Carissimi lettori, 

 

come sapete, anche le nostre biblioteche sono chiuse al pubblico in questo periodo a causa dell'emergenza sanitaria. E' un fatto dettato dalle superiori necessità della salute di tutti, che rispettiamo scrupolosamente. Ma conosciamo anche quanto sia importante restare in contatto con le buone letture che sono una parte vitale del benessere di una comunità. 

 

I libri di carta vi attenderanno pazientemente sui nostri scaffali per nuovi incontri: nel frattempo, vi guideremo in questi giorni nell'esplorazione della nostra biblioteca digitale “Medialibrary Online”, una intera galassia di risorse, che vi consentirà di avere a disposizione una vera biblioteca in ogni luogo vi troviate, sul vostro PC, tablet, smartphone o e-reader: un catalogo con oltre 60.000 e-book, una edicola con oltre 7.000 quotidiani e riviste, un archivio musicale con oltre 120.000 album. 

 

Anche i nostri tanti gruppi di lettura non sono soli: dedicheremo delle chat speciali alla discussione del libro del mese: ognuno posterà il suo parere o la frase che più gli è piaciuta, e potrà rispondere agli altri interventi, anche con un vocale. Così si potrà discutere anche per una intera settimana! 

 

Inoltre vi segnaleremo costantemente, grazie all'Opac www.biblioteche.mn.it e alle nostre pagine Facebook contenuti video e multimediali di sicuro interesse, letture, recensioni, e molto altro.... ogni giorno qualche suggestione, un viaggio intorno a cinema, serie tv, podcast, letture, laboratori e tanto altro. 

 

Insieme, ma distanti, per il tempo che sarà necessario, le vostre biblioteche non saranno mai lontane!

Ringraziamo di cuore Marco Petrella per aver voluto dedicare questa meravigliosa illustrazione ai lettori delle biblioteche.