loro nuova dimora. Ma il grande maiale cattivo è molto più furbo del suo collega lupo: se non basta soffiare per far crollare l'edificio, una mazza sarà di certo efficace! E così, di volta in volta, i lupacchiotti sono costretti a fuggire e a costruire case più resistenti, mentre il grande maiale cattivo continua ad abbatterle con mezzi sempre più potenti. Stremati e impauriti, i lupacchiotti pensano che forse stanno sbagliando nella scelta dei materiali e decidono quindi di rivoluzionare i loro progetti fino a trovare una soluzione davvero sorprendente...

Dalla finestra
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

Dalla finestra / Emile Jadoul

Milano : Ape junior, c2004

Abstract: Un libro cartonato coloratissimo per piccoli lettori. Età di lettura: da 3 anni.

Il canto di lupetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta <1969->

Il canto di lupetto / Britta Teckentrup

Trieste : Bohem, c2010

Abstract: Lupetto viveva tra i monti.Tutte le notti la sua famiglia ululava,come fanno i lupi da che mondo è mondo.Insieme intonavano una meravigliosa melodia.E Lupetto? Lupetto non sapeva ululare!

Bob il lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Pogam, Jean-Luc <1957-> - Badel, Ronan <1972->

Bob il lupo / testo Jean-Luc le Pogam ; illustrazioni Ronan Badel

Reggio Emilia : Collezione Vitamina, [2015?]

Abstract: Colui che tutto vede e tutto sente, tanto è forte! Colui che bisogna sempre evitare. Mai incrociare il suo cammino, mai pronunciare il suo nome, mai rivolgergli la parola, anche quando non c'è...! Età di lettura: da 3 anni.

Il lupo che saltò fuori da un libro
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Robberecht, Thierry <1960-> - Mabire, Grégoire <1975->

Il lupo che saltò fuori da un libro / Thierry Robberecht, Grégoire Mabire

Milano : Valentina, 2016

Abstract: Il retroscena mai svelato della fiaba di Cappuccetto Rosso. Tutti sanno che prima di arrivare nel bosco Cappuccetto Rosso era a casa con la mamma. Nessuno si è mai chiesto però cosa facesse il lupo! Età di lettura: da 4 anni.

Il lupo e la volpe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Volpicelli, Gaia

Il lupo e la volpe : la fiaba di Jacob e Wilhelm Grimm / rivista da Gaia Volpicelli e illustrata da Andrea Alemanno

Milano : Arka, 2013

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Naumann-Villemin, Christine <1964-> - Masson, Annick <1969->

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati / Christine Naumann-Villemin, Annick Masson

LO, 2017

Abstract: Una sera, l'autrice sente bussare forte alla porta. Boom! boom! boom! È il Lupo, che non ne può più di fare il cattivo nelle storie. "Io voglio... Io voglio essere amato!" Riuscirà l'autrice a trasformarlo in un'amabile creatura? E con quali conseguenze?

Il segreto di Lu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramos, Mario <1958-2012>

Il segreto di Lu / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2006

Abstract: Lu è un lupetto che si ritrova a frequentare una scuola di porcellini dove tutti lo additano come altro, come diverso: fa un po' paura, ha un'aria cattiva, secondo me puzza. Un giorno Lu smette di andare a scuola e Ciccio, l'unico porcellino che ha cercato di fare amicizia con lui, decide di andarlo a trovare a casa. Scoprirà così il segreto di Lu e insieme riusciranno a superare le ostilità dei compagni di scuola e la prepotenza di tre sciocchi bulli. Età di lettura: da 4 anni.

Lulu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Solotareff, Grégoire <1953-> - Solotareff, Grégoire <1953->

Lulu / Gregoire Solotareff

3. ed

Milano : Fabbri, 2002

Abstract: Il coniglio, Tom, che non ha mai visto un lupo e il lupo, Lulù, che non conosce i conigli, fanno amicizia, condividono giochi, letture e la pesca, insomma, insieme si divertono un mondo. Finché un giorno Tom viene spaventato dal lupo Lulù al punto che la paura gli riempie anche i sogni della notte. Lulù pensa che la loro amicizia è finita per sempre, ma poi sperimenta a sua volta la paura e capisce che cosa prova Tom. Questa consapevolezza di Lulù dà l'inizio a una nuova intesa e ad una profonda amicizia fra i due protagonisti.

