Letture digitali per tutti i gusti!

Trovati 47 documenti.

Codarotta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bruno, Tim

Codarotta

Nord-Sud Edizioni, 10/11/2016

Abstract: Questa è la storia di un fuggitivo, un coniglio evaso dalla gabbia51, dove è nato e cresciuto, per sottrarsi al suo destino e realizzare un sogno. E' il racconto di un viaggio straordinario in un regno sconosciuto, pieno di pericoli e meraviglie. Incontrerà conigli che scavano cunicoli sottoterra, per nascondersi dalla volpe e dal freddo dell'inverno; conoscerà l'amore e dovrà combatterlo per difenderlo dal male; e un giorno finalmente scoprirà il suo nome. Questa è la storia di Codarotta.

Paddington il pasticcione
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bond, Michael - Ragusa Angela

Paddington il pasticcione

Mondadori, 24/11/2015

Abstract: Gentile e ben educato, l'orso Paddington è sempre disponibile ad aiutare chiunque, ma il più delle volte le sue buone intenzioni si trasformano in disavventure. Così, invece di aggiustare il tavolo del vicino lo sega in due, lava i panni ma allaga la lavanderia, prepara gnocchi che sembrano mostri e rende la cucina impraticabile.Insomma, non esiste un orsetto più pasticcione di Paddington!Icona della letteratura per ragazzi, l'orso Paddington è protagonista di numerosi libri tradotti in oltre 40 lingue.Mondadori ha pubblicato i romanzi L'orso Paddington, Una famiglia per Paddington e gli albi illustrati Paddington, In viaggio con Paddington, Paddington giardiniere e Il Natale di Paddington.Paddington rimase seduto sul pavimento della cucina con aria triste, esaminando i pezzi e cercando di farsi venire in mente un buon motivo per cui al signor Curry sarebbe piaciuto avere due piccoli tavoli con due gambe ciascuno invece di un tavolo grande con quattro gambe.

Ricordati del gatto!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Rosen, Michael - Ross, Tony - Gamba, Daniela

Ricordati del gatto!

Feltrinelli Editore, 11/02/2016

Abstract: Il signore e la signora Frettini sono sempre di fretta, non si fermano mai un secondo. Ma questo significa che a volte si dimenticano di fare cose importanti, come per esempio mangiare, fare la spesa e… portare il figlio a scuola! Come se la caverà Harry, che è rimasto chiuso in casa? Per fortuna c'è lo sveglissimo gatto Tigre, che pensa a tutto e a tutti. Ma qualcuno si ricorderà di pensare a lui?Un simpatico protagonista a quattro zampe dà una piccola lezione morale a un mondo che va sempre troppo di fretta.Dall'autore di "A caccia dell'orso" (Mondadori, 2013), un libro per primi lettori, con pagine ariose illustrate in bianco e nero dal geniale, sempre ironico, Tony Ross.

Attenti al cane!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Rosen, Michael - Gamba, Daniela - Ross, Tony

Attenti al cane!

Feltrinelli Editore, 11/05/2017

Abstract: Quando Terry entra con la mamma nel negozio di animali per comprare un cane, è convinta che sarà lei a scegliere il suo futuro amico peloso, e non il contrario! Strudel infatti non è un cucciolo qualunque, e prima di accettare di essere comprato deve fare alla bambina qualche domanda: Quante passeggiate mi farai fare? Ti piace ballare?Mi porterai dal dottore?Mi farai le carezze? (Mi piacciono molto.)Terry è sbalordita, ma cerca di essere all'altezza delle aspettative di Strudel, sperando con tutto il cuore di essere accettata come sua futura padroncina.

