E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 333115 documenti.

Mostra parametri
Nome d'arte Doris Brilli
0 0 0
Libri Moderni

Vitali, Andrea <1956->

Nome d'arte Doris Brilli : i casi del maresciallo Ernesto Maccadò / Andrea Vitali

Milano : Garzanti, 2018

Narratori moderni

  • Copie totali: 27
  • A prestito: 26
  • Prenotazioni: 20

Abstract: La notte del 6 maggio 1928, i carabinieri di Porta Ticinese a Milano fermano due persone per schiamazzi notturni e rissa. Uno è un trentacinquenne, studente universitario provvisto di tesserino da giornalista. Interrogato, snocciola una lista di conoscenze che arriva fino al direttore del «Popolo d'Italia», quel Mussolini fratello di..., per accreditare la sua versione, ovvero che è stato fatto oggetto di adescamento indesiderato. L'altra è una bella ragazza che, naturalmente, sostiene il contrario. Ma amicizie per farsi rispettare non ne ha, e soprattutto non ha con sé i documenti, per cui devono crederle sulla parola circa l'identità e la provenienza: Desolina Berilli, in arte, essendo cantante e ballerina, Doris Brilli, di Bellano. E dunque, la mattina dopo, la ragazza viene scortata al paese natio. Che se ne occupi il nuovo comandante, tale Ernesto Maccadò, giovane maresciallo di origini calabresi giunto sulle sponde del lago di Como da pochi mesi. E lui, il Maccadò, turbato per il clima infausto che ha spento l'allegria sul volto della fresca sposa Maristella, coglie al volo l'occasione per fare il suo mestiere, ignaro delle complicazioni e delle implicazioni che il caso Doris Brilli è potenzialmente in grado di scatenare.

Ci piace leggere!
0 0 0
Libri Moderni

Ci piace leggere! / le ragazze e i ragazzi di Mare di Libri ; introduzione di Alice Bigli ; postfazione di Fabio Geda

Torino : Add, 2018

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli autori del libro sono le ragazze e i ragazzi volontari di Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono di Rimini, il festival di letteratura italiano organizzato e gestito da ragazze e ragazzi tra gli undici e i diciotto anni. Che libri amano? Ci sono libri per femmine e libri per maschi? Esistono ancora argomenti tabù? Cosa pensano dei classici? Per la prima volta non sono gli adulti a parlare della lettura, ma i ragazzi stessi, e lo fanno con la convinzione che più parole abbiamo nella testa, più ricchi e profondi saranno i pensieri. Introduzione di Alice Bigli e postfazione di Fabio Geda.

Chi ha paura del buio
0 0 0
Libri Moderni

Chi ha paura del buio / [testi Roberta Zilio ; illustrazioni Gabriele Tafuni]

Nuova ed.

Milano : De Agostini, 2018

Io leggo da solo. Lettori in gamba

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Grazie a una favola e a mille lucine da accendere in camera, Andrea aiuterà il fratellino a vincere la paura del buio. Età di lettura: da 7 anni.

Il mistero delle ruote bucate
0 0 0
Libri Moderni

Il mistero delle ruote bucate / [testi Roberta Zilio ; illustrazioni Gabriele Tafuni]

Nuova ed.

Milano : De Agostini, 2018

Io leggo da solo. Lettori in gamba

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli alunni della classe 3C sono alle prese con un'indagine! Chi è che buca le ruote della bici della maestra? Età di lettura: da 7 anni.

Tu ci credi ai fantasmi?
0 0 0
Libri Moderni

Tu ci credi ai fantasmi? / [testi Roberta Zilio ; illustrazioni Gabriele Tafuni]

Nuova ed.

Milano : De Agostini, 2018

Io leggo da solo. Lettori in gamba

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un antico castello scozzese infestato... da un fantasma? Forse! Per Alice e Lorenzo sta per iniziare una notte da brividi! Età di lettura: da 7 anni.

