E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 20087 documenti.

Mostra parametri
La tavola degli Ippoliti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tavola degli Ippoliti

Comune di Gazoldo Degli Ippoliti : Istituto d'Istruzione Superiore S. G. Bosco

Madre!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madre! / Jennifer Lawrence, Javier Bardem ; dall'autore e regista Darren Aronofsky, il regista di Il cigno nero

Paramount, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/07/2019

Abstract: Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia, i due sconosciuti verranno poi raggiunti anche dai propri figli. Il primo intruso arrivato nella casa si scopre essere moribondo ed essendo un grande fan dello scrittore aveva voglia di conoscerlo prima di morire. Dopo un susseguirsi di eventi catastrofici tra cui un omicidio tra fratelli, scontri fra polizia e civili, fan dello scrittore assetati di "sangue", incendi, ed il tutto all'interno della casa, si ritorna all'inizio.

2: La bicicletta fantasma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

2: La bicicletta fantasma

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2019
La sinfonia della terra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic

La sinfonia della terra

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2020

Abstract: Una celebrazione delle meraviglie del nostro pianeta attraverso le immagini naturalistiche più straordinarie realizzate dai cameramen di National Geographic in oltre 130 anni di storia. Immagini selezionate con cura, girate in ogni angolo della Terra, dalle vette più alte agli abissi più profondi, dalle coste fino ai cieli, che raccontano la potenza e lo splendore della natura lasciando lo spettatore a bocca aperta. Il tutto accompagnato da una sinfonia di 50 minuti in cinque movimenti suonata da un'orchestra sinfonica con coro e composta per National Geographic da Austin Fray e Andrew Christie. Non è un semplice documentario; realizzato per la Giornata della Terra 2018, è un vero e proprio inno al nostro pianeta, privo di commento parlato, che esalta al massimo le immagini e invita a riflettere su un patrimonio naturalistico straordinario che non possiamo permetterci di perdere.

Jane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Morgen, Brett <1968->

Jane / un film di Brett Morgen ; colonna sonora originale di Philip Glass

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/11/2019

Abstract: Realizzato con filmati d’epoca inediti e con la colonna sonora originale del compositore Philip Glass, questo documentario racconta la storia personale e professionale della primatologa più famosa al mondo, la donna che ha cambiato il nostro modo di vedere gli scimpanzé

One strange rock
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic

One strange rock : il respiro della terra

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Diretto da Darren Aronofsky e presentato da Will Smith, questo documentario svela i segreti della più preziosa risorsa della Terra, l'atmosfera. Per chi ha avuto il privilegio di vederla dallo spazio, appare come una sottile linea azzurra, che distingue il nostro pianeta dagli altri e permette l'esistenza di ogni forma di vita.

Origini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Origini : l'odissea dell'umanità. Guerra ai virus

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/01/2020

Abstract: Da millenni l’uomo combatte le malattie con ogni mezzo possibile, dalle piante ai vaccini ai farmaci moderni. Abbiamo fatto enormi passi avanti in campo medico, ma cosa possiamo fare contro i nuovi, letali virus identificati ogni anno? Le lezioni del passato ci aiuteranno a salvarci?

Il sepolcro di Gesù
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic

Il sepolcro di Gesù : miti e misteri

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/10/2019

Abstract: Documentario che svela per la prima volta i misteri della tomba di Cristo nella Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme. A fronte di alcuni studi archeologici all’interno della basilica, si è scoperta la collocazione temporale del complesso funerario realizzato dai romani circa 1700 anni fa. Il luogo, identificato come il luogo di sepoltura di Gesù, si è scoperto risalente ai tempi dell’imperatore Costantino nel 345 d.C. Con un lavoro portato avanti dal Politecnico di Atene sul restauro dell’edicola e studiati i campioni di malta, si sono potute analizzare le tempistiche di collocazione temporale arrivando ad una grandiosa scoperta.

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre ; Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston

CG, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

It
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

It

Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.