Omi e Cic
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Piumini, Roberto - Abbatiello, Antonella

Omi e Cic

Gallucci, 31/07/2017

Abstract: "C'era una volta, nel bosco di Zanzà, un folletto che si chiamava Cic, e stava tutto il giorno fra i cespugli e sotto gli alberi, cercando fragole e more, mirtilli e lamponi, e anche qualche fiore. Profumava di fiori e di frutta, e aveva una bocca grande che faceva molte domande…"Cic, un folletto dai capelli rossi e blu, incontra nel bosco un esserino morbido e candido, di nome Omi. I due diventano presto inseparabili, ma nell'ombra trama lo gnomo Granfras, cattivo e invidioso della loro amicizia…

Rover e il pupo bello grosso. I Ridarelli
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Doyle, Roddy

Rover e il pupo bello grosso. I Ridarelli

Salani Editore, 21/09/2017

Abstract: Rover ormai è un cane d'affari di grande successo in Irlanda, anzi, forse il più importante. Assistito dal nipote Messi (un tipo molto ordinato ma dalla coda troppo lunga), consegna la cacca per i Ridarelli: quando un adulto è cattivo con i bambini, loro entrano in scena ed è ora del famoso Trattamento Ridarelli! Sembra una giornata di lavoro come tante per Rover e Messi, ma un'emergenza sconvolge tutti i loro piani. Riusciranno Rover, Messi e la famiglia Mack a godersi finalmente un po' di tranquilla vita familiare? Ma soprattutto, mentre inseguono a rotta di collo la bicicletta della postina, un velocissimo furgone bianco e un aereo diretto a Casablanca, i due furbissimi cani saranno tanto in gamba da accontentare anche i Ridarelli? Tornano i protagonisti di Il Trattamento Ridarelli, Rover salva il Natale e Le avventure nel frattempo, in un turbine di peripezie tra verdure malefiche, tunnel di conigli e cracker che raccontano cose molto, ehm, 'interessanti'. Il quarto romanzo su Rover e Ridarelli è una storia a perdifiato, scatenata, ironica e divertente, che solo il genio di Roddy Doyle poteva rendere reale.

Grande & Buffo. Il consiglio del coniglio
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gough, Julian - Field, Jim - Gallo, Benedetta

Grande & Buffo. Il consiglio del coniglio

Gallucci, 08/11/2017

Abstract: L'orsa Grande non ha mai fatto un pupazzo di neve. Nemmeno il coniglio Buffo, se è per questo... ma vuole che il suo sia il più bello di tutti.Tra valanghe e lupi affamati, Buffo capirà in fretta quanto si importante l'amicizia e avere al proprio fianco chi ti vuole bene.Una storia di amicizia, palle di neve e... appena un po' di cacca."Diventerà subito un classico moderno. Esilarante, sfacciato, delizioso". Eoin Colfer

Vacanza in Costa Azzurra
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Stilton, Tea

Vacanza in Costa Azzurra

Piemme, 09/04/2019

Abstract: Vi piacciono i viaggi, le avventure e i misteri? Allora unitevi alle Tea Sisters: esplorerete Paesi sempre nuovi e affascinanti...ma non solo! Scoprirete che le cinque ragazze adorano viaggiare, ma ancor di più amano aiutare gli amici in difficoltà, indagare su casi misteriosi e risolvere anche gli intrighi più complicati! Insieme a loro vivrete avventure mozzafiato

L'orso Paddington
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bond, Michael - Ragusa, Angela

L'orso Paddington

Mondadori, 02/12/2014

Abstract: Panini con marmellata d'arance e cioccolato. Questo piace all'orso di pezza che i signori Brown hanno incontrato alla stazione londinese di Paddington. Lo hanno trovato seduto vicino a una vecchia valigia di cuoio con un cappellaccio in testa e un cartello al collo con la scritta: "Per piacere, abbiate cura di quest'orso. Grazie." Da allora la vita della famiglia Brown non è più la stessa. Infatti, per quanto "ben educato", Paddington è quel tipo d'orso che ha la spiccata capacità di combinare pasticci e ficcarsi sempre nei guai! L'orso Paddington fu pubblicato per la prima volta nel 1958 e da allora è il protagonista di decine di libri tradotti in 40 lingue nel mondo.

