Biblioteca Comunale "Filippo Martani" – Marcaria

17 April 2021
Evento online
Festival

17 aprile 2021 - ore 15.30-18.30: “Passeggiare è un po’ come volare. Naturalisti in erba” - Letture animate e laboratorio artistico a cura di Silvia Mengali e Arianna Maiocchi di Cooperativa Charta (per bambini dai 7 ai 10 anni) - link diretto sulla piattaforma Streamyard

Avete mai osservato la natura quando ogni anno a primavera rifiorisce? I colori, i profumi, gli animali che si risvegliano, il calore del sole, i frutti che maturano piano piano. Vi chiederemo, prima di incontrarci, di fare i piccoli naturalisti e, stando in casa o facendo delle passeggiate con i vostri genitori in campagna, di osservare, scrutare, scoprire e di prendere nota di tutto quello che vedete. E magari raccogliete anche dei piccoli reperti, tra sassi, foglie, fiori, fili d’erba, ramoscelli. Tutto questo ci servirà per un laboratorio artistico, accompagnato da meravigliose letture a tema natura.

Due gruppi da 5 bambini l’uno, uno alle 15.30, l’altro alle 17.00.

E' necessario iscriversi scrivendo a biblioteca@comune.marcaria.mn.it (con in oggetto “Passeggiare è un pò come volare” - nome del bambino - turno scelto) o chiamando al numero 0376.950080 negli orari di apertura della biblioteca.