Proprio in questi ultimi giorni si è avverato un sogno coltivato da molto tempo da Festivaletteratura e Rete Bibliotecaria Mantovana, ovvero l’interazione tra l'Opac dell’archivio del festival e Opac della rete bibliotecaria.

D’ora in poi, l’utente che si trova sulla pagina di un autore che è stato ospite del festival potrà avere un link diretto a tutte le risorse presenti nell'archivio di Festivaletteraura che lo riguardano. Viceversa, visitando l'Archivio di Festivaletteratura, basterà un click per verificare la disponibilità di tutti i suoi libri nel catalogo collettivo mantovano!!

Questo primo passo, reso possibile dal contributo di Regione Lombardia ed alla collaborazione dei partner tecnici ed istituzionali: Promemoria Group, Comperio srl, Provincia di Mantova e Provincia di Brescia, apre nuove possibilità di interconnessione tra i due ambienti digitali.Il nostro catalogo da oggi si arrichisce grazie alla interconnessione nativa con l'inestimabile patrimonio di Festivaletteratura. Un patrimonio a disposizione per tutti i lettori.