Bibliografia di libri in stampatello maiuscolo presenti in Biblioteca ad Asola.

Trovati 203 documenti.

Dove crescono gli alberi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yoon, Kang-mi <illustratrice>

Dove crescono gli alberi / Yoon Kang-mi

Topipittori, 2021

Abstract: L’aria è inquinata e non si può uscire. Così, la bambina protagonista di questa storia prende un foglio e inizia a disegnare: all’inizio una casa, molto simile al grigio palazzo di fronte, ma con fiori selvatici che crescono su ogni piano, poi tutta una città, con una serra gigantesca pronta a ospitare e proteggere dal freddo gli animali più belli, tantissime stanze per invitare gli amici, una piscina, un ristorante per fare merenda, un giardino pieno di fiori e tanti, tantissimi alberi.

Vol. 2: [Congelano di brutto]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lupano, Wilfrid <1971-> - Itoïz, Mayana <1978->

Vol. 2: [Congelano di brutto]

Abstract: Nella foresta l'inverno è arrivato, portando con sé la neve e un freddo tremendo. Per fortuna gli animali sanno come prepararsi alla nuova stagione: alcuni si rifugiano al calduccio dentro casa, altri si imbacuccano per bene per sciare o giocare nella neve, altri ancora si ristorano con una fonduta di formaggio calda e filante. Gli affari vanno a gonfie vele: il freddo, si sa, fa venir fame e così, oltre ai piumini, si vendono più formaggi, più pane e nocciole. Ma non per tutti le cose vanno bene. Vi ricordate il lupo? Un tempo considerato il terrore della foresta (v. Il lupo in mutanda 1), aveva alla fine fatto amicizia con gli altri animali rivelandosi gentile, innocuo e simpatico. Ma se si fossero tutti sbagliati? Se dietro la sua maschera bonaria, il lupo fosse davvero malvagio? Da qualche tempo, infatti, non sembra più lui: a chiunque gli chieda come sta, risponde con uno sguardo cupo e minaccioso: "Non va", e poi aggiunge: "Congelano". Ma chi, o cosa, potrà mai congelare? Lui di certo non dovrebbe patire il freddo perché indossa la sua mutanda (che sembra davvero molto calda). Forse ha freddo ai piedi? Gli si congelano le orecchie? Gli animali fanno varie ipotesi e cercano le soluzioni, regalando al lupo prima un paio di calzettoni e poi un berretto. Ma niente da fare: lui continua a fare la faccia torva e a ripetere: "Congelano". Per di più, gli animali incaricati di consegnargli i doni spariscono nel nulla e comincia a circolare la voce che lui se li sia mangiati. Così gli abitanti della foresta, guidati dalla brigata anti-lupo, fanno irruzione a casa sua dove scopriranno però una realtà molto diversa da quella che temevano, e impareranno una nuova lezione.

Penny e la sua canzone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Henkes, Kevin <1960->

Penny e la sua canzone / Kevin Henkes ; traduzione di Alessandra Roccato

HarperCollins, 2020

Abstract: Penny torna a casa con una dolce melodia in testa. È una canzone bellissima e lei desidera solo cantarla a tutta la famiglia. Ma i suoi fratellini stanno dormendo e mamma e papà temono che Penny li possa svegliare.

Ecco a voi Rolando Lelefante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mézel, Louise <1987->

Ecco a voi Rolando Lelefante / Louise Mézel

Sinnos, 2020

Abstract: L'elefantino Rolando è un elefante del tutto speciale! Vive in una casa tutta sua, che a volte è grande e a volte è piccola, legge, apre il frigorifero, fa ginnastica...

La storia di miss Moppet
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Potter, Beatrix <1866-1943>

La storia di miss Moppet / Beatrix Potter

Pulce, 2020

Elsie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Robert, Nadine <1971-> - Kastelic, Maja <1981->

Elsie / testo di Nadine Robert ; illustrazioni di Maja Kastelic

Pulce, 2020

Abstract: La famiglia Filpot ha sette figli. Sette figli dagli occhi tondi e brillanti. Franz, Felix, le gemelle Flavi e Franci, Fillo, Flora e la piccola Elsie. La domenica, con il bel tempo, amano andare a pesca. I fratelli e le sorelle Filpot vanno d'accordo, fanno le stesse cose e spesso hanno le stesse idee tutti tranne Elsie. Una storia sul valore delle proprie idee che hanno dignità e importanza anche se si è i più piccoli della famiglia. Un libro che incanta anche i piccini per i particolari delle coloratissime illustrazioni e per la ripetizione che la narrazione costruisce pagina dopo pagina.

