Trovati 982 documenti.

Mostra parametri
Ti voglio bene
0 0 0
Libri Moderni

Ti voglio bene : #poesie / Francesco Sole

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Le #poesie che hanno generato milioni di visualizzazioni sul web diventano un libro: "Da quando ho iniziato a scrivere poesie ho trovato il coraggio di esprimere ciò che provo, senza vergognarmi di condividere gli aspetti e le sensazioni più forti della mia vita. Proprio attraverso la condivisione ho imparato che siamo tutti contenitori di emozioni. Ciò mi ha permesso di togliere quella maschera che troppo spesso la società ti obbliga a indossare. Abbiamo bisogno di amore, chiarezza, sincerità, felicità e gentilezza. Ed è per questo che vi invito a fare lo stesso. Attraverso queste pagine le mie parole diventano vostre: potete aggiungere versi, decorarle, farne tesoro e poi condividerle con le persone a voi più care attraverso i social network usando #tivogliobene. Vi basterà un click sull'hashtag per riconoscervi negli occhi di qualcun altro."

La natura della grazia
0 0 0
Libri Moderni

Krueger, William Kent

La natura della grazia / William Kent Krueger

Pozza, 2017

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 13
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Minnesota, 1961. È un momento di innocenza e di speranza per un paese con un nuovo, giovane presidente. Per il tredicenne Frank Drum, invece, quella del 1961 è un'estate triste, in cui la morte ha visitato spesso la sua famiglia e ha assunto molte forme: incidente, cause naturali, suicidio e omicidio. L'estate, per Frank, inizia con le normali preoccupazioni di ogni adolescente, ma ben presto una lunga serie di tragedie colpisce la sua famiglia: il padre, ministro metodista; la madre, appassionata artista; la sorella maggiore e il suo saggio fratello. Frank si ritrova improvvisamente coinvolto in un mondo adulto pieno di segreti, bugie, adulterio e tradimento, chiamato a dare prova di una maturità e di buon senso che vanno ben oltre la sua giovane età. Un'estate fatidica, raccontata da un Frank ormai quarantenne che prova a dare un senso al suo passato, rivivendolo.

Pastelli ribelli
0 0 0
Libri Moderni

Pastelli ribelli / di Drew Daywalt ; illustrazioni di Oliver Jeffers

Reggio Emilia : Zoolibri, 2017

Gli illustrati

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Blu è completamente consumato da tutti quegli enormi cieli da colorare, il Rosso non è mai in vacanza neanche a Natale, per non parlare del Beige, che si sente solo il sostituto del Marrone. Il Giallo e l’Arancio poi hanno litigato su chi sia il vero colore del sole e non si parlano da allora! Nella scatola dei pastelli di Dante regna il caos, bisognerà proprio trovare una soluzione e aiutare i nostri colorati amici! Età di lettura: da 3 anni.

Perlasca
0 0 0
Film

Perlasca : un eroe italiano / regia: Alberto Negrin

[S.l.] : RAI-Trade, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Giorgio Perlasca è un fascista nazionalista convinto tanto da combattere per Franco nella guerra di Spagna. L'8 settembre si trova per lavoro in Ungheria braccato dalla polizia e dalle SS, senza sapere come tornare a casa. Lo spettacolo terribile degli ebrei perseguitati a Budapest lo convince a rinunciare alla fuga e a sfruttare in modo del tutto imprevisto un attestato di benemerenza rilasciatogli anni addietro da Franco.

The war, il pianeta delle scimmie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The war, il pianeta delle scimmie = War for the planet of the apes

20th Century Fox Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/05/2019

Abstract: Nonostante la morte di Koba, la guerra scatenata da questi tra le scimmie e gli umani procede senza sosta. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti, e ristabilire il primato della razza umana

L'eredità delle dee
0 0 0
Libri Moderni

Tuckova, Katerina

L'eredità delle dee : una misteriosa storia dai Carpazi Bianchi / Katerina Tucková ; traduzione di Laura Angeloni

Keller, 2017

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sulle montagne dei Carpazi, nella comunità di ?ítková, vive da sempre una stirpe di donne dotate di poteri eccezionali. Guaritrici, preveggenti, tramandano la loro arte di madre in figlia e vengono chiamate "dee". Dora Idesová è l'ultima di questa discendenza, ma non ha ereditato nessuna arte. Rimasta orfana è passata alle cure di zia Surmena fino a quando anche quest'ultima scompare dietro le mura di una clinica psichiatrica. Dora finisce così in collegio, cresce, studia Etnografia e trova lavoro presso l'Accademia delle Scienze di Brno. Quando negli anni Novanta vengono resi pubblici gli archivi della polizia segreta, Dora - che nel frattempo sta scrivendo un saggio riguardante le "dee" - inizia le sue ricerche e si imbatte nel dossier sulla zia, la dea Surmena... Ben presto quella di Dora si trasforma in un vero e proprio viaggio nelle ombre e nei segreti del passato. Riesce a ricostruire il tragico destino di tutta la sua famiglia, legato a un'antica maledizione, ma anche intrecciato alle vicende che hanno segnato il Paese e hanno messo i poteri delle dee al centro degli interessi dei nazisti prima e dei comunisti poi. Un destino cui nemmeno Dora riuscirà a sfuggire...

