Community » Forum » Recensioni
Cagli : Settenove, 2016
Abstract: Chi ha detto che i protagonisti dei nostri incubi notturni debbano essere cacciati? Possiamo anche affrontarli con coraggio, chiacchierare un po’ con loro e... tenerli al caldo, imboccarli, coccolarli e persino giocare con loro ai travestimenti! È quello che decide di fare la protagonista di questo albo con i suoi, perché lei di incubi ne fa a tonnellate! Per «aiutarla» la mamma le legge ogni sera storie divertenti e romantiche, le regala un peluche a forma di unicorno e una torcia a forma di ranocchio. Da quel momento le sue notti si popolano di fate, zucchero, miele, animaletti pelosi, fatine, principi galanti e... figuriamoci! Persino delfini canterini e arcobaleni! Basta! Tutto questo la irrrrrita!! Perché gli incubi a lei piacciono un sacco! E incontrarli ogni notte è un vero piacere. Allora, appena la mamma se ne va, spegne il ranocchio, resta al buio in fremente attesa e si addormenta emozionata aspettando le belve feroci, i rumori spaventosi e le bestie pericolose che animeranno le sue notti! Un album divertente e colorato sul tema dei sogni e degli incubi, utile a gestire le emozioni, le paure e le apprensioni di bambini e bambine prima di dormire.
Moderators: Valentina Tosi
30 novembre 2021 alle 13:47
Se mi fossi trovata in libreria credo non lo avrei mai acquistato ma in biblioteca il nostro bambino (che lo ha scelto di sua spontanea volontà - quasi 4 anni) ha voluto che glielo rileggessimo più e più volte.
Così tante volte che ora piace anche noi!
Una storia semplice e a tratti divertente che racconta ai bambini di come gli incubi non siano poi così brutti e spaventosi!
1030 Messaggi in 993 Discussioni di 133 utenti
Attualmente online: Ci sono 14 utenti online