La Biblioteca comunale di Virgilio ha attivato un
INTERNET POINT, con la collaborazione del
Sistema Bibliotecario “Grande Mantova”: un nuovo servizio che permette di soddisfare le esigenze di ricerca dei cittadini, una ulteriore risorsa informativa rispetto a quelle tradizionali, in coerenza con gli obiettivi di studio, ricerca e documentazione della Biblioteca stessa.
L’accesso a internet:
avviene attraverso una postazione informatica dedicata, collocata all’interno dei locali
della biblioteca;
è gratuito;
è consentito agli utenti iscritti anche alla Biblioteca;
avviene negli orari di apertura della Biblioteca.
E’ necessario che la prima volta l’utente effettui l’iscrizione e la registrazione al servizio.
All’atto dell’iscrizione l’utente deve esibire un documento di identità valido e compilare e firmare il modulo di iscrizione ed accettazione delle condizioni di fornitura del servizio.
Al modulo di iscrizione andrà allegata la fotocopia del documento di identità.
L'iscrizione al servizio dei minori di 18 anni deve essere controfirmata da un genitore (o da chi ne fa le veci). Al modulo d'iscrizione del minore andrà allegata la fotocopia di un documento d'identificazione in corso di validità del genitore, o di chi ne fa le veci.
L'utente verrà identificato dall’apposito software attraverso l'acquisizione dei dati anagrafici e gli verranno forniti un codice utente e una password.
Gli utenti in possesso della Carta Regionale Servizi (CRS) potranno utilizzarla sia nella fase iniziale di iscrizione al servizio che per i successivi accessi.
Ogni utente può utilizzare Internet per non più di un'ora al giorno.
Per informazioni:
Biblioteca Comunale