Una famiglia per Paddington
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bond, Michael - Ragusa, Angela

Una famiglia per Paddington

Mondadori, 07/04/2015

Abstract: Avere un orso in famiglia è una bella responsabilità, i Brown lo sanno bene. Paddington è educato e affettuoso, ma anche curioso, ingenuo e soprattutto un po' pasticcione! E quando un orso è così, è inevitabile che finisca per cacciarsi nei guai, anche se deve semplicemente scattare una fotografia di famiglia, ridipingere la cameretta, rastrellare le foglie secche in giardino o fare gli acquisti di Natale. Icona della letteratura per ragazzi, Paddington è protagonista di numerosi libri tradotti in oltre 40 lingue nel mondo.

La buffa bambina
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Festa, Enza Emira

La buffa bambina

Mondadori, 17/11/2015

Abstract: È davvero una bambina buffa, quella che Marco si trova davanti sul pianerottolo: occhiali spessi, capelli dritti come spaghetti, una pancia tonda come una mela. I due iniziano a giocare insieme e tra loro nasce un'amicizia. Così Marco scopre che, oltre che buffa, Francesca è anche una bambina "speciale".

Il segreto delle tabelline e la Banda delle 3 emme
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sala Gallini, Mario

Il segreto delle tabelline e la Banda delle 3 emme

Mondadori, 17/11/2015

Abstract: Mario ha un segreto per ricordarsi i numeri più lunghi e difficili. Muradif, il suo compagno di classe, conosce un metodo infallibile per calcolare le tabelline senza impararle a memoria. Insieme a Mascia, la bambina russa più bella della scuola, i due bambini formano la Banda delle 3 emme. Vuoi unirti a loro?

Lotta Combinaguai sa fare tutto
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Lindgren, Astrid - Cangemi, Laura

Lotta Combinaguai sa fare tutto

Mondadori, 20/03/2018

Abstract: Lotta ha (quasi) cinque anni, ormai. È grande e sa fare tutto (più o meno). Sa vestirsi da sola, sa andare a comprare le caramelle, è sempre pronta ad aiutare nei piccoli lavori di casa la signora Berg, l'anziana e pazientissima vicina di casa. Lotta sa sciare e fare lo slalom come suo fratello Jonas (anche se con due sacchetti in mano non è tanto semplice) e sa andare in bicicletta (anche se una bicicletta non ce l'ha ancora). È bravissima a risolvere i problemi più terribili - come l'improvvisa sparizione degli alberi di Natale dai negozi oppure una grave carestia di dolciumi - facendosi venire le idee più balzane e simpatiche del mondo.Ma, soprattutto, Lotta sa farsi voler bene da tutti e trasformare ogni giorno in una festa.

La giostra dei Mondiali. Supergol!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Garlando, Luigi

La giostra dei Mondiali. Supergol!

Piemme, 19/06/2018

Abstract: Pelé, Maradona, Baggio... le Cipolline non avrebbero mai immaginato di poter conoscere da vicino i grandi campioni del passato! Ma, grazie a un'incredibile macchina del tempo inventata da Milo, Simone e compagni, dalla giostra dei giardinetti, vengono catapultati di volta in volta negli stadi più famosi del mondo, per assistere alle partite dei Mondiali che hanno fatto la storia del calcio. E anche le Cipolline disputeranno una partita storica...

La vendetta del cacciatore
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Brambilla, Cristina - Ferrario Giuseppe - Cerchi Daria

La vendetta del cacciatore

Piemme, 20/05/2014

Abstract: Persa in mezzo a una spaventosa tormenta di neve, la Misteri & Affini si ritrova per caso in un parco naturale pieno di lupi! Come se non bastasse, un malvagio cacciatore irrompe all'improvviso minacciando i cuccioli. Scooby e i suoi amici dovranno farsi coraggio e difendere il branco...

