E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 19292 documenti.

Mostra parametri
La magnifica storia di una vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La magnifica storia di una vita

[Roma] : National Geographic : Gruppo editoriale l'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/10/2018

Abstract: Tutta una vita. Da zero a 90 anni in 90 minuti, passando attraverso gli eventi più importanti della vita di un uomo. Grazie alle più moderne tecniche di computer grafica, questo documentario ci permette di vivere una vita intera da fuori ma anche da dentro, per scoprire tutti i segreti del più straordinario dei viaggi.

Italy Acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Italy Acqua : la tragedia del Laconia

[San Benedetto Po] : ZeroBeat, [2017]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Francesco, il papa rivoluzionario
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Francesco, il papa rivoluzionario

[Roma] : National Geographic : Gruppo editoriale l'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/08/2018

Abstract: Tutti conoscono il presente di Papa Francesco, il primo papa gesuita e il primo a farsi ispirare da Francesco d’Assisi nella scelta del nome, esprimendo da subito sensibilità verso i simboli che il santo reca nella sua figura così come nel suo messaggio di semplicità e umiltà. Ma qual è stato il percorso di Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires in una famiglia di origini piemontesi, per arrivare a rivoluzionare la Chiesa e la Storia? Ve lo raccontiamo.

Trolls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DreamWorks

Trolls / DreamWorks

[Milano] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 4

Abstract: In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione.

La ragazza del treno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza del treno / Emily Blunt

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Uscita a pezzi dal divorzio, Rachel Watson trascorre le sue giornate prendendo sempre lo stesso treno dei pendolari da e per Manhattan, guardando fuori dal finestrino. Ogni mattina e ogni sera rivede la casa che un tempo divideva con il marito Tom che ora vive lì con la nuova moglie Anna e la loro bambina, e viene sommersa dal dolore dei ricordi. Nel tentativo di distrarsi e trovare un interesse, Rachel sviluppa una specie di ossessione per gli abitanti di un'altra casa di quella strada, al 15 di Beckett Road - a poche porte di distanza da quella dove viveva un tempo. Qui, assolutamente ignari che un'estranea li stia osservando, vive una coppia apparentemente perfetta, sono Megan e Scott. Per mesi, tra un furtivo sorso di liquore e l'altro, l'alcool è diventato una presenza ormai costante nella sua vita, Rachel ha osservato la bellissima Megan e l'attraente Scott fare colazione insieme la mattina o ridere nel portico di sera. Quella donna giovane e apparentemente spensierata è l'emblema di tutto quello che Rachel ha cercato di essere negli anni passati con Tom, durante un matrimonio che non riesce a considerare finito. Un giorno, lungo il tragitto che la porta in città, Rachel è testimone di qualcosa di shoccante che si svolge sul retro della casa di Megan e Scott. Subito dopo, quando Megan scompare e si teme che sia morta, Rachel riferisce alla polizia quello che crede di aver visto. Rachel dice la verità?

Cicogne in missione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cicogne in missione

[Milano] : Warner Bros. Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/08/2018

Abstract: Una volta le cicogne consegnavano bambini, ma non era un business così redditizio. Ora consegnano qualunque cosa. Con il prezioso supporto di una compagnia di vendita al dettaglio, ricevono ordini e consegnano pacchi contenenti beni di consumo ordinari. Nel loro quartier generale sono organizzati come una compagnia moderna, ma l'unico ingranaggio fuori posto è una neonata mai consegnata, oggi adulta e non inserita nel sistema di produzione. Proprio lei per errore riattiverà il macchinario per la consegna dei bambini e dovrà quindi, assieme al leader del gruppo, consegnare l'ultimo bebè.

Abel il figlio del vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Abel il figlio del vento / Jean Reno, Manuel Camacho e Tobias Moretti

[Roma] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/08/2018

Abstract: L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Truman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Truman : un vero amico è per sempre / Ricardo Darin, Javier Camara ; un film di Cesc Gay

[Milano] : Koch Media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Juliàn, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomàs, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Juliàn, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Juliàn sta affrontando.

Alla ricerca di Dory
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Disney <Walt Disney Company> - Pixar <produttore>

Alla ricerca di Dory / Disney, Pixar

[Milano] : Disney DVD : Pixar, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2018

Abstract: Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall'avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l'oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.

Sing Street
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing Street / un film di John Carney ; con le musiche di The Clash ... [et al]

[Roma] : BIM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/09/2018

Abstract: Conor, un ragazzo che vive nella Dublino degli anni Ottanta, cerca di evadere dalla sua complicata situazione familiare e dai problemi economici mettendo a frutto il suo talento nella musica e nella scrittura di canzoni. Quando si innamora perdutamente dell'aspirante modella Raphina, decide di fondare una pop band con unico scopo: conquistare la ragazza.