Il lupo in [mutanda] / testo Wilfrid Lupano ; disegni e colore Mayana Itoïz ; con la partecipazione artistica e amichevole di Paul Cauuet. Vol. 1
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lupano, Wilfrid <1971-> - Itoïz, Mayana <1978->

Il lupo in [mutanda] / testo Wilfrid Lupano ; disegni e colore Mayana Itoïz ; con la partecipazione artistica e amichevole di Paul Cauuet. Vol. 1

Abstract: A strapiombo sulla foresta, vive il lupo. Ha un ululato che mette i brividi, la pelliccia ispida, il muso lunghissimo, le zanne appuntite e lo sguardo assassino. Le sue malefatte sono scritte a lettere cubitali sulle prime pagine di tutti i giornali. Ma per fortuna gli animali hanno preso le dovute precauzioni: ovunque si vendono allarmi, trappole e recinzioni anti-lupo e si organizzano corsi di karate fatti apposta per difendersi da lui. E, grazie alla brigata anti-lupo, il popolo della foresta può dormire sonni tranquilli! A un tratto, tra gli alberi riecheggia un grido di allarme: eccolo che arriva! Ovunque si scatena il panico e gli animali, atterriti, fuggono nelle loro tane. Eppure... quella che si ritrovano davanti non è la bestia tremenda che immaginavano: non ha lo sguardo assassino! Ma soprattutto... come si fa ad aver paura di un lupo che indossa una mutanda? Questo libro, a metà tra il fumetto e l'albo illustrato, inaugura la serie in quattro volumi dedicata al più simpatico e inoffensivo dei lupi. Con un testo intelligente e buffe immagini ricchissime di dettagli, si propone di aiutare i bambini a confrontarsi con il tema della paura e al tempo stesso di far riflettere gli adulti sui meccanismi perversi delle nostre società, che tendono a trovare la propria ragion d'essere nell'individuazione di un nemico comune.

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Barbro <1937->

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii / Barbro Lindgren ; traduzione di Laura Cangemi

Lupoguido, 2020

Abstract: Due fratellini giocano a fare i gorilla. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Uno è più grande, l'altro è più piccolo. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Il più grande è il papà gorilla, il più piccolo è il suo bambino. E se arriva un coccodrillo? E se diventa tutto buio? Una storia ricca di amore fraterno, di scoppiettante fantasia e bizzarro umorismo

La parolaccia
2 0 0
Materiale linguistico moderno

Tozzi, Luca <1977-> - Petit, Cristina <1975->

La parolaccia / Luca Tozzi, Cristina Petit

Pulce, 2020

Abstract: Cosa succede se un grande dice una parolaccia che finisce per terra e un bambino se la mette in bocca e comincia ad usarla? Un albo che affronta il tema della comunicazione e del linguaggio attraverso una storia molto vicina al vissuto delle famiglie e dei bambini.

Cometè
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Caldarella, Alice <1989->

Cometè / Alice Caldarella

Pane e sale, 2020

Abstract: La neve e le stelle. Percorsi segnati dal cielo o dal destino per poter crescere e affrontare senza timore le paure.

Il giardino segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955-> - Marchetti, Angela <illustratrice>

Il giardino segreto / [da Frances Hodgson Burnett ; testo di Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Angela Marchetti]

EL, 2020

Abstract: "Mary Lennox era nata in India, dove l'aveva cresciuta una domestica indiana che le obbediva e le dava ragione su ogni cosa, come facevano tutti gli altri domestici, per evitare che si arrabbiasse. Mary non vedeva quasi mai né il padre, impegnato nel lavoro, né la madre dedita alle feste". Età di lettura: da 4 anni.

Un bravo elefante
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Zoboli, Giovanna <1962-> - Mulazzani, Simona <1964->

Un bravo elefante / Giovanna Zoboli, Simona Mulazzani

Topipittori, 2020

Abstract: Un bravo elefante dorme almeno 8 ore. Dopo avere dormito, Eleazar fa sempre una bella colazione e, dopo colazione, va in bagno, si veste, controlla che tempo fa e infine...

