Biblioteca Comunale "Andrea Torresano" - Asola

08 September 2021
Giardino della Biblioteca comunale
Conferenza/Dibattito, Libri

Dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria, questa estate si terrà la seconda edizione della rassegna “Libri all’aria aperta” nata nel 2019 e promossa dall’Amministrazione comunale di Asola.

La rassegna si aprirà il 9 giugno con la presentazione del libro “Madri della Costituzione” a cura di Eliana di Caro e proseguirà poi il 7 luglio con la presentazione del libro “Nessuna parola dice di noi” a cura di Gaia Manzini.

Il 28 luglio Simonetta Bitasi offrirà consigli di lettura con la collaborazione della Rete bibliotecaria Mantovana.                              La rassegna proseguirà infine con due incontri dedicati alla filosofia e in collaborazione con Ass. Amici di Palazzo Te e Sororità Madonna del Castello Asola.

Il primo incontro si svolgerà l’ 1 settembre con la presentazione de libro “Cuori pensanti: 5 brevi lezioni di filosofia per tempi difficili” a cura di Laura Boella mentre il secondo si svolgerà l’ 8 settembre con la presentazione del libro “Un’antica alleanza: corporeità e femminile. Cosa insegna al pensiero?” a cura di Cristina Zaltieri.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21:00 presso il Giardino della Biblioteca ed è richiesta la prenotazione.

Per maggiori informazioni scrivere a biblioteca@comune.asola.mn.it oppure telefonare al numero 0376 720645