Vedi tutti

Appuntamenti:

Nessun evento in programma

Torna con l'ottava edizione l'appuntamento mantovano con la piccola editoria di qualità.

La manifestazione Piccoli editori dedica quattro giornate alla scoperta di una selezione di libri di editori italiani, incontri con gli autori, visite guidate, itinerari alla scoperta del quartiere e approfondimenti. Il cortile della Biblioteca accoglie la mostra mercato, la chiesa di S. Paola ospiterà, invece, l'esposizione antologica della produzione editoriale di Publi Paolini per celebrare i cinquant'anni di attività. La rassegna rappresenta l'opportunità per il pubblico di scoprire diversi itinerari di lettura e crea nuovi momenti di intrattenimento e di promozione culturale. Sarà occasione per presentare alla città due importanti fondi fotografici recentemente acquisiti dal servizio Biblioteche. Il Fondo fotografico Luca e Luigi Barlera e il Fondo fotografico Rodolfo Stranieri. Senza dimenticare l'immancabile incontro con i gruppi di lettura di Mantova e provincia, riuniti per un reciproco scambio di idee ed esperienze.

Il programma prevede anche l'appuntamento con il violinista Jonian Lias Kadesha in collaborazione con l'iniziativa Trame Sonore.