Community » Forum » Recensioni
Milano : Nord, [2004]
Abstract: Nella Bibbia è scritto: «Il Signore disse a Mosè: Fa' un serpente di bronzo e mettilo sopra a un'asta; chi, dopo essere stato morso da un serpente, lo guarderà, resterà in vita'». Più di tremila anni dopo, un personaggio dal passato oscuro suggerisce a Michael Murphy - un archeologo che ha deciso di dedicare la vita alla dimostrazione della veridicità storica degli eventi biblici - che quel serpente di bronzo esiste davveri. Murphy inizia la sua ricerca, durante la quale dovrà affrontare mille insidie, anche perché non è l'unico che vuole quel reperto. Una setta occulta intende impossessarsi del serpente poichè la chiave per interpretare un'enigmatica profezia biblica: la profezia che Daniele fece a Nabucodonosor, che annunciava la fine del mondo.
Moderators: Valentina Tosi
16 gennaio 2021 alle 18:52
Il protagonista Michael Murphy è un Indiana Jones del 3° millennio (anche lui professore d'archeologia alla ricerca, sempre avventurosa, di reperti antichi) con qualcosa in più: una fede profonda nella Bibbia. Questa fede è proprio il motore che lo spinge a cercare intorno al mondo le prove di quanto scritto nei libri dell'Antico Testamento, anche se ciò vuol dire mettersi in situazioni estreme, talvolta drammatiche.
Il libro si chiude lasciando il lettore in sospeso. Questo è infatti il primo di una trilogia... Non vedo l'ora di leggere gli altri!
Lo raccomando a tutti gli amanti del genere avventuroso/giallo.
1030 Messaggi in 993 Discussioni di 133 utenti
Attualmente online: Ci sono 19 utenti online