I 6 gradi della lettura

I 6 gradi della lettura
Where the streets have no name, Xanadu

“I 6 gradi della lettura” è il progetto che Rete Bibliotecaria Mantovana, Festivaletteratura e Cooperativa Charta Onlus hanno presentato congiuntamente a Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando “Per il libro e la lettura” 2020.

Il progetto si rivolge ad un pubblico giovanile: lettori e non lettori adolescenti e giovani dai 12 ai 29 anni. Al di là di questo target specifico, gli interventi progettati mirano ad una crescita culturale attraverso la lettura intesa come pratica quotidiana, non ancora sufficientemente diffusa nel nostro paese. E’ riconosciuto infatti come la lettura sia strumento essenziale per l’inclusione sociale, economica e culturale, supporto all’educazione e alla formazione dell’individuo nell’arco di tutta la vita, fattore essenziale per il benessere sociale e individuale.

Due anni di eventi per favorire l’incontro tra parole e immagini, giochi e fumetti, ragazzi e autori che hanno saputo interpretare le urgenze e gli interessi dei giovani, plasmando nuovi strumenti e approcci narrativi.

I 6 GRADI DELLA LETTURA

Incontri ed esperienze per scoprire il lettore che c’è in te!

GLI EVENTI IN PROGRAMMA:

Vedi tutti
GDL Rgazzi Book Minder
Prossimo incontro del nuovissimo e giovanissimo Gruppo Di Lettura Ragazzi di Borgo Mantovano, BOOK MINDER,... Orario:
GDL RAGAZZI SOPRA LE RIGHE
Prossimo appuntamento con il gruppo di lettura ragazzi dai 12 ai 19 anni fissato per... Orario:
Mantova: 5 cose che so di lei
Incontro con l'autore Intervista dell'editore Nicola Sometti all'esperto d'arte Giacomo Cecchin: "Mantova: 5 cose che so di... Orario:
I ragazzi controcorrente
Nasce il gruppo di lettura per ragazzi dagli 11 ai 14 anni.Il primo incontro sarà... Orario:
GDL Quelli del Baratta (14-18 anni)
Gruppo di Lettura QUELLI DEL BARATTA Quelli del Baratta è un gruppo di lettura che ... Orario: