E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 39299 documenti.

Mostra parametri
Il treno della paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il treno della paura : otto storie da incubo / Jeremy De Quidt ; traduzione di Maurizio Bartocci ; illustrazioni di Mercè Lopez

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Accortosi di aver preso il treno sbagliato, un ragazzo scende alla prima fermata. È tardi, e si ritrova su una stretta banchina avvolta nell'oscurità. Sembra deserta finché non compare un uomo con un cagnolino che si offre di tenergli compagnia. Per ingannare il tempo in attesa dell'arrivo di un treno che lo riporti a casa, lo sconosciuto gli racconta delle storie. Solo che non sono semplici storie. Sono veri e propri incubi a cui non si può sfuggire, se non pagando un prezzo altissimo... Età di lettura: da 12 anni.

100 cose da sapere su numeri, computer e codici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

100 cose da sapere su numeri, computer e codici / testo di Alice James ... [et al.] ; illustrazioni di Federico Mariani, Parko Polo e Shaw Nielsen ; progetto grafico a cura di Lenka Hrehova ... [et al.]

[S.l.] : Usborne, 2019

Abstract: Lo sapevi che a riconoscere i numeri è una singola piccola parte del tuo cervello? O che i primi virus dei computer erano degli insetti e che la maggior parte di internet è sott'acqua? Un libro che contiene 100 fatti interessanti arricchiti da coloratissime illustrazioni in stile infografica, un glossario e un indice. Età di lettura: da 9 anni.

Il grande libro dei dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il grande libro dei dinosauri : per chi vuole sapere tutto sui dinosauri

Milano : Nord-Sud, 2019

Abstract: Una vera e propria enciclopedia a misura di bambino, completa di informazioni scientifiche e curiosità sul mondo preistorico: ere geologiche, dinosauri grandi e piccoli, animali marini, fossili, vegetazione e molto altro. Il libro è arricchito da una sezione finale di quiz e attività, che renderanno l'apprendimento dei più piccoli ancora più divertente. Inoltre contiene un glossario e una mappa per imparare dove sono comparse le varie specie di dinosauri. Età di lettura: da 6 anni.

Piante in viaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piante in viaggio / Telmo Pievani, Andrea Vico

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2019

I libri dell'orto

Abstract: Un giro al mercato si trasforma in un coloratissimo viaggio alla scoperta delle mille piante che l'uomo ha addomesticato... e che hanno addomesticato noi. Questa è la straordinaria storia dell'agricoltura, che ha cambiato per sempre la vita di noi esseri umani, il paesaggio che ci circonda e le piante stesse. Lo sapevi che un tempo le banane avevano i semi e le mandorle erano velenose? E che i pomodori, quando giunsero per la prima volta in Europa, furono a lungo considerati velenosi? Ma le piante non ci danno solo cibo, spezie, medicine e stoffe: possono anche darci buone idee per affrontare le sfide del futuro! Età di lettura: da 8 anni.

Il lago dei cigni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Docampo, Valeria <illustratrice>

Il lago dei cigni : il balletto più romantico di tutti i tempi / illustrato da Valeria Docampo

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Cigno di giorno, fanciulla durante la notte. La bella Odette è prigioniera di un maleficio che solo il vero amore può sconfiggere. Riuscirà il principe Siegfried a liberarla dal suo terribile destino? Con questo albo si conclude la trilogia illustrata da Valeria Docampo. Età di lettura: da 4 anni.

Clara e l'uomo alla finestra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andruetto, María Teresa <1954-> - Trach, Martina <illustratrice e grafica>

Clara e l'uomo alla finestra / María Teresa Andruetto, Martina Trach

Crema : Uovonero, 2019

I geodi ; 28

Abstract: Semplice, tenero e profondo, un racconto ispirato alla storia della madre dell'autrice, premio Hans Christian Andersen 2012. Negli anni Cinquanta, in un paesino senza scuola né biblioteca, una bambina diventa amica di un uomo che vive rinchiuso in casa. Lui le presta libri e lei gli racconta com'è il mondo lì fuori: gli uccelli, le piante e il ruscello che da il nome al paese. E mentre la bambina si innamora delle storie, l'uomo a poco a poco perde le sue paure. Età di lettura: da 5 anni.

Che coraggio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fine, Anne <1947->

Che coraggio! / Anne Fine ; illustrazioni di Vicki Gausden

[S.l.] : Biancoenero, 2019

Zoom

Abstract: Tom vuole entrare nell'esercito e non pensa ad altro, a scuola e con gli amici. E proprio a scuola, il giorno dell'esame, Tom dovrà mostrare il. suo coraggio e affrontare una prova molto, molto difficile. Età di lettura: da 8 anni.

