Mantova Baratta

Convegno "Biblioteche, relazioni, territori", Biblioteca Teresiana, 17 gennaio 2023

17 January 2023
14:00

Le Biblioteche del Comune di Mantova invitano la cittadinanza al Convegno “Biblioteche, relazioni, territori" che si svolgerà martedì 17 gennaio alle ore 14:00 in Biblioteca Teresiana Mantova

L'incontro, organizzato con l’Associazione CheFare che si occupa di trasformazione culturale, ha lo scopo di fare il punto circa l'evoluzione delle biblioteche, a livello italiano, dopo la pandemia: sarà quindi un'importante occasione di incontro per conoscere possibili orizzonti di innovazione per le biblioteche ed esperienze di promozione del libro e della lettura.

Il convegno è rivolto ai bibliotecari, ai partner che hanno sottoscritto il Patto per la lettura del Comune di Mantova e alle diverse istituzioni culturali potenzialmente interessate a implementare nuove collaborazioni con le biblioteche civiche con lo scopo di potenziare e integrare le azioni che, in diverse misure e modalità, sono finalizzate a diffondere la cultura del libro e della lettura come attività necessaria per la crescita culturale della cittadinanza.

Per partecipare è gradita la prenotazione a barattapiu@comune.mantova.it