I 6 gradi della lettura

Welcome stories. Due parole con l'autore: Guia Risari

09 June 2022
Gruppi, I 6 gradi della lettura, Libri

Welcome Stories è una rassegna mensile in streaming in cui faremo "due parole" con gli autori e ascolteremo insieme da dove nascono le storie che tutti noi poi leggiamo nei romanzi. Andremo alla scoperta della loro carriera e del loro vissuto per conoscere meglio chi si cela dietro ad un libro.

Sarà con noi per il terzo appuntamento Guia Risari, autrice per ragazzi, docente e traduttrice con alle spalle una produzione letteraria che spazia dai romanzi ai racconti alla letteratura per l'infanzia.

Il libro che ci presenterà sarà “Il filo della speranza" , edizioni Settenove, uscito nel settembre 2021. Un libro che è un omaggio alla capacità di lottare, e ricostruisce un universo ricco di valori, affetti, storie.

A dialogare con lei sarà Pierluigi Cremona, giornalista e bibliotecario.

L'evento è trasmesso in diretta dal canale Youtube e dalla pagina Facebook

di Rete Bibliotecaria Mantovana.

Giovedì 9 giugno 2022 alle ore 20.45

Questo il link diretto per partecipare:

La rassegna è curata da Cooperativa Charta per I sei gradi della lettura.

Per restare in contatto:

casadellettore.biblioteche.mn.it