La bambina tutta verde
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colombo, Gherardo <1946->

La bambina tutta verde / Gherardo Colombo ; illustrazioni di Sofia Paravicini

Milano : Salani, 2019

Abstract: La bambina di questa storia abita in una casetta tutta verde. I suoi giocattoli sono verdi, i vestiti che indossa sono verdi, persino la merenda che mangia al pomeriggio è verde, anzi, verdissima. Lo hanno deciso i suoi genitori, convinti che sia il colore più bello del mondo. Il suo piccolo universo monocromatico le sembra perfetto, in fondo non le manca nulla per essere felice. Ma un bel giorno arriva anche per lei il momento di frequentare la scuola, di incontrare finalmente altri bambini. All'improvviso scopre intorno a sé una realtà nuova: l'azzurro del cielo e il giallo del sole, il rosa dei fiori e il bianco del latte. I colori, a cui per tanto tempo era stata costretta a rinunciare, le sembrano ora imprescindibili. Ma come convincere il papà e la mamma che non c'è nessuna minaccia nell'accogliere la diversità? Sarà proprio la bambina, grazie alla sua forza, a insegnare ai genitori il coraggio di aprirsi al mondo, a far loro capire che «se tutti fossimo dello stesso, identico colore ci mancherebbe la vivacità della vita». Età di lettura: da 8 anni.

La storia più importante
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oppel, Kenneth <1967->

La storia più importante / Kenneth Oppel ; illustrazioni di Sydney Smith ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Ethan Rylance è in un bel pasticcio: ha promesso ai suoi amici che disegnerà il graphic novel per il progetto scolastico di gruppo, ma la verità è che non ne è capace. Tutti si aspettano che sia bravo come suo padre, autore di una famosa serie a fumetti, e invece Ethan non riesce a fare altro che brutte sagome stilizzate. E anche il signor Rylance, in realtà, sembra aver perso tutto il suo talento e la sua ispirazione, "è bloccato", come dice lui. Forse perché è difficile lavorare e crescere da solo Ethan e la sorellina Sarah, dopo la scomparsa della loro mamma. Una notte, però, una macchia d'inchiostro dell'album del papà prende vita, e tutto cambia di colpo, accendendosi di fantasia e di avventura. Età di lettura: da 10 anni.

Il giro del mondo in 80 esperimenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Monaco, Lorenzo <1973-> - Pompili, Matteo

Il giro del mondo in 80 esperimenti / Lorenzo Monaco, Matteo Pompili

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2019

Abstract: Questi tre ragazzi, compreso il cane, stanno per fare un viaggio sulle orme dei loro antenati, protagonisti del romanzo di Jules Verne «Il giro del mondo in 80 giorni»: Phileas Fogg, un elegante gentiluomo inglese, e Fix, un detective che inseguì Fogg per tutto il mondo credendolo un ladro. Ora, più di 100 anni dopo, i tris-nipoti di questi baffuti personaggi hanno deciso di ripercorrere quello stesso itinerario ma con calma, osservando e sperimentando ciò che li circonda, perché per capire un po' di più cosa succede sul nostro pianeta ci va il tempo che ci va e non bisogna mai smettere di farsi delle domande... Età di lettura: da 8 anni.

Me contro te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Me contro Te <canale YouTube>

Me contro te : le fantafiabe di Luì e Sofì

Milano : Electa kids, 2019

Abstract: Ti piacciono le fiabe? Adori i Me contro Te? Questo è proprio il libro che cercavi. Preparati a vivere quattro avventure in compagnia di Luì e Sofì; volerai con loro sul tappeto magico, visiterai l'Isola Che Non C'è e il castello della Bestia e ammirerai il mondo dalla torre nel bosco. Età di lettura: da 5 anni.

David Copperfield
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

David Copperfield / Geronimo Stilton ; [di Charles Dickens]

Milano : Piemme, 2019

Abstract: Crescere è un'avventura straordinaria... Lo sa bene David Copperfield che, tra nuove sfide e vecchie conoscenze, dovrà ricorrere a tutto il suo coraggio per trovare... la felicità. Un classico liberamente adattato da Geronimo Stilton. Età di lettura: da 7 anni.

Alla fine del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McCaughrean, Geraldine <1951->

Alla fine del mondo / Geraldine McCaughrean ; traduzione di Anna Rusconi

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Arcipelago di Saint Kilda, Scozia, 1727. Come ogni estate una barca parte dall'isola di Hirta per lasciare sul Warrior Stac, un faraglione abitato solo da brulicanti colonie di uccelli marini, Quilliam e i suoi amici uccellatori. Tornerà a prenderli alla fine della loro battuta di caccia, tre settimane dopo. Ma quando ormai l'autunno serra il faraglione nella sua morsa di vento e tempeste, ancora nessuno è tornato a recuperare Quilliam e gli altri, e giorno dopo giorno gli uccelli volano via insieme alle speranze di rivedere presto casa. Cosa è stato della sua famiglia e dì tutti gli abitanti di Hirta? Solo la fine del mondo può avere ímpedíto loro di liberare gli uccellatori da quella prigione di roccia, freddo, fame e paura. Un'avventura sconvolgente, che affonda le proprie radici nella verità storica e dialoga con capolavori come Il Signore delle Mosche e Robinson Crusoe, lasciandoci a ogni pagina a bocca aperta di fronte alla bellezza e alla durezza della natura. Età di lettura: da 12 anni.

