Trovati 6292 documenti.

Mostra parametri
Il signor Erik
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bandirali, Sante <1963-> - Corso, Francesca

Il signor Erik / Sante Bandirali, Francesca Corso

Crema : Uovonero, 2019

Abstract: Il signor Erik è un tipo bizzarro: si veste sempre nello stesso modo, con abiti di velluto tutti uguali; colleziona ombrelli, che riempie di biglietti coi suoi disegni e i suoi testi. Abita in un appartamento che chiama "l'armadio", perché è così piccolo che quasi non riesce ad alzarsi in piedi. Il signor Erik è un tipo malinconico, ma sa rendere felici le persone che gli stanno intorno perché con la sua musica regala a tutti gioia e serenità. E nessun posto sarà più lo stesso dopo che ci è passato lui. In questo albo, la figura del grande musicista Erik Satie (1866-1925) viene presentata in tutti gli aspetti della sua personalità eccentrica e geniale, capace di anticipare gran parte degli sviluppi musicali della seconda metà del XX secolo. Età di lettura: da 5 anni

La casa che un tempo
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Fogliano, Julie - Smith, Lane <1959->

La casa che un tempo / Julie Fogliano, Lane Smith ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Nel folto del bosco c’è una casa una semplice casa che un tempo era casa ma ora non più. Chi viveva in quella casa? Chi abitava quelle stanze? Dov'è andato e perché non c’è più? Seguiamo le sue tracce in un racconto che si snoda tra misteri e scoperte, nato dalla penna di Julie Fogliano, vincitrice dell’Ezra Jack Keats Award, e illustrato da Lane Smith, pluripremiato artista americano.

L'unione fa la forza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

L'unione fa la forza / di Stefano Bordiglioni ; illustrato da Daniela Dogliani

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Una fiaba in tasca ; 138

Abstract: Il gioco preferito dei bambini di Borgo Di Sotto e di quelli di Borgo Di Sopra era la battaglia delle trottole. Il campione della squadra di Borgo Di Sopra era Amata, una bambina di dieci anni, la figlia del cuoco del castello. Amata riusciva a colpire con la sua trottola quelle degli avversari anche a cinque passi di distanza. Età di lettura: da 4 anni.

Topo Tip, fai in fretta!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campanella, Marco <1971->

Topo Tip, fai in fretta! / [illustrazioni di Marco Campanella]

Firenze : Dami, 2019

Abstract: A Topo Tip non piace alzarsi presto al mattino, mangiare in fretta, andare all'asilo senza perdere tempo. Topo Tip è sempre in ritardo! Eppure, nemmeno a lui piace aspettare gli altri! Età di lettura: da 3 anni.

Il cuore e la bottiglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jeffers, Oliver <1977->

Il cuore e la bottiglia / Oliver Jeffers

Reggio Emilia : Zoolibri, 2019

Gli illustrati

Abstract: C'era una volta una ragazza, con la testa piena di tutte le meraviglie del mondo. Età di lettura: da 3 anni

L'emporio delle storie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corderoy, Tracey <1965-> - Neal, Tony <illustratore>

L'emporio delle storie / Tracey Corderoy, Tony Neal

Schio : Sassi junior, 2019

Abstract: Ehi tu, valoroso cavaliere! Non trovi un drago da sconfi ggere? Perché aspettare se la tua storia è bloccata?! Vieni all'emporio delle storie! Età di lettura: da 5 anni.

Una storia molto in ritardo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Coppo, Marianna <1990->

Una storia molto in ritardo / Marianna Coppo

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Una pagina bianca che ben presto si popola di buffi personaggi in attesa... della storia! Ma dove si è cacciata? E perché ci mette così tanto? Peccato che nessuno dia retta al coniglietto che, proprio accanto a loro, inizia a disegnare un mondo coloratissimo. Che sia quella la famosa storia che tutti attendono?

Color collera
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Trédez, Emmanuel <1968->

Color collera / Emmanuel Trédez ; disegni di Amandine Piu ; traduzione di Emanuelle Caillat

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: "Le volte che esco fuori dai gangheri, divento rossa, più rossa dei gamberi. I miei genitori non san più cine fare: le provano tutte, ma mi fanno infuriare..." Età di lettura: da 4 anni.

Un barbaro in calzamaglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahman, Myriam - Poignonec, Maurèen <1992->

Un barbaro in calzamaglia / Myriam Dahman, Maurèen Poignonec

Milano : Valentina, 2019

Abstract: Mia mamma è la dolce principessa del Reame dei Fiori Celesti, mio papà un temibile barbaro delle Foreste dell’Oblio. Non è sempre facile essere un principe barbaro. O un barbaro reale. A tavola devo stare seduto dritto e allo stesso tempo essere pronto a battermi per un cosciotto di cinghiale. Ma appartenere a due famiglie così diverse può essere fantastico, ed è proprio questo che mi rende unico!

Come va la scuola?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramos, Mario <1958-2012>

Come va la scuola? / Mario Ramos ; traduzione di Federica Rocca

Milano : Babalibri, 2019

Superbaba

Abstract: Lu è diverso da tutti i compagni e a scuola ha un solo amico, Ciccio. Un giorno Lu e sua nonna comprano un biglietto ferroviario per una grande città molto lontana. Ciccio è sorpreso: un viaggio simile è un fatto strano, ma Lu non vuole parlarne. Il giorno dopo, Lu viene convocato dalla direttrice, ma anche con lei non vuole parlare. Più tardi, Lu mostra a Ciccio una scatola di fiammiferi; e, quella notte stessa, la scuola brucia. Lu è proprio un tipo misterioso ed è facile pensare che sia il colpevole... Età di lettura: da 6 anni.