Come cucinare un porcellino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cabrol, Emmanuelle

Come cucinare un porcellino / Emmanuelle Cabrol ; illustrato da Laurent Richard

Milano : Ape, c2001

Abstract: Gnam! Gnam! Il lupo cattivo è molto contento perché ha catturato un bel porcellino grassottello! Ma come cucinarlo? In brodo, alla griglia o in un enorme panino? E' una decisione difficile e nel frattempo il porcellino potrebbe scappare! Questo libro fa parte della collana Zigzag di Ape junior per leggere da soli. Testi corti, frasi semplici, accordo tra immagini e testo aiutano i primi lettori. Nei risguardi delle copertine vengono indicati i personaggi che partecipano alla storia e spiegate le parole difficili. Età di lettura: da 6 anni.

Il lupo innamorato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Natalini, Sandro <1970->

Il lupo innamorato / Sandro Natalini presenta

Firenze : Fatatrac, [2009]

Abstract: Il bosco era stato preso d'assalto dalla stampa e dalle televisioni, e una folla di curiosi assediava le casette dei Tre Porcellini, ormai divenuti impareggiabili venditori di souvenir: il Lupo era diventato BUONO! Ma come era possibile? E soprattutto, perchè era diventato vegetariano? Un divertentissimo giallo che si tinge di rosa. Età di lettura: da 4 anni.

Lupo Baldo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battut, Éric <1968->

Lupo Baldo / Eric Battut

Trieste : Bohem Press Italia, 2010

Abstract: Età di lettura: da 2 anni.

Pluf!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corentin, Philippe <1936-2022>

Pluf! / Philippe Corentin

Milano : Babalibri, c2000

Abstract: Un lupo affamato vede un bel pezzo di formaggio nel pozzo. Si sporge per prenderlo ma... pluf! e vi casca dentro. Chi potrà salvarlo? Età di lettura: da 6 anni.

Gedeone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Biet, Pascal <1974->

Gedeone / Pascal Biet ; storia di Becky Bloom ; testo italiano di Viviana Reverso

Milano : La margherita, 2000

Abstract: Gedeone il lupo scopre che alla fattoria vivono animali istruiti e non solo non riesce a spaventarli, ma viene addirittura cacciato perché disturba le loro letture. Allora...

Viva i lupi!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Monari, Manuela <scrittrice e insegnante> - Macchia, Maria Sole <1975->

Viva i lupi! / Manuela Monari, Maria Sole Macchia

Firenze ; Milano : Giunti kids, 2007

Abstract: Ci sono tanti lupi, nei boschi e nelle fiabe, però non se ne era mai visto uno così strano! Si mette in viaggio in cerca di un elefante. Ma... come è fatto un elefante? Bollicine: una collana allegra e colorata con storie tenere e originali. Età di lettura: da 3 anni.

Lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Douzou, Olivier <1963->

Lupo / Olivier Douzou

Milano : Jaca book, 2004

Abstract: Ecco qua il mio naso ci metto anche il mio occhio e adesso l'altro occhio guardate le mie orecchie. Poi ecco i miei denti adesso gli altri denti e finalmente la mia testa mi metto il tovagliolo grrrrrrrr grrrrrrrr e mi mangio una bella carota. Età di lettura: da 4 anni.

Il lupo che voleva cambiare colore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Il lupo che voleva cambiare colore / testi di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eleonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2013

Abstract: Lupo è tutto nero e non ama il proprio colore. Allora prova a spalmarsi sul corpo la vernice verde, ma a quel punto sembra una rana. Prova un maglione rosso, ma sembra Babbo Natale. Ritenta con il blu, il rosa, l'arancione, il marrone, ma i risultati non sono mai soddisfacenti. Alla fine, si guarda allo specchio, felice di quello che vede: un lupo nero bello e fiero. Età di lettura: da 3 anni.