E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

 

Trovati 15817 documenti.

Mostra parametri
V per vendetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moore, Alan <1953-> - Lloyd, David <1950->

V per vendetta / Alan Moore testi ; David Lloyd disegni ; David Lloyd, Steve Whitaker, Siobhan Dodds colori ; disegni di Vincent e illustrazioni aggiuntive per Valerie e La vacanza Tony Weare ; Leonardo Rizzi traduzione ; Studio Astarte design-Roma, Lucia Truccone lettering ; Davide Tessera adattamento ; Lorenzo Carellini edizione italiana

Panini Comics, 2023

Abstract: Una storia possente e spaventosa sulla perdita di libertà e di identità in un mondo totalitario, V for vendetta è uno dei punti più alti cui la narrativa a fumetti sia mai giunta, traguardo assoluto per i creatori Alan Moare e David Lloyd. Sullo sfondo di un'Inghilterra dell'immediato futuro che ha ceduto al fascismo, quest'opera cattura perfettamente sia la soffocante natura della vita in un autoritario stato di polizia, che la potente redenzione dello spirito umano che vi si ribella contro.

La natura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zommer, Yuval <illustratore e autore per ragazzi>

La natura / Yuval Zommer ; traduzione di Riccardo Duranti

Gallucci, 2023

Abstract: Una storia piena di meraviglia sull'equilibrio perduto tra esseri umani e ambiente... e sul modo per ristabilirlo. Perché la forza della Natura è in ciascuno di noi!

Strega a modo mio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Steinkellner, Emma <fumettista e illustratrice>

Strega a modo mio / Emma Steinkellner

Tunué, 2023

Abstract: Halena Hush ha tredici anni e ha una grande passione: la magia. Vive a Founder's Bluff, una tranquilla cittadina del Massachusetts, e le sue giornate scorrono lente tra la scuola e le sue tanto amate streghe. Quando i bulletti della scuola media cercano di rovinare il suo Halloween, succede qualcosa di strano: scopre di essere una strega. E scoprirà di non essere l'unica. Capirà che Founder's Bluff nasconde una storia di stregoneria e tanti misteri. Alla ricerca della verità incontrerà un gatto parlante, si perderà in un diario incantato, e scoprirà un mondo stregato nascosto. Segreti vecchi di generazioni verranno a galla svelando l'eredità complicata legata alla città, alla sua famiglia e a se stessa.

Daisy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barretta, Marco <fotografo> - Di Sepio, Lorenza <1983->

Daisy : integrale / Barretta, Di Sepio

Tunué, 2023

Abstract: Alla piccola e solare Daisy accade letteralmente di sprofondare nel misterioso libro scritto dal padre e di trasformarsi nella protagonista dell'avventura lì raccontata. In un regno fantastico governato da un'ambigua regina, Daisy sarà aiutata dal saggio Paglia e dal coraggioso Leaf per salvare e riscrivere il destino di due mondi.

Tre storie disgustose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987-> - Costamagna, Beatrice <illustratrice>

Tre storie disgustose : (raccontate da principi e principesse) / Giuditta Campello, Beatrice Costamagna

Giunti, 2023

Abstract: È sera tardi e tutti dormono... È il momento per un bel pigiama party a suon di cuscinate e storie disgustose! E a raccontarle saranno... tre principini: Rosabella, che sa fare PROT con l'ascella, Brando che è bravo a cantare ruttando e per finire la piccola Viola che ha i piedi al puzzo di gorgonzola! Tre divertentissime storie che faranno ridere a crepapelle i piccoli lettori.

I solchi del destino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roca, Paco <1969->

I solchi del destino / Paco Roca

2. ed

Tunuè, 2023

Abstract: Porto di Alicante 28 marzo 1939, più di 15.000 persone attendono l'arrivo della nave del loro esilio, Valencia e Cartagena sono cadute. Tutto è perduto. Da qui inizia un viaggio da cui si dipanano due registri narrativi differenti: il tempo passato carico di dramma e disperazione, scandito da tavole dalle tonalità cupe del blu e il tempo presente ambientato in un sud della Francia gremito di personaggi identificabili con l'artista stesso in cui le linee questa volta si assottigliano e tornano al grado zero del bianco e nero. Paco Roca ricostruisce un pezzo di storia spagnola attingendo ai ricordi di uno dei protagonisti e lo trasforma in un'epopea dal sapore universale in cui i linguaggi dell'inchiesta e del racconto si mescolano e si rincorrono continuamente. Il libro è il risultato di anni di indagine di Roca sulla guerra civile spagnola la cui scintilla si è accesa a Parigi, presso la sede del Cervantes. Qui l'autore scoprì il lavoro della giornalista Evelyn Mesquida da cui è tratto il libro Las nueve, gli spagnoli che liberarono Parigi.

