E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 39538 documenti.

Mostra parametri
Piccole donne e Piccole donne crescono
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccole donne e Piccole donne crescono / Louisa May Alcott

Salani, 2020

Abstract: Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l'adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l'amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d'artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell'affetto, dell'ottimismo e della solidarietà.

Le 12 mappe che spiegano il mondo ai ragazzi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marshall, Tim <1959->

Le 12 mappe che spiegano il mondo ai ragazzi / Tim Marshall ; illustrazioni di Grace Easton e Jessica Smith ; con Emily Hawkins e Pippa Crane ; traduzione di Sara Caraffini

Garzanti, 2020

In città
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mitgutsch, Ali <1935->

In città : libro-affresco / Ali Mitgutsch

Gallucci, 2020

Abstract: Lasciati guidare dalle illustrazioni di Ali Mitgutsch all'interno del variopinto paesaggio della città: fai un giro in bici nel parco, osserva le frenetiche attività del porto, ascolta le voci di un condominio affollato e i rumori dei cantieri. Vedrai: la città sarà per te un mondo tutto da scoprire.

È tutto un ciclo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Williams, Lily <fumettista e illustratrice> - Schneemann, Karen

È tutto un ciclo / Lily Williams, Karen Schneemann ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Il Castoro, 2020

Abstract: Abby, Brit, Christine e Sasha sono grandi amiche. E sono stufe: perchè parlare di mestruazioni è un tabù? Perchè gli assorbenti costano così tanto? Perchè i distributori di assorbenti a scuola sono sempre vuoti? Guidate dall’impetuosa Abby, decidono di agire, ma non è facile, soprattutto quando ci sono tanti altri problemi da affrontare: i ragazzi, le amicizie difficili, gli adulti che non ascoltano, la scuola. Abby, Brit, Christine e Sasha sono molto diverse, ma insieme possono riuscire a fare molto. Basta tabù! Ciclo libera tutti!

La buca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adbåge, Emma <1982->

La buca / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Camelozampa, 2020

Abstract: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.

Pinocchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cassinelli, Attilio <1923->

Pinocchio / Attilio

Lapis, 2020

Abstract: Geppetto, Il Gatto e la Volpe, Il Grillo Parlante, Mangiafuoco, la Fatina, la Balena… Attilio Cassinelli torna a disegnare uno dei personaggi a lui più cari, per raccontare ai più piccoli un capolavoro della letteratura universale per l'infanzia. La celebre storia del burattino più famoso del mondo incontra il segno deciso e inconfondibile di un Maestro dell’Illustrazione italiana.

Il mistero di Villa delle ginestre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Percivale, Tommaso <1977->

Il mistero di Villa delle ginestre / Tommaso Percivale

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Greta Sullivan si chiede da sempre di che colore sia la faccia di un morto: il mistero l'attrae. Villa delle Ginestre, la casa dei nonni dove sta andando a vivere per qualche tempo, non fa che accrescere questo genere di pensieri. Una notte viene risvegliata dal fragore di una finestra fracassata, e mentre alla villa arriva la polizia per interrogare tutti i presenti, Greta inizia un'indagine parallela per ritrovare il ladro, scomparso nel buio con i gioielli di famiglia. Sul luogo del delitto si ritrovano così due conti, una bambina, una cameriera e un giardiniere, tenuti d'occhio da un commissario sospettoso. Ma forse qualcun altro si nasconde tra le ombre...

Le mie prime 500 paroline
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clavelet, Magali - Cordier, Séverine <1979-> - Rigaudie, Mylène

Le mie prime 500 paroline / Magali Clavelet, Séverine Cordier, Mylène Rigaudie

IdeeAli, 2020

Abstract: Grazie a questo libro, il bambino scopre 500 nuove parole relative a diversi ambiti e le trova applicate nel loro uso quotidiano. Inoltre, riconosce le attività che lo circondano ed esplora il mondo! Le parole sono suddivise per grandi tematiche.

La bambina e il coccodrillo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gilmore, Sophie <illustratrice>

La bambina e il coccodrillo / di Sophie Gilmore

La Margherita, 2020

Abstract: Fai attenzione! In questo libro c'è un feroce ed enorme coccodrillo, ma c'è anche una coraggiosa bimba che tutti chiamano la Dottoressina... Una storia che invita a scoprire la creatura intrepida che ognuno ha dentro di sé.

Gli oceani in 30 secondi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Green, Jen <1955->

Gli oceani in 30 secondi / Jen Green ; illustrazioni Wesley Robins ; consulenza Diva Amon

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: 30 argomenti strabilianti per giovani esploratori del mare spiegati in 30 secondi. Gli argomenti e le informazioni essenziali di questo libro sono spiegati in bocconi ad alto contenuto energetico, accompagnati da entusiasmanti mini-missioni che sfidano il lettore a verificare le spiegazioni o a fare nuove scoperte. Illustrata in ogni pagina con disegni esplicativi, questa guida spigliata e divertente è l'introduzione perfetta alla scoperta dell'affascinante e misterioso mondo marino.

Vite di gatti straordinari
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perez, Sébastien <1975-> - Lacombe, Benjamin <1982->

Vite di gatti straordinari / Sébastien Perez, Benjamin Lacombe ; traduzione di Daniele Petruccioli

Rizzoli, 2020

Abstract: I gatti, che mistero. Vi siete mai chiesti quali pensieri si nascondano dietro quegli occhi maliardi? E quali avventure vivono, i misteriosi, mentre noi non li guardiamo? Quindici vite segrete di gatti straordinari messe in poesia da Sébastien Perez e magnificamente illustrate da Benjamin Lacombe.