Come si fa un libro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ducatteau, Florence - Peten, Chantal

Come si fa un libro / Florence Ducatteau, Chantal Peten

Gallucci, 2019

Abstract: Vuoi scoprire come si fanno i libri? Conoscere il primo tipografo della storia? Capire chi sono le persone che trasformano testi e disegni in un volume pubblicato? Sapere come funzionano le librerie e le biblioteche? Qui troverai le risposte a tutte le tue domande, oltre alle istruzioni passo passo per creare un libro con le tue mani, un'apertura a doppia pagina panoramica e un miniquiz per diventare un vero esperto dell'editoria!

C'è qualcuno al gabinetto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Straaten, Harmen van

C'è qualcuno al gabinetto? / Hermen van Straaten

Gallucci, 2019

Abstract: Orso corre in bagno, gli scappa la pipì. Ma la porta è chiusa... e lui rimane lì! Bussa e chiede, poveretto: «C'è qualcuno al gabinetto?»

Il coniglio mago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escoffier, Michaël <1970->

Il coniglio mago / Michaël Escoffier ; illustrazioni di Éléonore Thuillier

Pane e sale, 2019

Abstract: Un bel giorno avviene un miracolo nel paese dei conigli! Arriva il Coniglio Mago che, grazie alla sua scatola magica, trasforma le nocciole in carote... che meraviglia! Quindi non c'è più bisogno di lavorare per mangiare? Il piccolo coniglio gentile e i suoi compagni non credono alle loro orecchie. Ma siamo sicuri che non sia solo un trucco?

No, il vasino no!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie <1968->

No, il vasino no! / Stephanie Blake

Babalibri, 2019

Abstract: Il piccolo Gaspare si trova davanti a un gran dilemma: continuare a fare pupù nel pannolino (e non poter giocare con il fratello Simone) oppure decidersi a prendere in considerazione il vasino. Mamma e papà fanno del loro meglio per convincerlo, ma sulle prime sembra che quello strano oggetto non ispiri a Gaspare la minima fiducia. Però, dopo averci giocato un po' (complice anche il gatto di casa) Gaspare si concede un esperimento. E finalmente il successo arriva! Tutti in famiglia sono entusiasti. Tranne, ovviamente Simone. Età di lettura: da 3 anni.

Libere di volare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Díaz Reguera, Raquel <1974->

Libere di volare / Raquel Díaz Reguera

Giralangolo, 2019

Abstract: Libere di sognare, di progettare, di volare senza freni né zavorre. Come le tre piccole protagoniste di questa storia.

I casi impossibili di Zoe & Lu. I segreti delle streghe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Troisi, Licia <1980->

I casi impossibili di Zoe & Lu. I segreti delle streghe / Licia Troisi ; illustrazioni di Ilaria Palleschi

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Io e Zoe eravamo in attesa di un nuovo mistero da risolvere, ma chi l'avrebbe mai detto che questa volta la creatura del male sarebbe stata una sorella troppo buona per essere vera? È quello che ci racconta Andrea, il nostro terrorizzato cliente, che da qualche giorno non riconosce più la sua gemella: Rossella è gentile, premurosa, e al mattino non gli grida più "Svegliati, schiappa" ma gli augura una felice giornata. Un vero fenomeno paranormale! E questo è solo l'inizio di una storia tetra e oscura che coinvolge cambi di identità, rapimenti e streghe. Se non credessi fermamente nella scienza, direi che ci troviamo di fronte a un caso davvero spaventoso, anche perché riguarda da vicino una persona a cui tengo moltissimo: Zoe.». Ecco a voi un nuovo caso impossibile per la Zoe & Lu Investigazioni. Età di lettura: da 11 anni.

Nonno Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael <1943->

Nonno Natale / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Jim Field

Milano : Jaca book, 2019

Abstract: Ogni Natale, Mia legge con la sua famiglia la lettera che suo Nonno le scrisse. La lettera è un accorato augurio per un mondo migliore in cui la piccola Mia possa crescere. Il Nonno ricorda con entusiasmo le giornate passate insieme in giardino, piantando semi, cercando rane e lombrichi. È preoccupato che tutte le cose da loro tanto amate siano in pericolo. Ha bisogno di Mia per proteggerle. Una storia attuale e piena di speranza sul prendersi cura del nostro pianeta e costruire un mondo migliore per le generazioni future. Un augurio di Natale molto speciale. Età di lettura: da 5 anni.