Se piangi come una fontana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vola, Noemi <1993->

Se piangi come una fontana / Noemi Vola

Corraini, 2023

Abstract: Si può piangere meglio di come facciamo di solito? Se quando vi assale la disperazione non riuscite a contenere le vostre copiose lacrime, questo è il libro giusto per voi! Pensateci un momento: se piangete in una pentola fino a riempirla, vi basterà accendere il fornello e buttare la pasta quando le lacrime bollono (e senza nemmeno salare l’acqua!), se piangete a primavera potrete aiutare i vostri fiori a sbocciare, se piangete fino a riempire la vasca potrete fare un bel bagno al vostro cane... E ricordatevi che piangere in compagnia è meglio e che le lacrime sono un linguaggio universale. Ovunque vi ritroviate a piangere, fosse anche sulla luna, tutti vi capiranno! È forse per questo che piangono davvero tutti: i re, le rane, le nuvole, i piselli, i supereroi, le stelle, i cani... Noemi Vola torna con il suo meraviglioso immaginario, ricco di lombrichi, alieni, fiori e piante e cavalli per raccontarci una storia che ci distrarrà con una risata dalle nostre lacrime e che funziona per tutti i tipi di lacrimevoli disperazioni. Gonfiate la vostra piscina e preparatevi a piangere come fontane!

101 posizioni per leggere appassionatamente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fombelle, Timothée de <1973->

101 posizioni per leggere appassionatamente / Timothée de Fombelle ; illustrato da Benjamin Chaud

Il Castoro, 2023

Abstract: Girasole, contorsionista, sonnambulo, lumaca, fantasma, speleologo... E tu? In che posizione leggi? Un libro sul piacere di leggere in 101 posizioni, dalle più comuni alle più stravaganti, illustrate da Benjamin Chaud e commentate dalle buffe note di Timothée de Fombelle. 101 posizioni da scoprire, da provare e magari da estendere. Perché la lettura non conosce limiti, né posizioni scomode.

Stop!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Canobbio, Andrea Tullio <1975-> - Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Mariani, Susanna <1990->

Stop! / Andrea Canobbio, Pierdomenico Baccalario, Susanna Mariani

Il Castoro, 2023

Abstract: Cloud e Buck amano i videogiochi alla follia e un giorno decidono di creare un videogioco tutto loro: Stop! Tra amicizia, primi amori, serate in sala giochi, un rifugio segreto e qualche litigio, i ragazzi riusciranno a realizzare il loro sogno di vedere Stop! finalmente prodotto? Un graphic novel perfetto per chi ama i videogiochi e ha un sogno nel cassetto da realizzare.

Nino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brouillard, Anne <1967->

Nino / Anne Brouillard ; traduzione di Paolo Cesari

Orecchio acerbo, 2023

Abstract: Nino è un orsetto di peluche che ha la ventura di scivolare dal passeggino di un bambino addormentato mentre mamma e papà lo spingono lungo un sentiero nel bosco. Se loro non se ne accorgono, al contrario Coniglio lo vede e lo invita a casa sua. Comincia così l'esperienza unica di un pupazzo accolto dai tanti abitanti della foresta: oltre all'ospitale Coniglio, c'è Scoiattolo inquilino dei piani alti, Volpe servizievole guida turistica, Gufo e Marmotta con il mal di gola. Meno di un giorno e una notte sono il tempo della loro reciproca conoscenza, poi i due mondi si separano di nuovo. Un racconto lontano dal mondo consueto e chiaro dei grandi, che intuiscono ma non vedono, e quello magico e ombroso di un bosco, per soli occhi di bambini.

Emma e l'unicorno. La tempesta magica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simpson, Dana <1977->

Emma e l'unicorno. La tempesta magica / Dana Simpson

Tunué, 2023

Abstract: Emma e la sua miglior amica, l’unicorno Marigold, sono alle prese con una tempesta che sta causando problemi alla corrente elettrica della città. Gli adulti pensano che la causa sia il normale clima invernale, ma Emma e Marigold non sono d’accordo, per loro quella è una tempesta magica. Per svelare il mistero, collaboreranno con Max, con la nemica-amica Dakota e tutti i suoi goblin. Qual è la verità? Chi c’è dietro questa tempesta magica?