Grande come il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chabbert, Ingrid <1978-> - Nieto Guridi, Raúl <1970->

Grande come il mare / Ingrid Chabbert, Guridi

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: "Nonnina, sei riuscita a realizzare i tuoi desideri?" "Tutti tranne uno, Alì: vedere il mare." Dai confini del deserto ai confini del mondo (conosciuto), il viaggio di un bambino coraggioso con il cuore grande. Come un sogno. Età di lettura: da 4 anni.

Giocare fuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moreau, Laurent <1982->

Giocare fuori / Laurent Moreau ; traduzione di Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Abstract: «Girate in tondo per casa. È una bella giornata. Andate fuori...» Prima nell'orto, poi in giardino, poi fino al Polo Sud, una bambina e un bambino viaggiano in lungo e in largo per esplorare il mondo degli animali. Grandi e piccoli, ne scopriranno di oltre duecentocinquanta specie. Alcune più a rischio di altre... Età di lettura: da 5 anni.

Piano forte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide <1972-> - Héliot, Éric <1959->

Piano forte / Davide Calì, Eric Heliot

Milano : Curci young, 2019

Abstract: Tutti i giorni, alla stessa ora, Marcolino si siede al pianoforte per diventare un grande pianista, come vuole la sua mamma. E tutti i giorni dopo 10' non ne può più... Riuscirà a convincere la mamma che la carriera del pianista non fa per lui? E davvero il suo destino è una vita senza musica? Una storia di Davide Cali, illustrata da Éric Heliot, che insegna ai bambini la scoperta delle proprie aspirazioni e ai grandi il rispetto di esse. Età di lettura: da 6 anni

Questo non è un pollo
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Pintonato, Camilla <1991->

Questo non è un pollo / Camilla Pintonato

Firenze : Clichy, 2019

Abstract: Vi siete mai chiesti cosa vuol dire essere un pollo? O quanti significati possa avere questa parola? Ma soprattutto sapete che anche un pollo ha dei sentimenti? Siamo onesti: l'avete deriso, offeso, cucinato e perfino infornato... Ma ora il pollo ne ha abbastanza! E proprio per questo ha deciso di porre fine a questa storia e di far capire a tutti che le parole, se dette con leggerezza, sono più taglienti di un coltello (e lui di coltelli se ne intende). Età di lettura: da 6 anni.

Al mercato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Nikolova, Vessela <1975->

Al mercato / Susanna Mattiangeli, Vessela Nikolova

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Al mercato devi usare molto gli occhi. Si cerca tra i banchi e, anche quando si trova, si cerca lo stesso un altro po'. Fanno tutti così, è il gioco del mercato. Età di lettura: da 5 anni

Estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berner, Rotraut Susanne <1948->

Estate : i libri delle stagioni / di Rotraut Susanne Berner

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: È arrivata l'estate, quindi i gelati, e in piazza c'è il mercatino delle pulci. Qualcuno ha organizzato una festa di compleanno e Daniela sta attraversando la città con un grande pacchetto sottobraccio: chi lo scarterà? I Libri delle stagioni di Rotraut Susanne Berner terminano con Estate. Un'opera senza parole, per raccontare le stagioni nella medesima cittadina. Età di lettura: da 3 anni.

Il posto segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna <1971-> - Sala, Felicita <1981->

Il posto segreto / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Felicita Sala

[S.l.] : LupoGuido, 2019

Abstract: "Dove sei? Arianna era sparita e nessuno la trovava." La bambina invece è al sicuro, in un posto segreto, in compagnia di uno Strano Animale con cui condivide la vita selvaggia nel parco: un letto fatto di foglie, un vestito di piume e le giornate spese a raccogliere gli oggetti perduti a terra. "Dove sei? Insomma sbrigati, dobbiamo uscire" è il richiamo che riporta Arianna nella quotidianità della sua cameretta, facendole accantonare le spericolate avventure disegnate dalla sua tangibile fantasia. Età di lettura: da 4 anni.

Diego il dinosauro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bolaffio, Raffaella <1977->

Diego il dinosauro / Raffaella Bolaffio

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Prime pagine ; 169

Abstract: Diego il dinosauro ha sempre fame! Si mangerebbe un brontosauro, se solo non fosse così alto... O uno stegosauro , se solo non fosse così cattivo... Per fortuna quelle pannocchie dorate sembrano innocue e invitanti! Ma cosa accade se un improvviso terremoto butta all'aria ogni merenda e fa volare le pannocchie dentro al vulcano? Età di lettura: da 5 anni.

Il giardino di Gippo
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne <1980->

Il giardino di Gippo / Marianne Dubuc

Cornaredo : La margherita, 2019

Abstract: Una mattina, senza alcun preavviso, qualcosa cade nel giardino dove vivono Gippo e i suoi amici. È un seme. Poi, pian piano, dal seme nasce una pianta che cresce ogni giorno di più finché... che disastro! Che fare? In ogni pagina il bambino osserverà l'evoluzione di un seme che germina e scoprirà la vita frenetica degli abitanti del giardino. Età di lettura: da 4 anni.

Andiamo a scuola insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kulot, Daniela <1966->

Andiamo a scuola insieme : che incredibile avventura! / Daneila Kulot

Reggio Emilia : Zoolibri, 2019

Gli illustrati

Abstract: Luca, Orlando e Camilla vanno a scuola insieme. Il cammino riserva un sacco di avventure, in un attimo ci si trova nella giungla misteriosa o addirittura lungo il fiume all'arrembaggio delle navi come i pirati! Fermi tutti, non dovevamo andare a scuola? Età di lettura: da 5 anni.