Vinology
0 0 0
Libri Moderni

Vinology : into the wine : 50 itinerari imperdibili tra vigneti e cantine d'Italia / a cura di Alessandro Torcoli ; design di Antonella Giardina

Milano : BUR Rizzoli, 2018

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una guida per i viaggiatori del vino, i curiosi dell'enogastronomia, alla scoperta di un territorio tutto da gustare: piccole e grandi etichette, giovani produttori e firme storiche, dalla Valle D'Aosta al Veneto, dalla Liguria all'Emilia, dalla Toscana alla Campania alla Sicilia. Tra vigneti, cantine, borghi, ristoranti e B&B, un'immersione meravigliosa nelle terre del vino. Design di Antonella Giardina.

Professioni sanitarie
0 0 0
Libri Moderni

Professioni sanitarie : prove ufficiali : per l’ammissione ai corsi di laurea in: Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Dietistica, Igiene Dentale, Logopedia, Ortottica, Ostetricia, Podologia, Assistenza Sanitaria, Educazione Professionale, Tecniche Audioprotesiche, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Tecniche di Radiologia Medica, Tecniche Ortopediche, Terapia Occupazionale, Tecniche della Prevenzione, Scienze e Tecniche Erboristiche, Scienze e Tecniche Enologiche

Milano : Feltrinelli, 2018

Pretest

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Impara le strategie per affrontare il test. Una vasta campionatura di test assegnati alle prove di selezione negli ultimi anni, svolti e commentati. Attraverso una verifica intelligente e rapida del livello di preparazione gli eserciziari ti forniscono gli strumenti per conoscere la struttura dei quiz e valutarne il livello di difficoltà.

Ingegneria
0 0 0
Libri Moderni

Ingegneria : prove ufficiali : per l’ammissione ai corsi di laurea in: Ingegneria civile, Ingegneria gestionale, Ingegneria meccanica, Ingegneria informatica, Scienze dell’informazione, Scienze dei materiali, Ingegneria chimica, Ingegneria elettronica, Ingegneria biomedica, Ingegneria ambientale, Ingegneria dell’autoveicolo

Milano : Feltrinelli, 2018

Pretest

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Impara le strategie per affrontare il test. Una vasta campionatura di test assegnati alle prove di selezione negli ultimi anni, svolti e commentati. Attraverso una verifica intelligente e rapida del livello di preparazione gli eserciziari ti forniscono gli strumenti per conoscere la struttura dei quiz e valutarne il livello di difficoltà

Architettura
0 0 0
Libri Moderni

Architettura : prove ufficiali : per l’ammissione ai corsi di laurea in: Architettura, Ingegneria edile, Design, Design industriale, Discipline e scienze urbanistiche, Restauro e conservazione dei beni culturali e architettonici

Milano : Feltrinelli, 2018

Pretest

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Impara le strategie per affrontare il test. Una vasta campionatura di test assegnati alle prove di selezione negli ultimi anni, svolti e commentati. Attraverso una verifica intelligente e rapida del livello di preparazione gli eserciziari ti forniscono gli strumenti per conoscere la struttura dei quiz e valutarne il livello di difficoltà.

La ragazza senza pelle
0 0 0
Libri Moderni

La ragazza senza pelle / Mads Peder Nordbo ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2018

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Matthew Cave è tornato in Groenlandia - terra di notti troppo lunghe e di un bianco che ferisce lo sguardo con la sua bellezza accecante - per lasciarsi alle spalle un dolore devastante. Quando viene ritrovata una mummia, la cui scoperta potrebbe cambiare la storia del Paese, Matthew è il primo giornalista a precipitarsi sul posto. Durante la notte, però, il corpo mummificato scompare e il poliziotto di guardia viene ucciso con ferocia disumana. Tagliato fuori dalle indagini, Matthew decide di scoprire qualcosa su alcuni casi degli anni Settanta che sembrano collegati alla vicenda della mummia. Suo unico aiuto Tupaarnaq, una ragazza nativa con la quale finirà invischiato in una storia ben più complessa di quel che potevano sospettare.

