Biblioteca Comunale "Andrea Torresano" - Asola

Nati per la musica: i suoni, le parole dalla vita prenatale ai 36 mesi

19 June 2021
Casa del Chiese - Via Circonvallazione Sud (Asola)
Musica, Nati per leggere, Ragazzi

All’interno della rassegna Sotto a chi tocca. Un’estate per le famiglie, voluta dall’Amministrazione comunale di Asola (MN), la biblioteca “A. Torresano” in collaborazione con la Rete bibliotecaria mantovana organizza un incontro di presentazione del progetto nazionale NATI PER LA MUSICA, rivolto ai futuri genitori, ai genitori e alle figure vicine ai bambini.

Nati per la Musica promuove l'esperienza musicale in famiglia come strumento di relazione, già durante la gravidanza, per uno sviluppo migliore del bambino nelle prime epoche della vita. Per i piccolissimi il suono della voce è il più intimo e significativo del mondo ed è il primo ponte che li collegherà alla famiglia.

La voce della mamma e del papà diventano un legame emotivo e relazionale tra il “prima”, il pancione, e il “dopo”, la nascita e la vita.

L’incontro si terrà all’aperto, presso la Casa del Chiese in via Circonvallazione sud, a partire dalle ore 17.00. Nel rispetto delle normative anti Covid gli appuntamenti saranno a prenotazione obbligatoria.

Sarà possibile trovare tutti i dettagli e le informazioni sul sito istituzionale del Comune di Asola e sulla pagina FB @sottoachitocca oppure telefonando al numero 0376/720645.