Community » Forum » Recensioni

Cercando Alaska
0 1 0
Green, John <1977->

Cercando Alaska

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice. e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Moderators: Valentina Tosi

2175 Visite, 1 Messaggi

"Ecco, c'è questo signore. François Rabelais. Poeta. E le sue ultime parole sono state: <Vado a cercare un Grande Forse.> Ecco perchè voglio andare via."

Un libro pieno ed appassionato, carico di vita e di domande che non sono mai solo domande, ma risposte. Con le quali andiamo avanti, e viviamo nel labirinto del Colonnello di Marquez. L'istinto, il diventare grandi, il mettere limiti e confini a quello che non conosciamo per accettarlo. Cercando, sempre, qualcosa o qualcuno. Probabilmente, sempre, cercando Alaska.

  • «
  • 1
  • »

965 Messaggi in 931 Discussioni di 127 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online