Io dormo da solo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marzi, Irene - Manno, Nicoletta

Io dormo da solo / Irene Marzi, Nicoletta Manno

Valentina, 2020

Abstract: Quando arriva l'ora di fare la nanna tutti i bimbi vanno a dormire nei loro lettini. tutti tranne Giulio, che ancora preferisce ii lettone di mamma e papà... Come convincerlo che lettino è altrettanto caldo e morbidoso?

Bella ciao
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bella ciao : il canto della Resistenza / illustrato da Lorena Canottiere

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: «Da più di sessant'anni Bella ciao è l'inno di chi conosce e ama la storia della Resistenza e continua a condividere quell'idea di ribellione» (Daniele Aristarco)

La strega e il cestino misterioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Leroy, Jean <1975-> - Maudet, Matthieu <1987->

La strega e il cestino misterioso / Jean Leroy, Matthieu Maudet ; traduzione di Donata Feroldi

Babalibri, 2020

Abstract: Una vecchia strega, che non ha mai voluto bene a niente e a nessuno, mentre sta raccogliendo funghi velenosi nel bosco trova un cestino. Dentro c'è qualcosa che strilla a più non posso. Che fare? Meglio tornare a casa e non pensarci più! Ma allo scoppio di un terribile temporale, la strega sente una specie di stretta al cuore così, durante la notte, s'infila il mantello e si dirige verso il bosco, poi si mette il cestino sottobraccio e torna verso casa. Il bebè è ora al caldo accanto al camino, quando all'improvviso un orco, goloso di bambini, bussa alla porta della strega...

Félicette
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Curzel, Elisabetta <giornalista scientifica> - Resmini, Anna <1986->

Félicette / Elisabetta Curzel & Anna Resmini

Topipittori, 2020

Abstract: Anni Sessanta, corsa allo spazio: prima che l’uomo mettesse piede per la prima volta sulla Luna, sui razzi vennero lanciati cani, scimmie, un coniglio grigio, quaranta topolini, due ratti, perfino moscerini della frutta e piante. Questa è la storia di uno di loro: la storia dimenticata del primo gatto di strada ad andare in orbita: Félicette.

Con te
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Con te / Pauline Delabroy-Allard, Hifumiyo

Firenze : Clichy, 2020

Abstract: "Con te, la giornata inizia sempre con un lungo abbraccio sotto una montagna di coperte. Poi cric crac croc, arriva il momento della colazione, i vestiti da indossare, la scuola, e poi è il momento di separarsi...! Ma presto saremo di nuovo insieme. Il bagno, la cena, il letto. Ohh, è pazzesco come passa veloce una giornata!" Momenti della vita di una madre e di sua figlia, momenti semplici e commoventi raccontati a due voci. Età di lettura: da 3 anni.

Il chiosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Melece, Anete <1983->

Il chiosco / Anete Melece

Jaca Book, 2019

Abstract: Da anni, il chiosco è diventato la piccola casa di Olga. È ormai troppo grossa per uscire dalla porta. Di giorno, Olga serve i clienti, vende giornali, gli snack e tante cose utili, mentre di sera, per distrarsi, sfoglia le riviste di viaggio e sogna luoghi lontani. Ma una mattina, un'incredibile serie di incidenti dà inizio al viaggio di Olga!

Pitti e il vento forte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bortolato, Camillo <1953->

Pitti e il vento forte / Camillo Bortolato ; illustrazioni di Enrico Bortolato

Erickson, 2019

Abstract: Mentre la primavera riveste di colore gli alberi e i prati, il piccolo Pitti fa prove di volo intorno alla betulla, quando all'improvviso un vento forte lo trascina lontano dal nido...

Bill il cattivo (ora buonissimo)
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Könnecke, Ole <1961->

Bill il cattivo (ora buonissimo) / Ole Könnecke

Beisler, 2019

Abstract: Bill il cattivo è cattivo di nome e di fatto. Ha la stazza di un gigante e, soprattutto, è di una cattiveria unica. Il suo bersaglio preferito sono i bambini, che un giorno, stufi dei suoi dispetti, trovano il modo di dargli una bella lezione... Una divertente storia di Ole Könnecke piena di scherzi e di situazioni buffe. Per ridere delle contraddizioni dei "grandi" e imparare a fidarsi dell'intelligenza dei bambini.