Community » Forum » Recensioni
Milano : Rizzoli, 2016
Abstract: E poi, Steve, che a dodici anni si trascina dall'infanzia paure ancestrali, di angeli sente di averne un gran bisogno: il piccolo, il fratellino appena nato, ha qualcosa che non va, e il terrore del peggio sta logorando in fretta tutta la famiglia. E così, quando strane creature luminose iniziano a visitare i suoi sogni, spiegandogli di essere venute per aiutare il piccolo, Steve fa quello che faremmo tutti: accetta la loro proposta. Ma le creature non sono affatto angeli, e quando Steve lo scopre, il confine tra gli incubi e la realtà non è così impenetrabile come gli adulti intorno a lui sostengono. E lui è l'unico che può fare qualcosa. Età di lettura: da 10 anni.
Moderators: Valentina Tosi
24 gennaio 2017 alle 15:25
Libro davvero coinvolgente dalla trama molto particolare. Racconta la storia di un ragazzino che combatte con alcune paure adolescenziali e deve affrontare l'arrivo di un fratellino con problemi di salute. Tutta la famiglia vive giorni di ansia. Nella mente del ragazzo iniziano a piombare strani sogni di api che vogliono guarire il piccolo. L'ape regina da angelo però, si trasforma in demone. I sogni iniziano a farsi sempre più reali, il confine fra realtà e finzione sempre più sottile.
Kenneth Oppel riesce benissimo a far entrare il lettore nei labirinti della mente con una storia dolce e terribile al tempo stesso, scritta per giovani lettori, ma appassionante per ogni età.
Consigliatissimo.
1028 Messaggi in 991 Discussioni di 133 utenti
Attualmente online: Non c'è nessuno online.