Negli occhi di chi guarda
0 0 0
Libri Moderni

Malvaldi, Marco

Negli occhi di chi guarda / Marco Malvaldi

Sellerio, 2017

  • Copie totali: 31
  • A prestito: 16
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un magnifico podere nel cuore della campagna toscana vivono due gemelli sessantenni, Alberto e Zeno Cavalcanti; hanno passato tutta la loro vita nella superba tenuta di famiglia. Alberto, ex broker fallito, ha dilapidato quasi tutto il suo denaro in investimenti sbagliati; Zeno è un collezionista d'arte mite e tranquillo, e vive con il suo anziano maggiordomo Raimondo, un matto che ha girato alcuni manicomi in gioventù prima di stringere sincera amicizia con il suo datore di lavoro. I gemelli richiedono una consulenza medica un po' singolare: in pratica vogliono sapere quale dei due ha più probabilità di morire prima dell'altro. La questione è legata alla vendita del podere Pianetti; Alberto, che è in bolletta, è favorevole. Zeno contrario. I due hanno da tempo iniziato a vendere particelle della proprietà, ma una holding di cinesi vorrebbe comprarla per intero per farne un albergo. I fratelli hanno draconianamente deciso che verrà rispettata la volontà di chi sarà dichiarato il più longevo. Una notte un incendio sveglia i residenti della tenuta e quando il fuoco viene domato, tra gli sterpi viene trovato il cadavere di Raimondo. I sospetti si appuntano su Alberto, ma qualcuno, tra i residenti, tira fuori la storia del Ligabue. Il vecchio Raimondo sosteneva infatti di avere un'opera autentica di Ligabue regalatagli dallo stesso pittore insieme al quale era stato rinchiuso in un manicomio alla fine degli anni '50. Ma dove è finito il dipinto? Podere Pianetti viene messo sottosopra, ma del quadro nessuna traccia. Fino a che un'altra morte fa intravedere una incredibile e assurda verità.

Tredici
3 0 0
Libri Moderni

Asher, Jay

Tredici / Jay Asher ; traduzione di Lorenzo Borgotallo e Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2017

Chrysalide

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 17
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto." Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze. Con più di due milioni e mezzo di copie vendute soltanto negli Stati Uniti, Tredici, romanzo d'esordio di Jay Asher, è uno dei libri più letti dai ragazzi americani, e ora anche una serie televisiva prodotta da Netflix. Edizione speciale per i dieci anni di “Tredici” arricchita da contenuti extra inediti.

Elio, l'ultimo dei Giusti
0 0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano <1949->

Elio, l'ultimo dei Giusti : una storia dimenticata di resistenza / Frediano Sessi

Venezia : Marsilio, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Protagonista di questa storia è un contadino toscano di vent'anni che si è sempre dichiarato «fuori dalla contesa» e non ha scelto di unirsi alla resistenza. Nella primavera del 1944 Elio assiste a uno scontro tra fascisti e partigiani. Tra questi, due restano feriti. Quella sera vengono portati alla sua cascina. Nonostante il coprifuoco, Elio è deciso a salvarli. Attacca i buoi a un carro e nella notte percorre molti chilometri per portarli al sicuro. Quando fa ritorno a casa, la trova circondata dai fascisti. Qualcuno ha fatto la spia. Elio sa chi è stato. Viene imprigionato e torturato, ma non parla. Internato a Fossoli, poi a Bolzano-Gries, è deportato a Mauthausen. Dopo alcuni giorni al campo principale, finisce nell'inferno di Gusen. La dura prigionia non lo piega e anche nel lager la sua condotta rimane coerente: aiutare chi può a sopravvivere è un punto fermo. Dopo la liberazione, Elio riprende lentamente la sua vita in campagna. Incontra spesso chi lo ha tradito e fatto deportare, ma sceglie di non denunciarlo. Non protesta nemmeno quando il suo nome sparisce dalle commemorazioni della battaglia di Montorsoli e il suo atto eroico cade nell'oblio. Dimenticato da molti, muore nel gennaio del 2004. Frediano Sessi restituisce alla memoria collettiva una storia di resistenza civile rimasta nascosta sotto la polvere del silenzio. La vicenda di un uomo per cui resistere non ha voluto dire schierarsi ma «rischiare la propria vita per proteggere altri che non facevano parte della sua famiglia e dei suoi amici o conoscenti».