Lucia
0 0 0
Libri Moderni

Lucia / Roger Olmos

Modena : Logos, 2018

Cbm

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lucia è una bambina che come tutti i bambini della sua età ogni mattina si sveglia, si alza, si lava, fa colazione ed esce di casa per andare a scuola. Ma a differenza dei suoi amichetti, e di chiunque la circondi, nel suo percorso quotidiano, sull'autobus, passando per il parco e camminando a fianco di altre persone, attraversa un'esplosione di colori e di emozioni romantiche o grottesche che danno vita a immagini a partire dai suoni, dagli odori... Lucia vede e vive in un mondo che ogni bambino dovrebbe conoscere, in cui i sentimenti diventano protagonisti in modo spontaneo e naturale, senza nessun tipo di condizionamento. Nel mondo di Lucia non esiste la tirannia dell'estetica, dell'immagine preconfezionata. Tutto prende forma e si ritrasforma, liberamente. È un invito a chiudere gli occhi e a guardarci intorno con altri occhi, quelli del cuore forse. Età di lettura: da 5 anni.

Lady Las Vegas
0 0 0
Libri Moderni

Lady Las Vegas : le indagini di Neal Carey / Don Winslow ; traduzione di Alfredo Colitto

Torino : Einaudi, 2018

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Neal avrebbe di gran lunga preferito continuare il suo lavoro alla tesi di laurea su Smollett, ma i suoi mentori, gli Amici di Famiglia, gli affidano un caso che deve sbrigare alla svelta. Polly Paget, una rossa esplosiva con gli occhioni verdi e le gambe sempre in mostra, è braccata da chiunque negli Stati Uniti: Fbi, killer, mafiosi, magnati del porno e una quantità di giornalisti. Da quando ha osato denunciare per stupro Jack Landis, un noto conduttore televisivo del Family Cable Network, famoso soprattutto per le sue posizioni super moraliste, tutti le stanno alle calcagna. Se vuole avere uno straccio di credibilità nelle aule del tribunale, è necessario che da bambolona sexy si trasformi in una lady. E che arrivi viva al giorno del processo. È di questo che deve occuparsi Neal Carey.

La libreria della Rue Charras
0 0 0
Libri Moderni

La libreria della Rue Charras / Kaouther Adimi ; traduzione di Francesca Bononi

Roma : L'orma, 2018

Kreuzville ; 17

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Algeri, oggi. Ryad, studente universitario a Parigi, ha un compito ingrato davanti a sé: svuotare e chiudere la libreria Les Vraies Richesses. Questo polveroso negozio di quattro metri per sette, stipato di volumi ingialliti, foto sbiadite, quadri e mille altri cimeli editoriali, nasconde la storia di un'eccezionale avventura umana e letteraria. Algeri, 1936. Edmond Charlot, ventenne entusiasta, ha una grande idea in testa: fondare una libreria-casa editrice che pubblichi scrittori di entrambe le sponde del Mediterraneo. Apre quindi al 2 bis della rue Charras un luogo accogliente che presto diviene sede delle mitiche Éditions Charlot, frequentate da aspiranti scrittori come da figure del calibro di Saint-Exupéry e Gide. Da quella stanzetta, intitolata alle «vere ricchezze» della vita, escono le prime edizioni di testi memorabili, tra cui l'esordio di un giovane di genio: Albert Camus. Mescolando passato e presente, realtà e invenzione, Storia e intima quotidianità, Adimi ci conduce per le viuzze di una città immaginifica e dà vita al romanzo di un traghettatore di libri e di idee che fu il segreto artefice di molta della migliore letteratura del Novecento

