E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 42199 documenti.

Mostra parametri
Il giorno della memoria raccontato ai miei nipoti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il giorno della memoria raccontato ai miei nipoti / Lia Levi

Piemme, 2021

Ripeto non aprire questo libro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ripeto non aprire questo libro / Andy Lee ; illustrazioni di Heath McKenzie

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: "Ci risiamo. Non impari mai. Non vuoi proprio saperne di ascoltare le suppliche del nostro povero protagonista, vero? Eppure, è così semplice mettere giù questo libro e fare qualcos'altro! Perché non ci riesci? Coraggio, devi solo resistere alla tentazione di voltare la pagina... non è difficile! Quante volte vuoi fartelo ripetere ancora?" Un libro interattivo da leggere insieme ad alta voce: vi farà sbellicare dalle risate! Età di lettura: da 4 anni.

1 2 3
0 0 0
Materiale linguistico moderno

1 2 3 : impara a contare con il piccolo Bruco Maisazio / Eric Carle

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Scopri i tuoi primi numeri insieme al piccolo Bruco Maisazio e ai suoi coloratissimi amici. Età di lettura: da 3 anni.

L'accademia delle befane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Cantone, Anna Laura <1977->

L'accademia delle befane / Fulvia Degl'Innocenti, Anna Laura Cantone

Arka, 2021

Abstract: Non cercate l'accademia delle befane sulla cartina: è come il castello della bella addormentata: impossibile da trovare, a meno che lo si voglia veramente...

Non ricordi, nonnino?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Swerts, An <1973-> - Lindenhuizen, Eline van <illustratrice>

Non ricordi, nonnino? / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Clavis : Il Castello, 2021

Abstract: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può...

Whisky il ragnetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Whisky il ragnetto / arrangiata e cantata da Maurizio Fabrizio e Lorenzo Tozzi ; disegni di Sophie Fatus

Gallucci, 2020

Abstract: Il ragnetto Whisky vuole arrivare in cima alla montagna. Comincia ad arrampicarsi, ma la pioggia lo fa cadere giù. Riuscirà a raggiungere la vetta? Chi incontrerà sul suo cammino? Diventare grandi significa anche avventurarsi e fare esperienze entusiasmanti.

Le catastrofi del giorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jackert, Cilla <1968->

Le catastrofi del giorno / Cilla Jackert ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Majken vede catastrofi ovunque: nel cibo, nell’aria, nelle persone. Sul suo diario annota scrupolosamente notizie di tragedie lette sui giornali, tiene alla larga i germi quanto i potenziali amici. Ma un cane grasso e una signora anziana e un po’ pazza possono far breccia anche nel pessimismo più granitico… Una protagonista che incarna le preoccupazioni delle nuove generazioni verso le grandi minacce al pianeta, un invito a uscire dalla solitudine, amplificatore alle paure.

Il giardino segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Burnett, Frances Hodgson <1849-1924>

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett ; a cura di Giancarlo Carlotti ; in appendice Il mio pettirosso

Feltrinelli, 2020

Abstract: Rimasta orfana di entrambi i genitori, Mary Lennox cresce allevata dalla sua ayah, in India, e diventa una bambina viziata, antipatica e solitaria. All'età di dieci anni viene spedita a vivere in Inghilterra da un misterioso zio. Recapitata come un pacco in un tetro castello della brughiera, Mary conosce Colin, un cugino che vive lontano dal resto della famiglia, e Dickon, il fratellino di una domestica. Con loro scoprirà un luogo magico, speciale, in cui ridere, fantasticare e giocare all'insaputa dei grandi. Nel giardino che torna a vivere anche i sogni dei tre bambini rifioriranno e la loro amicizia sboccerà.

Posso essere tutto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spinelli, Jerry <1941-> - Liao, Jimmy <1958->

Posso essere tutto! / Jerry Spinelli, Jimmy Liao ; traduzione poetica di Bruno Tognolini

Camelozampa, 2020

Abstract: Io quando cresco cosa sarò? Di tutti i mille lavori del mondo. Io quando cresco quale farò? Il pianta-zucconi, il soffia-soffioni, il piega-aeroplani, il cucciola-cani...

Il gioco della scultura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tullet, Hervé <1958->

Il gioco della scultura / Hervé Tullet

L'Ippocampo, 2020

Abstract: La scultura diventa un gioco da ragazzi o assume un fascino speciale grazie al talento indiscusso di un grande illustratore: Hervé Tullet. Un libro che, in maniera ludica e briosa, presenta ai bimbi il meraviglioso mondo della scultura stimolando la loro esuberante creatività. I piccoli artisti metteranno alla prova la loro capacità progettuale utilizzando il volume come struttura da cui partire per poter costruire la loro personalissima installazione. Estraendo e inserendo le varie tessere contenute nel libro, tutte diverse per forma e colore, all'interno delle fessure che intagliano le pagine, i giovani scultori daranno libero sfogo alla propria inventiva. Carta, matite e bastoncini, qualunque materia e oggetto potrà essere utilizzato per arricchire l'opera finale. Nessuna regola, nessuna costrizione, le parole d'ordine saranno divertirsi e imparare.

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Barbro <1937->

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii / Barbro Lindgren ; traduzione di Laura Cangemi

Lupoguido, 2020

Abstract: Due fratellini giocano a fare i gorilla. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Uno è più grande, l'altro è più piccolo. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Il più grande è il papà gorilla, il più piccolo è il suo bambino. E se arriva un coccodrillo? E se diventa tutto buio? Una storia ricca di amore fraterno, di scoppiettante fantasia e bizzarro umorismo

A casa mia a casa tua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne <1980->

A casa mia a casa tua / [testo e illustrazioni di Marianne Dubuc]

La Margherita, 2020

Abstract: È mattina al numero 3 di via dei Biscotti Croccanti Ed è il compleanno di Coniglietto!Guarda che cosa succede in ogni appartamento in attesa che la festa inizi! E scopri chi non si presenterà alla festa e perché!