Il GGG
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il GGG : il Grande Gigante Gentile / un film di Steven Spielberg

Milano : Eagle Pictures : Leone Film Group : Amblin Entertainment, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 15
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG incontra Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose.

La La land
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La La land / Ryan Gosling, Emma Stone ; dal regista di Whiplash

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 26/11/2018

Abstract: Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Iguana Club
0 0 0
Libri Moderni

Lanteri, Maurizio - Luini, Lilli - Luini, Lilli

Iguana Club / Maurizio Lanteri, Lilli Luini

Milano : Novecento, 2017

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mattia Cattaneo, rampollo di una famiglia bene, sparisce dalla sua villa di Alassio e viene ritrovato due giorni dopo con un proiettile in testa. Sequestro di persona finito male? Jacopo Bignone, giornalista della Ponente Press, non lo crede e segue una pista che porta in Spagna. A Valencia, proprio il giorno del rapimento, c'è stato un eccidio di narcos. Unico indizio, l'identikit di un italiano visto aggirarsi in zona: Luca Dolmetta, un agente immobiliare che, come Mattia, frequentava il più esclusivo night club di Alassio, l'Iguana Club. Jacopo e la sua collega Consuelo scopriranno cosa si agita dietro l'omicidio di Mattia.

Mini Inglese
0 0 0
Libri Moderni

Mini Inglese : dizionario Inglese Italiano, Italiano Inglese / a cura di Edigeo

2. ed

Zanichelli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un dizionario affidabile, pratico ed efficace per viaggiare. Contiene: voci e locuzioni del linguaggio quotidiano, indicazione delle categorie grammaticali, esempi d'uso e frasi ìdiomatiche, segnalazione dei registri e degli ambiti d'uso

L'odissea di Argo
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido <1965->

L'odissea di Argo / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Angelo Ruta

Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutti conoscono la storia di Odisseo, il re di Itaca, uno degli eroi della guerra di Troia. Ma chi conosce davvero la storia del suo cane, Argo? Qual è stata la sua «odissea»? Cosa passa per la testa di un cane? Quali sono i suoi pensieri? Come vede la realtà che lo circonda? Cosa prova esattamente? Forse non lo sapremo mai con certezza. Non ci resta che provare a metterci «dalla parte del cane» e scoprire la straordinaria storia d'amore vissuta con il suo padrone Odisseo.

Inglese compatto
0 0 0
Libri Moderni

Inglese compatto : dizionario Inglese-Italiano Italiano-Inglese / a cura di Edigeo

4. ed.

Zanichelli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: L’opera comprende una guida all’alfabeto e alla pronuncia dell’inglese e una grammatica che tratta gli argomenti principali: articoli, sostantivi, nomi numerabili e non numerabili, plurale, genitivo sassone, aggettivi e pronomi, avverbi, preposizioni, congiunzioni, struttura della frase e verbi. Una ricca appendice fraseologica fornisce esempi pratici da usare al lavoro e in contesti informali: le frasi per chiedere l’ora, il linguaggio di Internet, che cosa dire in banca, in albergo e nei negozi, i nomi dei cibi e i numeri. oltre 36.000 lemmi; oltre 56.000 significati; oltre 7400 esempi e locuzioni; introduzione all’alfabeto e alla pronuncia dell’inglese; trascrizione fonetica di tutte le voci inglesi; breve introduzione alla grammatica inglese; sezione di fraseologia.

W la dislessia!
0 0 0
Libri Moderni

W la dislessia! : tuo figlio non è malato : scopri il metodo definitivo per liberarlo da una vita di frustrazione e insuccesso / Valentina Conte, Alessandro Rocco, Paola Saba

[S.l.] : Trigono, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Credi davvero che la dislessia sia una malattia? Con questo libro ti libererai definitivamente dall'idea che tuo figlio possa avere dei problemi. "W la dislessia!" è un vero e proprio percorso, con il quale imparerai: che cos'è davvero la dislessia, quali sono i talenti di tuo figlio e come possono emergere, quali strumenti puoi usare per aiutarlo a dare il meglio di sé, come intervenire perché la scuola valorizzi al meglio le abilità di tuo figlio. Hai tra le mani un vero e proprio manuale pratico - non l'ennesima pubblicazione di teorie e normative - che ti aiuterà a capire davvero cosa accade nella mente di un ragazzo dislessico.