Storie di calzini e altri oggetti chiaccheroni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Friot, Bernard <1951->

Storie di calzini e altri oggetti chiaccheroni / Bernard Friot ; illustrazioni di Silvia Bonanni ; traduzione di David Tolin

Il Castoro, 2020

Abstract: Se un giorno, d'improvviso, i tuoi calzini si mettessero a parlare? E magari la sveglia cominciasse a dare consigli per tenersi in forma? Perfino la pentola avrebbe da dire la sua... Ecco quello che capita a Enzo, in un anno che scorre tra scuola, amici e primi amori, commentati dagli oggetti che lo circondano. E tu, hai mai provato a scambiare quattro chiacchiere con il tuo bicchiere o confidato i tuoi segreti al cuscino?

Un pianeta pieno di plastica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Layton, Neal <1971->

Un pianeta pieno di plastica / di Neal Layton

Editoriale scienza, 2020

Abstract: Come insegnare ai bambini a usare meno plastica? Come educarli al riciclo e al riuso? Ecco un libro per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente! Racconta l’invasione della plastica, le cause e le ingegnose soluzioni pensate per fermarla. Suggerisce inoltre tante idee per agire a favore del pianeta ed essere sostenibili.

Tutti in cantiere!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ohmura, Tomoko <1973->

Tutti in cantiere! / Tomoko Ohmura

Babalibri, 2020

Abstract: Il cantiere di oggi si trova in un luogo molto pericoloso. "Per favore fate attenzione!" dice il signor Topo, il capocantiere. "Non preoccuparti, lascia fare a noi!" risponde l'escavatore. Brum Brum. I mezzi accendono i motori e li fanno andare su di giri...

Raperonzolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grimm

Raperonzolo / una storia dei fratelli Grimm ; illustrata da Francesca Dell'Orto

Arka, 2020

Perché piangiamo?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pintadera, Fran <1982-> - Sender, Ana <1978->

Perché piangiamo? / testo di Fran Pintadera ; illustrazioni di Ana Sender

Fatatrac, 2020

Abstract: Perché piangiamo? Da dove arrivano le lacrime? Un album poetico e divertente che ci ricorda che le lacrime ci inondano molto lentamente aiutandoci a crescere, ci calmano lenendo le ferite dell'anima. Una carrellata di immagini che alla fine danno vita a un vero e proprio Dizionario della lacrima.

Come acchiappare un gatto invisibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tobin, Paul <1965->

Come acchiappare un gatto invisibile / Paul Tobin ; traduzione Roberta Magnaghi ; illustrazioni di Roberta Bordone

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Per rendere la vita più interessante, ogni venerdì 13 Nate Bannister inventa qualcosa di veramente stupido. Il che, detto da un super-cervellone-dodicenne, è tutto un programma. Un programma che prevede gatti giganti invisibili, malvagie società segrete, cani parlanti dotati di grande intraprendenza e un bel salto dall'aereo senza paracadute.

Bravo Buz!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Coppo, Marianna <1990->

Bravo Buz! / Marianna Coppo

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Buz è un cane perfetto, ha una casa bellissima, una dieta sana, tutti i giocattoli che si possano desiderare. Ma anche tante regole a cui obbedire: non ci si ferma ad annusare gli angoli, non ci si azzuffa, non si sguazza nelle pozzanghere, non si portano a casa bastoncini… Che noia! A volte Buz vorrebbe l’unica cosa che non ha: la libertà. Un giorno decide di scappare. La vita è un vero spasso, i padroni però gli sono alle calcagna. Ma ormai Buz è così cambiato che nessuno lo potrà riconoscere!

Ecciù!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guidi, Michela <bibliotecaria e scrittrice>

Ecciù! : la biblioteca ha il raffreddore / Michela Guidi ; illustrazioni di Shu Garbuglia

Feltrinelli, 2020

Abstract: Un giorno uno starnuto libera nell'aria un gruppo di goccioline, costrette fino ad allora a vivere rinchiuse nello stretto e buio naso di un bambino. Felici e compatte, le goccioline partono nell'esplorazione del mondo e finiscono in una biblioteca. La gocciolina Matilde, l'unica che sa leggere, diventa naturalmente il capo del gruppo e prende sotto la sua protezione la timida e paurosa Plin. Ma la delusione arriva presto per la gocciolina amante dei libri, perché scopre che in quella biblioteca i volumi non fanno altro che litigare dalla mattina alla sera. Non sono affatto solidali come le sorelle goccioline e per di più non sopportano i loro piccoli lettori, che considerano solo mocciosi molesti. Quando però le goccioline, senza volerlo, contageranno i libri con un potente raffreddore e la biblioteca verrà messa in quarantena, i libri cominceranno a sentirsi soli, a riconoscere i reciproci pregi e l'importanza di essere letti per sentirsi vivi.

I veicoli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alexander, Heather <1967-> - Lozano, Andrés <illustratore>

I veicoli / scritto da Heather Alexander ; illustrato da Andrés Lozano

Editoriale scienza, 2020

Abstract: Chi ha inventato la ruota? Come fa a volare un aeroplano? Perché il camion dei pompieri è rosso? E che cosa c'è dentro un'ambulanza? Scoprilo in questo libro che risponde a più di 100 domande sui mezzi di trasporto. Sfoglia e solleva 70 alette per capire come funziona un jet, un treno superveloce o una barca a vela.