La signora dello zoo di Varsavia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La signora dello zoo di Varsavia / [un film di] Niki Caro

[S.l.] : M2 Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel 1939 Antonina Zabinska e suo marito Jan, direttore dello zoo di Varsavia, cercano di difendere gli animali dello zoo dall'abbattimento minacciato dai tedeschi per recuperare carne da macello durante l'invasione della Polonia in piena seconda guerra mondiale. Un uffiiciale tedesco, Lutz Heck, nominato da Hitler supervisore dello zoo, promette ad Antonina che si impegnerà a salvare alcuni animali dall'abbattimento, con lo scopo di avvicinarsi alla donna e sedurla. Heck, zoologo, è impegnato nei tentativi di riprodurre un animale estinto, l'uro, incrociando vari tipi di bovini. Dopo l'inizio dei rastrellamenti per deportare gli ebrei di Varsavia, con la copertura dell'attività nello zoo e della fiducia accordata loro dai nazisti, i due coniugi salvano centinaia di ebrei dalle persecuzioni naziste ospitandoli nella loro casa e nelle cantine retrostanti le gabbie degli animali, fornendo loro falsi documenti, fingendo che siano operai dello zoo. Nel frattempo, Varsavia viene messa a ferro e fuoco e Jan partecipa ad azioni di guerriglia contro i nazisti: durante una di queste viene ferito e arrestato.

I magnifici 7
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I magnifici 7 / Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke ; dal regista di The equalizer, il vendicatore e Training day

[Roma] : Sony Pictures Home Entertainment, 2017

Abstract: Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari - Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre manifesti a Ebbing, Missouri = Three billboards outside Ebbing, Missouri / il premio Oscar Frances McDormand, Woody Harrelson, il premio Oscar Sam Rockwell

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/11/2019

Abstract: Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.

Wonder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay

01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 06/10/2019

Abstract: La coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

Assassinio sull'Orient Express
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sull'Orient Express = Murder on the Orient Express / Kenneth Branagh ... [et al.]

20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/09/2019

Abstract: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Riparare i viventi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Riparare i viventi / un film di Katell Quillévéré

Milano : Eagle pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 05/07/2019

Abstract: Tutto inizia all’alba, il mare agitato e tre giovani surfisti. Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, avviene l’incidente. Ormai attaccata alle macchine di un ospedale di Le Havre, la vita di Simon è solo un’illusione. Nel frattempo a Parigi, una donna aspetta il trapianto provvidenziale che potrà salvarle la vita…

L' inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' inganno / Colin Farrell ... [et al.]

Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

120 battiti al minuto
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

120 battiti al minuto / un film di Robin Campillo ; con Nahuel Pérez Biscayart ... [et al.]

CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: Nei primi anni novanta, mentre l'AIDS miete vittime da quasi dieci anni, gli attivisti di Act Up moltiplicano le azioni contro l'indifferenza generale e il giovane Nathan decide di unirsi a loro. Anche grazie a spettacolari azioni di protesta, Act Up guadagna sempre più visibilità, mentre Nathan inizia una relazione con Sean, uno dei militanti più radicali del movimento.

Gorilla nella nebbia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

National Geographic

Gorilla nella nebbia : la vera storia

National Geographic, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/09/2019

Abstract: È il 1963 quando la giovane Dian Fossey lascia il suo lavoro da educatrice e l'America alla volta del continente nero, con l'obiettivo di studiare una specie di primate di cui si sa poco o nulla: il gorilla di montagna. Dian ha un carattere duro e determinato e riuscirà a trasformare una capanna nel bel mezzo della foresta equatoriale, a più di 3000 metri di quota, nel Karisoke Research Centre, che ancora oggi ospita scienziati da tutto il mondo. Alla fine del 1985 verrà uccisa nel cuore dell'Africa centrale, in circostanze misteriose mai chiarite. Questo documentario racconta il dietro le quinte della vita della famosa primatologa, basandosi sui suoi appunti e sulle testimonianza di chi l'ha conosciuta.

Lego Ninjago
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lego Ninjago : il film

Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: La battaglia per la difesa della città di Ninjago chiama all’azione il giovane Master Builder Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja. Guidati dal Maestro Wu, tanto spiritoso quanto saggio, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, "La Persona Più Cattiva Che Esista", che oltretutto è il padre di Lloyd. Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si metterà alla prova: ognuno dovrà imparare a controllare il proprio ego e lavorare insieme per scatenare le proprie innate doti da Spinjitzu.