Il cactus carnivoro
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Brambilla, Cristina - Pluda, M. - Brambilla Cristina

Il cactus carnivoro

Piemme, 30/05/2014

Abstract: Siete pronti a ballare il rock & roll? Scooby Doo e i suoi amici sono stati invitati nel deserto dove i mitici Kikky Rikky stanno girando il video musicale del loro ultimo successo. Ma ecco che iniziano i guai: all'improvviso un enorme cactus prende vita seminando il panico sul set...

Il cavaliere senza testa
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gelsey, James - Bastanzetti Maria

Il cavaliere senza testa

Piemme, 07/10/2010

Abstract: Questa volta Scooby Doo e i suoi amici si trovano in un'isolata capanna nel bosco. Sembra che nei dintorni si aggiri uno spaventoso cavaliere senza testa... Riusciranno a risolvere il mistero?

Gli sporcelli
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Dahl, Roald

Gli sporcelli

Salani Editore, 26/07/2012

Abstract: "Dahl possiede il rarissimo dono di far scomparire tutto il mondo che sta intorno al lettore".Goffredo Fofi"Maestro della short story, a lungo considerato solo uno scrittore per ragazzi... iperbolico, beffardo, divertente, la sua massima virtù è dinamica, è la velocità. Ci si accorge di come e quanto la sua consistenza sia un meccanismo perfetto, esplosivo al pari di una bomba". Franco Cordelli, Corriere della Sera"Roald Dahl parteggia sempre per i bambini e ha creato tanti piccoli personaggi con speciali poteri che si vendicano delle prepotenze degli adulti o li puniscono per le loro cattive azioni". Donatella ZiliottoSe ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte, cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come gli Sporcelli di questo libro di Dahl. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no. Gli Sporcelli hanno un'indole malvagia e fanno scherzi orribili: come quando la signora Sporcelli mise il suo occhio di vetro nel boccale di birra del marito, per fargli sapere che lo teneva sempre sotto controllo! Fortunatamente, gli Sporcelli non sono inesauribili nelle loro trovate, e alla fine, sia pure in modo del tutto involontario, rimangono vittime della loro stessa cattiveria. Di loro non rimarranno che due fagotti di stracci e quattro vecchie e sporche ciabatte.

Le avventure nel frattempo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Doyle, Roddy

Le avventure nel frattempo

Salani Editore, 18/10/2012

Abstract: Torna il mitico Rover, cane spregiudicato e intelligentissimo, "con un cervello grande come l'Africa ficcato in una testa grossa come una patata lessa", per un turbine di avventure esilaranti e improbabili che si scatenano tutte una nel frattempo dell'altra: il signor Mack finisce in galera, sua moglie vuole battere il primato del giro del mondo a piedi senza dirlo a nessuno, i suoi figli sfuggono alle grinfie di una terribile accalappiaorfani scavando un tunnel sotto la prigione, e lui non sa proprio come scagionarsi da un'accusa fondata, ma non vera... Scrittore bestseller ormai classico, Roddy Doyle dà ancora una volta prova di straordinarie qualità letterarie, di un dirompente genio creativo, nel suo scatenato, ironico, demenziale terzo romanzo per ragazzi.

Le filastrocche della Melevisione
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tognolini, Bruno - Ferri, Giuliano - Ferri, Giuliano

Le filastrocche della Melevisione

Gallucci, 31/12/2011

Abstract: Le filastrocche sono figurine del mondo, che ci aiutano a sognarlo e capirlo. Le centocinquanta raccolte in questo libro sono scelte fra le innumerevoli scritte negli anni da Bruno Tognolini per il programma tv "La Melevisione". Raccontano e cantano la luna e il lupo, i lavori e i sensi, il futuro e il latte, i cugini e la musica… insomma le cose di ogni giorno. Ed eccole qua, finalmente in un libro: un cesto di mele poesie per nutrire la vita.