La luce e l'ombra, Caravaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gualtieri, Giulio Antonio <1985-> - Serafin, Miriam <1989->

La luce e l'ombra, Caravaggio / Giulio Gualtieri, Miriam Serafin

Giunti, 2023

Abstract: La vita, le passioni e il genio di Caravaggio a fumetti! Siamo a Roma, nel 1606. Caravaggio ha appena finito un dipinto commissionato dalla confraternita del palafrenieri, la tensione con il rivale Ranuccio Tommasoni sta per sfociare in un vero e proprio duello armato e l'amore per Leda lo tormenta. È notte e un misterioso vecchio incappucciato si trascina per le vie del porto, sembra in fuga, dei passi lo seguono nel buio. È mattina e un giovane approda per la prima volta nella Città Santa, solo al mondo e con un grande sogno: entrare nella bottega di un pittore e impararne il mestiere

Il libro dei bambini incredibili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perrin, Clotilde <1977->

Il libro dei bambini incredibili / Clotilde Perrin

L'Ippocampo, 2023

Abstract: Al mondo non c’è un bambino uguale all’altro. Ma quelli incontrati da Clotilde Perrin durante i suoi viaggi sono proprio incredibili! C’è il bambino origami che s’infila in un cestino, la bambina saetta che fa tutto in un baleno, il bambino abaco che va matto per i calcoli, e la bambina roccia che resiste a ogni tempesta… Per non parlare della bambina piuma, che decolla con un soffio, o del bambino cuore, che sparge amore ovunque… Ciascuno ha la sua particolarità, il suo potere e la sua storia. Questo album ti aiuterà a riconoscerli, nel caso ne incontrassi qualcuno in giro. E chissà, magari anche tu… sei uno di loro!

Ho il sedere più bello del mondo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Saitō, Maki <1981->

Ho il sedere più bello del mondo! / Maki Saitō

Orecchio acerbo, 2023

Abstract: Non è per maleducazione, girarsi dall’altra parte e mostrare spalle, coda e terga. Al contrario, è un moto di fierezza che una ventina di animali dimostrano nei confronti di chi – troppo superficialmente – ammira solo i loro bei musi. Rigorosamente tutti di schiena, si susseguono grandi animali come gli elefanti, ippopotami e rinoceronti, contenti dei loro record di durezza e ampiezza. Accanto a loro, animali dai mantelli stravaganti, compiaciuti di righe o macchie. Per non parlare degli impellicciati, come panda, orsi polari o bruni che con il bianco e il nero sono certi di non andare mai fuori moda. Fino ad arrivare ai più piccoli, come ricci e conigli che hanno fatto scelte molto diverse sul sedersi con comodità.

Fatti una risata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pera Comics <1982->

Fatti una risata / Pera Toons

Tunué, 2023

Abstract: Pera, Kenny ed Ely si ritrovano a partecipare ad un segretissimo torneo di battute: la F.U.R.I.A.. Chi riuscirà a vincere? Lo scoprirete solo leggendo questa storia lunga intervallata da tantissime battute, barzellette e freddure!

La matita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kim, Hye-Eun

La matita / Hyeeun Kim

Terre di mezzo, 2023

Abstract: Un viaggio in una foresta che nasce e cresce dalla fantasia di una matita.

Case Rosse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Petruccioli, Rita <1982->

Case Rosse / Susanna Mattiangeli, Rita Petruccioli

Il Castoro, 2023

Abstract: Joy, Mina e Giulia abitano nel quartiere popolare di Case Rosse, vicino al mare. Sono compagni di scuola e grandi amici. Insieme vivono tutto: sogni, speranze, emozioni; gli alti e bassi dell’amicizia; i cambiamenti dell’età e il primo amore; le sfide di ogni giorno e le avventure immaginate. Anche in compagnia dei loro irresistibili fratellini, Dudu e Lola, che viaggiano spesso con la fantasia.

Nina e Milo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne <1980->

Nina e Milo : giornata di pesca : [libro gioco] / Marianne Dubuc ; traduzione di Paolo Cesari

Orecchio acerbo, 2023

Abstract: Sono amici, Nina e Milo, e oggi vanno a pesca, ma una raffica di vento porta Milo lontano. Comincia così la ricerca da parte di Nina, aiutata dalla nonna e dai suoi biscotti e da una valente e robusta farfalla, Zoe. Nel suo percorso, pieno di bivi che chi legge è chiamato a imboccare, incontra molti conigli affettuosi, un’anatra furiosa, due uccelli golosi, un drago minaccioso ma collaborativo, un’orsa miope e igienista. Dopo molte rocambolesche avventure, dove la forza di carattere fa fare cose grandi anche a una minuscola farfalla, Milo, Nina e Zoe sono di nuovo assieme davanti ai fragranti biscotti che la nonna ha appena sfornato.

Narvalo o quasi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sima, Jessie <illustratrice>

Narvalo o quasi / Jessie Sima

Nord-Sud, 2023

Abstract: Lui è Kelp. A Kelp non importa di essere un po’ diverso dagli altri narvali. Ma quando una forte corrente marina lo trascina via, si imbatte in alcune creature misteriose e scintillanti che gli fanno pensare che forse... forse, chissà... lui non è proprio un narvalo.

Pippini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colaneri, Giovanni <1991->

Pippini / Giovanni Colaneri

Ri Raum Italic, 2023

Abstract: Pippini è un'apina curiosa che un giorno di primavera fa un lungo giro in città… Pippini ci porta in giro tra edifici, alberi e persone, in una città dove ogni dettaglio è un mondo da scoprire.