Sull'Impero
0 0 0
Libri Moderni

Sull'Impero : lettera ad Alessandro / Aristotele ; a cura di Filippo Cicoli e Filippo Moretti

Milano [etc.] : Mimesis, 2017

A lume spento ; 11

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: E se invece di essere soltanto "attribuita ad Aristotele", come viene fatto di solito, la Lettera sull'Impero fosse davvero stata scritta da Aristotele? Un'accurata rilettura del testo ci permette di riportare alla luce l'interessante dibattito sull'impero contenuto in queste dense pagine, riflettendo sul complesso rapporto tra sapere e potere e tentando di capire se quest'ultimo possa o debba orientare il primo. In conclusione, un'analisi delle forti analogie riscontrate con la Politica, l'Etica a Nicomaco e la Metafisica di Aristotele dimostra quanto sia plausibile ritenere che la mano da cui uscì questo breve testo fosse proprio quella dello Stagirita.

Dizionario della moda
0 0 0
Libri Moderni

Lorusso, Mariella

Dizionario della moda : inglese/italiano italiano/inglese / di Mariella Lorusso

Zanichelli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Come si chiama in inglese lo smoking e come si può descrivere lo spacco di una gonna? Che cosa sono lo scallop stitch e il penny loafer, e che tipo di acconciatura è un crew cut? Il Dizionario della moda di Mariella Lorusso si rivolge ai professionisti e agli studenti del settore della moda. Contiene tutta la terminologia necessaria per chi usa l'inglese per lavoro o studio: abbigliamento, accessori e gioielli, tessuti, trattamenti e tecniche di lavoro, colori, cosmesi e cura dei capelli, marketing e comunicazione pubblicitaria. L'opera comprende inoltre molte indicazioni grammaticali per rispondere alle esigenze degli studenti. Oltre 30.000 lemmi e locuzioni: oltre 300 illustrazioni di stili, capi di abbigliamento, accessori e tecniche, con terminologia in inglese e italiano 170 falsi amici; oltre 2000 frasi ed esempi, indicazioni di reggenza forme flesse inglesi irregolari o complesse in appendice: tabella delle misure e delle taglie.

Nemico, amico, amante...
0 0 0
Disco (vinile)

Nemico, amico, amante... / Alice Munro ; letto da Giovanna Mezzogiorno

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nove racconti che con grazia cristallina catturano la meravigliosa e devastante assurdità della vita. Sullo sfondo della natura selvaggia del nord ovest canadese, si dipanano rapinose storie di tradimenti, fughe, fulminee passioni, compromessi e convinte dedizioni, illuminando la prodigiosa complessità della natura umana

L'Arminuta
0 0 0
Libri Moderni

Di_Pietrantonio, Donatella

L'Arminuta / Donatella Di Pietrantonio

Torino : Einaudi, 2017

  • Copie totali: 46
  • A prestito: 32
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Ero l'Arminuta, la ritornata. Parlavo un'altra lingua e non sapevo piú a chi appartenere. La parola mamma si era annidata nella mia gola come un rospo. Oggi davvero ignoro che luogo sia una madre. Mi manca come può mancare la salute, un riparo, una certezza». – Ma la tua mamma qual è? – mi ha domandato scoraggiata. – Ne ho due. Una è tua madre. Ci sono romanzi che toccano corde cosí profonde, originarie, che sembrano chiamarci per nome. È quello che accade con L'Arminuta fin dalla prima pagina, quando la protagonista, con una valigia in mano e una sacca di scarpe nell'altra, suona a una porta sconosciuta. Ad aprirle, sua sorella Adriana, gli occhi stropicciati, le trecce sfatte: non si sono mai viste prima. Inizia cosí questa storia dirompente e ammaliatrice: con una ragazzina che da un giorno all'altro perde tutto – una casa confortevole, le amiche piú care, l'affetto incondizionato dei genitori. O meglio, di quelli che credeva i suoi genitori. Per «l'Arminuta» (la ritornata), come la chiamano i compagni, comincia una nuova e diversissima vita. La casa è piccola, buia, ci sono fratelli dappertutto e poco cibo sul tavolo. Ma c'è Adriana, che condivide il letto con lei. E c'è Vincenzo, che la guarda come fosse già una donna. E in quello sguardo irrequieto, smaliziato, lei può forse perdersi per cominciare a ritrovarsi. L'accettazione di un doppio abbandono è possibile solo tornando alla fonte a se stessi. Donatella Di Pietrantonio conosce le parole per dirlo, e affronta il tema della maternità, della responsabilità e della cura, da una prospettiva originale e con una rara intensità espressiva. Le basta dare ascolto alla sua terra, a quell'Abruzzo poco conosciuto, ruvido e aspro, che improvvisamente si accende col riflesso del mare.