American pastoral
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

American pastoral / Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning ; tratto dal capolavoro di Philip Roth, vincitore del Premio Pulitzer ; diretto da Ewan McGregor

Milano : Eagle Pictures, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Seymour Levov, detto "lo svedese", è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un attacco terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

Fai bei sogni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / un film di Marco Bellocchio ; Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Fai bei sogni è una storia sulla ricerca della verità e allo stesso tempo sulla paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia, dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia e il suo passato.

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra / dal regista di ACAB e Gomorra, la serie Stefano Sollima ; Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola

Limited ed., doppio disco

[Roma] : Gruppo editoriale L'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/09/2017

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse piú di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via piú diretta per imporre a tutti la propria legge.

I guardiani d'Egitto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I guardiani d'Egitto

[Roma] : National Geographic : Gruppo editoriale l'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/09/2018

Abstract: Per secoli, il patrimonio storico e archeologico egiziano ha attratto visitatori da tutto il mondo. Poi, nel 2011, tutto è cambiato. Da allora il clima di incertezza e instabilità politica ha scoraggiato i turisti e ha incoraggiato tombaroli e sciacalli, che hanno approfittato della situazione per razziare siti e musei. Ora il futuro del turismo egiziano dipende da un manipolo di eroi del nostro tempo, disposti a tutto per proteggere un patrimonio nazionale inestimabile.

Lettere da Berlino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / tratto da un romanzo di Hans Fallada ; un film di Vincent Pérez ; Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

[Roma] : Videa, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziati.

Cina, i segreti della tomba
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cina, i segreti della tomba

[Roma] : National Geographic : Gruppo editoriale l'Espresso, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/07/2018

Abstract: Macabri resti. Dagli scavi effettuati di recente nel mausoleo del Primo Imperatore della Cina emergono nuove appassionanti scoperte e segreti inquietanti. Albert Yu-Min Lin, Explorer di National Geographic, scava nel tempo e riscrive la storia, gettando luce sulle terribili sofferenze inflitte per volere dell’imperatore, che per costruire il suo sito tombale fece arrivare 700.000 uomini da tutto il regno.

Black mass
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Black mass : l'ultimo gangster / Johnny Depp ... [et al.]

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/08/2017

Abstract: Nella Boston meridionale degli anni '70, l'agente dell'FBI John Connolly persuade un mafioso irlandese, James Bulger, a collaborare con l'FBI per eliminare un nemico comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la storia di questa assurda alleanza che, ormai fuori controllo, ha permesso a Bulger di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare il signore del crimine più temuto di Boston.

Everest
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Everest / Jason Clarke ... [et al.]

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/07/2017

Abstract: Due diverse spedizioni vengono sfidate oltre i loro limiti da una delle piú feroci tempeste di neve mai affrontate dall'uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal piú crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell'impossibile come l'ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna piú alta del mondo.

Chiamatemi Francesco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamatemi Francesco : il papa della gente / diretto da Daniele Luchetti ; Rodrigo De La Serna, Sergio Hernandez

[Roma] : Warner Bros. Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2017

Abstract: La vicenda umana e pastorale di Jorge Mario Bergoglio dalla sua gioventù fino all'elezione al soglio pontificio come Papa Francesco nel 2013, attraversando le sue esperienze di vita: professore di scuola superiore, giovane Padre Provinciale dei Gesuiti argentini durante gli anni bui della dittatura militare, Arcivescovo di Buenos Aires durante la drammatica crisi economica che ha colpito l'Argentina negli ultimi decenni.

Via dalla pazza folla
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Via dalla pazza folla = Far from the madding crowd / Carey Mulligan ... [et al.] ; tratto dal romanzo di Thomas Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 14/07/2017

Abstract: Bathsheba Everdene è una passionale e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio. Acquisita l'autonomia economica (una rarità per una donna nell'età vittoriana), bella e determinata, Bathsabea attira le attenzioni di tre corteggiatori, molto diversi tra loro ma tutti ugualmente intraprendenti: Gabriel Oak, un allevatore di ovini, affascinato dalla sua caparbietà; Frank Troy, attraente e spericolato sergente; e William Boldwood, un maturo e facoltoso scapolo. Bathsheba compie le sue scelte e vive le sue passioni mentre lotta per mantenere la propria indipendenza...