Lo stupore della notte
0 0 0
Libri Moderni

Lo stupore della notte / Piergiorgio Pulixi

Milano : Rizzoli, 2018

Nero

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Se la incontri non la dimentichi, perché il commissario Rosa Lopez è pronta a sacrificare un ostaggio per riportare la situazione in parità. La ricordano ancora in Calabria, dove si è fatta le ossa nella guerra alle cosche. Non la dimenticano oggi, a Milano. Lettere minatorie e proiettili nella cassetta della posta sono il premio per una carriera che l'ha condotta ai vertici dell'Antiterrorismo. Ma dietro la scorza da superpoliziotta, Rosa cova il tormento: il suo compagno è in coma, vittima di un attentato. E non c'è solo il senso di colpa, ci sono anche le frequentazioni con quelli del Lovers Hotel, il luogo che non esiste, in cui niente è proibito e quando qualcuno deve cantare si attacca la musica della tortura. La sbirra, però, non può cedere alla donna. Una minaccia gravissima incombe sulla città: la più perfida delle menti criminali ha ordito un piano di morte. Lo chiamano il Maestro e insegna l'arte della guerra. Per fermarlo, la Lopez scivolerà in una spirale di ricatti, tradimenti e vendette.

L'aroma nascosto del tè
0 0 0
Libri Moderni

L'aroma nascosto del tè / Jamie Ford ; traduzione di Alba Mantovani

Milano : Garzanti, 2018

Narratori moderni

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Seattle, 1962. Per Ernest Young la storia sembra destinata a ripetersi. Sono passati più di cinquant'anni dall'ultima volta che ha visitato l'Esposizione universale, ma nulla è cambiato. Oggi come allora c'è il padiglione della lotteria, su cui svetta una bandiera gialla e viola. A Ernest basta vederla stagliarsi nel cielo azzurro per sentirsi di nuovo nel lontano 1909. Per lui, appena sbarcato in America dalla Cina a soli dodici anni, quella bandiera è un simbolo di speranza e libertà. Ma conquistarle non sarà facile. Venduto come premio della lotteria, finisce servitore nella casa di una stravagante signora. Fino a quando, proprio qui, nel più insospettabile dei luoghi, incrocia lo sguardo di una ragazzina pura e innocente: è Fehn e il suo viso dagli inconfondibili tratti giapponesi non gli è nuovo. L'ha incontrata sulla nave che l'ha condotto negli Stati Uniti e se n'è subito innamorato. Perché negli occhi smarriti di Fehn, Ernest legge il suo stesso dolore. Le stesse difficoltà, nate dall'essere diversi. Giorno dopo giorno, avvolti dall'aroma del tè che preparano per gli ospiti della casa, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. Un amore profondo reso impossibile da quel sogno americano in cui entrambi credevano e che, invece, li ha delusi non mantenendo le promesse. Ernest e Fehn sono costretti a separarsi e a prendere strade diverse. Eppure sono sicuri che il loro sentimento, più forte di tutto, riuscirà a sopravvivere e li aiuterà a ritrovarsi. Ora, a più di cinquant'anni di distanza, Ernest torna là dove tutto è cominciato, nella speranza di ritrovare la sua Fehn, il primo amore che, a dispetto del tempo, sente così vicino da poterlo quasi toccare, e di riprendere la loro storia da dove l'avevano lasciata.

L'alba sarà grandiosa
0 0 0
Libri Moderni

L'alba sarà grandiosa / Anne-Laure Bondoux ; traduzione di Francesca Capelli

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

Narrativa San Paolo ragazzi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Nine ha sedici anni e questa sera non andrà alla festa del liceo. Titania, sua madre, ha deciso diversamente. Dopo aver prelevato la figlia all'uscita di scuola, si dirige verso una destinazione sconosciuta, una capanna isolata sulla riva di un lago. È tempo che Nine venga a conoscenza di un passato accuratamente nascosto. Chi sono Octo, Orion e Rose-Aimée? Chi vive in quella misteriosa capanna? A chi appartiene la bici rossa che sta sotto la scala? In una lunga notte di rivelazioni Nine scopre l'incredibile storia della sua famiglia. Una notte passata in bianco. Una veglia lunga trent'anni. Il momento della vita in cui niente è più come prima.