Peter Pan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barrie, J. M. <1860-1937> - Barrie, J. M. <1860-1937>

Peter Pan / J. M. Barrie ; illustrazioni di Minalima

L'Ippocampo, 2020

Abstract: A Londra è notte, I signori Darling sono a una festa e i tre figli, Wendy, Gianni e il piccolo Michele, dormono nella loro stanza. Ma nel buio si sente un gran baccano. È Peter Pan che, con la sua inseparabile amica Trilli, è alla ricerca della sua ombra. Qualche giorno prima, infatti, era entrato in quella camera per ascoltare i racconti di Wendy ai fratelli e il loro cane Nana era riuscito ad acciuffare la sua ombra. Wendy si sveglia e, mentre ricuce l'ombra, capisce che il protagonista dei suoi lunghi racconti è diventato realtà. Qui inizia la meravigliosa avventura dei fratelli Darling accompagnati in volo da Peter Pan all'lsolachenoncè, il luogo incantato dove non si diventa mai grandi. Il luogo delle spruzzatine di polvere magica della fata Trilli, dei ragazzi della foresta che trovano in Wendy una mamma, del temibile Capitan Uncino, e delle agili mosse dello spaccone Peter Pan per sconfiggerlo.

L'ingannevole piramide di Cheope
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frasca, Simone <1961-> - Marconi, Sara <1972->

L'ingannevole piramide di Cheope / Simone Frasca, Sara Marconi

Raffaello, 2019

L'introvabile regno di Eldorado
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frasca, Simone <1961-> - Marconi, Sara <1972->

L'introvabile regno di Eldorado / Simone Frasca, Sara Marconi

Raffaello, 2020

Abstract: Quale segreto spinge Nera Cat, l’affascinante capa dell’Agenzia Enigmi, ad affrontare i pericoli dell’inestricabile foresta amazzonica? Perché Junior guarda il nuovocliente con quello sguardo imbambolato? E chi lo salverà dal coccodrillo formato gigante che l’ha scelto per merenda? Ma soprattutto: riuscirà Frank Capra a non giocare con il suo yo-yo per un giorno intero?

La principessa sul pisello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Put, Katleen - Busby, Ailie <illustratrice>

La principessa sul pisello / Katleen Put, Ailie Busby

Chiara : Ballon, 2020

Abstract: C'era una volta un principe bello e forte. Quando raggiunse l'età per sposarsi, si mise alla ricerca della fanciulla perfetta. Ma lui non cercava una fanciulla qualsiasi, nossignore! «Io sono un principe, dunque sposerò solo una vera principessa!» diceva a tutti. «Ma dove la trovo una vera principessa?» si chiedeva. Testo adattato da un racconto di Hans Christian Andersen.

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson attraverso la Svezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lagerlöf, Selma <1858-1940>

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson attraverso la Svezia / illustrazioni di Yvan Duque ; dal romanzo di Selma Lagerlöf ; traduzione dallo svedese di Agneta Ségol e Pascale Brick-Aïda

Rizzoli, 2020

Abstract: Nils è un ragazzino tutt'altro che esemplare, sempre pronto a prendersi gioco degli altri. Ed è proprio la sua impertinenza a metterlo nei guai, quando si fa beffe della minuscola statura di un potentissimo gnomo: detto fatto, la piccola creatura gli getta un incantesimo che lo fa diventare non più grande di un topo! Ma non tutto il male viene per nuocere, perché adesso Nils vivrà avventure che la gente grande può soltanto sognare, volerà su tutta la Svezia sul dorso di un'oca selvatica e imparerà anche il valore dell'amicizia, della compassione e della solidarietà, virtù che forse, un giorno, gli restituiranno le sue vere dimensioni.

La ballata dei mesi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piumini, Roberto <1947->

La ballata dei mesi / Roberto Piumini ; illustrato da Giulia Orecchia

Mondadori, 2020

Abstract: Gennaio è un mese freddo e scortese. Marzo è piovoso, ma anche fiorito. Con sole, frumento e mele mature Giugno è perfetto per fare torte deliziose. Settembre, mese di quaderni e pennarelli, pieno di ricordi freschi da condividere. Dodici poesie, una per ogni mese dell'anno, per raccontare il tempo che scorre e la bellezza di ogni stagione

Buon Natale, Piccola Talpa!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Frossard, Claire <1978->

Buon Natale, Piccola Talpa! / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Claire Frossard

Auzou : Gribaudo, 2020

Abstract: È la vigilia di Natale. La neve scende fitta e ricopre tutto con il suo mando candido. Piccola Talpa si annoia, chiusa in casa: cosa può fare nella lunga giornata che l'aspetta? A un tratto... Toc-toc-toc! Chi bussa alla porta?

Baffo e lo spirito del Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Renoult, Armelle <1970-> - Grandgirard, Mélanie

Baffo e lo spirito del Natale / testi di d'Armelle Renoult ; illustrazioni di Mélanie Grandgirard

Gribaudo : Auzou, 2020

Abstract: È la vigilia di Natale e Baffo sta giocando nella piazza del villaggio. Mentre salta sui rami del grande abete fa cadere la stella dorata, che si rompe in mille pezzi. Per rimediare, Baffo va nel bosco alla ricerca di ramoscelli con cui intrecciare una nuova stella, e scopre che là gli animali sono al freddo e non hanno cibo... anche se è Natale. Così Baffo decide di portare loro doni e un po' di allegria. La sua generosità sarà premiata da una persona molto speciale.