Sabbia nera
0 0 0
Libri Moderni

Sabbia nera / Cristina Cassar Scalia

Torino : Einaudi, 2018

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Mentre Catania è avvolta da una pioggia di ceneri dell'Etna, nell'ala abbandonata di una villa signorile alle pendici del vulcano viene ritrovato un corpo di donna ormai mummificato dal tempo. Del caso è incaricato il vicequestore Giovanna Guarrasi, detta Vanina, trentanovenne palermitana trasferita alla Mobile di Catania. La casa è pressoché abbandonata dal 1959, solo Alfio Burrano, nipote del vecchio proprietario, ne occupa saltuariamente qualche stanza. Risalire all'identità del cadavere è complicato, e per riuscirci a Vanina servirà l'aiuto del commissario in pensione Biagio Patanè. I ricordi del vecchio poliziotto la costringeranno a indagare nel passato, conducendola al luogo dove l'intera vicenda ha avuto inizio: un rinomato bordello degli anni Cinquanta conosciuto come «il Valentino». Districandosi tra le ragnatele del tempo, il vicequestore svelerà una storia di avidità e risentimento che tutti credevano ormai sepolta per sempre, e che invece trascinerà con sé una striscia di sangue fino ai giorni nostri.

Mauro il tirannosauro
0 0 0
Libri Moderni

Mauro il tirannosauro / Jeanne Willis, Tony Ross

Milano : Il castoro, 2018

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Povero Mauro! Da quando ha perso gli occhiali non ne combina una giusta. Mangia pantofole a colazione, si lava nel water e scambia uno pterosauro gigante per il suo aquilone. Speriamo che al momento giusto sappia distinguere gli amici dai nemici! Età di lettura: da 5 anni.

Il primo giorno della mia vita
0 0 0
Libri Moderni

Il primo giorno della mia vita / Paolo Genovese

Torino : Einaudi, 2018

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Emily, ex ginnasta olimpica, Aretha, poliziotta dal carattere forte, e Daniel, piccolo divo della pubblicità, hanno ognuno un motivo preciso per essere disperati. Napoleon, un professionista di successo, no; eppure, fra tutti, è il più determinato a farla finita. Un attimo prima che compiano il gesto irreparabile uno sconosciuto li persuade a stringere un patto: mostrerà loro cosa accadrà quando non ci saranno più, cosa lasciano, cosa si perdono, quale sarà la reazione di amici e parenti. Per una settimana i quattro avranno il privilegio di osservare sé stessi dal di fuori e l'occasione di riscoprire ciò che di più prezioso hanno dentro; affronteranno avventure ai confini della realtà, diventeranno un gruppo unito e vedranno realizzati desideri cui ormai avevano rinunciato, dopodiché saranno riportati indietro. A quel punto dovranno prendere una decisione. E per qualcuno l'ultimo giorno della vita potrebbe trasformarsi nel primo di una vita nuova.

I burloni
0 0 0
Libri Moderni

I burloni / Anne-Hélène Dubray

Roma : Orecchio acerbo, 2018

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Attenti a quel che sembra e poi non è! In una giungla colorata, un po' espressionista e un po' fauve, tra sassi e tronchi altissimi, tra frutti succulenti o nelle acque di un fresco laghetto si trovano i burloni: scimmie affamate, rinoceronti intraprendenti, fenicotteri assetati e serpenti sibilanti, un elefante e un pavone occhieggiante. Di ognuno di loro s'intravede solo un dettaglio e, come per incanto, un corno sembra un becco, un orecchio pare un'ala, in una festa di macchie di colore, allo sguardo di chi legge. L'illusione dura poco: sotto l'aletta appare l'animale vero. Una versione contemporanea e piena di colore del libro di Maria Enrica Agostinelli, "Sembra questo, sembra quello". Età di lettura: da 3 anni.