E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18945 documenti.

Mostra parametri
The Danish girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Danish girl / Eddie Redmayne, Alicia Vikander

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità più aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di più Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.

Il ponte delle spie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ponte delle spie = Bridge of spies / Tom Hanks ; un film di Steven Spielberg

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 07/10/2017

Abstract: In piena guerra fredda l'FBI cattura la spia sovietica Rudolf Abel, scatenando un'escalation di paura e paranoia. L'agente sovietico rifiuta di collaborare e viene rinchiuso in un carcere federale in attesa del processo. Come avvocato gli sarà affidato James Donovan, legale assicurativo con poca esperienza in casi così importanti, ma abilissimo come negoziatore. I due instaureranno un rapporto di stima reciproca e Donovan si batterà contro tutti per i suoi diritti. La sua abilità lo porterà a essere reclutato dalla CIA per negoziare a Berlino lo scambio di Abel con un prigioniero statunitense nelle mani dei sovietici, il pilota Francis Gary Powers. In Germania, Donovan, pur di difendere i suoi ideali, andrà anche contro le direttive della Cia stessa.

Exodus
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Exodus / un film di Otto Preminger ; con Paul Newman ... [et al.]

[Roma] : La Repubblica-L'Espresso, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ari ben Canaan, capo di un'organizzazione clandestina israeliana, riesce a far imbarcare seicento profughi ebrei su una nave commerciale liberandoli da un campo di prigionia a Cipro con l'intento di raggiungere la Palestina. L'esercito britannico scopre immediatamente il piano e ne vuole il rientro immediato. Ari e il suo gruppo, rifiutano coraggiosamente di arrendersi, rischiando la loro vita per una causa più importante, l'indipendenza di Israele.

Giulia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Giulia = Julia / un film di Fred Zinnemann ; con Jane Fonda, Vanessa Redgrave

[Roma] : La Repubblica-L'Espresso, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'intensa amicizia fra la scrittrice Lillian Hellman e Jiulia, figlia di aristocratici ebrei, resistente antifascista a Vienna dove studiò con Freud. Sullo sfondo del nazismo due donne vivono il dramma di una vita lacerata.

Il leone d'inverno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il leone d'inverno / un film di Anthony Harvey ; con Peter O'Toole, Katharine Hepburn

[Roma] : La Repubblica-L'Espresso, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Enrico 2. Plantageneto, re d'Inghilterra e di buona parte della Francia, ormai cinquantenne e preoccupato di quel che alla sua morte potrebbe accadere al regno, il piu' potente ed esteso d'Europa, sul finire dell'anno 1183 convoca in un castello bretone una riunione di famiglia, apparentemente per festeggiare il Natale, in realta' per risolvere la questione del suo successore. Come tale, Enrico vuole imporre il figlio piu' giovane, Giovanni, dandogli in moglie la propria amante, la principessa Alice, sorella di Filippo 2., giovanissimo re di Francia. Ai propositi di Enrico si oppone la consorte, Eleonora d'Aquitania, che sostiene invece, come successore, l'altro figlio Riccardo. Ma la decisione sul successore e' ancora lunga a venire.

Il mercato nero dell'arte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il mercato nero dell'arte

[Roma] : National Geographic : Gruppo editoriale l'Espresso, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/03/2018

Abstract: Come si finanzia un gruppo terroristico internazionale? È risaputo che una delle fonti di denaro principali dell'ISIS è proprio il traffico di opere d'arte e reperti archeologici che vengono sistematicamente trafugati dagli antichi siti di zone di guerra come la Siria. Ma come varcano i confini questi preziosi reperti? Chi sono gli uomini che fanno da intermediari tra i terroristi e i collezionisti d'arte? In questo documentario, National Geographic varca alcuni dei confini più caldi del mondo per scoprire i segreti di un commercio illegale che alimenta il terrore globale, e per cercare di capire come fermarlo.

Star Wars. Il risveglio della forza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars. Il risveglio della forza

Milano : Walt Disney Studios home entertainment, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 12/10/2017

Abstract: Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...

Inside out
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Inside out / Disney Pixar

[Milano] : Disney DVD, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 13
  • Prestabile dal: 21/07/2017

Abstract: Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Lo chiamavano Trinità...
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo chiamavano Trinità... / Terence Hill, Bud Spencer

Nuova ed

[Prato] : Mustang Entertainment ; [Campi Bisenzio] : CG home video, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Trinità, un pistolero pigro e giocherellone, e suo fratello aiutano una comunità di mormoni a difendere le loro terre dagli assalti del maggiore Harrison che vorrebbe trasformarle in pascoli per le sue mandrie.

Il viaggio di Norm
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il viaggio di Norm

[Roma] : Notorious : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/11/2017

Abstract: L'orso polare Norm non sa andare a caccia, ma in compenso possiede un dono raro: come il nonno, che un tempo governava l'Artico, Norm riesce a parlare agli esseri umani. Quando Vera, la coraggiosa direttrice marketing di una società edile, si presenta nell'Artico per girare uno spot tv per promuovere case di lusso per il suo spregiudicato datore di lavoro, il costruttore miliardario Mr. Geen, Norm sa di dover fare qualcosa per salvare il suo habitat. Incoraggiato dal suo mentore, il gabbiano Socrate, Norm lascia la sua famiglia e si imbarca su una nave diretta verso la New York, insieme con tre piccoli e dispettosi - e quasi indistruttibili - lemming. A Manhattan, dove gli insensibili newyorkesi lo credono un attore in costume da orso polare, Norm diventa improvvisamente una celebrità, con tanto di flash-mob a Times Square e inviti a talk-show televisivi. Ma è Olympia, l'intelligente figlia di Vera, che lo aiuta a mettere in atto un piano per evitare che Mr. Greene colonizzi l'Artico.

Via dalla pazza folla
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Via dalla pazza folla = Far from the madding crowd / Carey Mulligan ... [et al.] ; tratto dal romanzo di Thomas Hardy

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/07/2017

Abstract: Bathsheba Everdene è una passionale e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio. Acquisita l'autonomia economica (una rarità per una donna nell'età vittoriana), bella e determinata, Bathsabea attira le attenzioni di tre corteggiatori, molto diversi tra loro ma tutti ugualmente intraprendenti: Gabriel Oak, un allevatore di ovini, affascinato dalla sua caparbietà; Frank Troy, attraente e spericolato sergente; e William Boldwood, un maturo e facoltoso scapolo. Bathsheba compie le sue scelte e vive le sue passioni mentre lotta per mantenere la propria indipendenza...

Il piccolo principe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piccolo principe / tratto dal capolavoro di Antoine Saint-Exupéry ; un film di Mark Osborne ; con le voci di Toni Servillo ... [et al.]

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/11/2017

Abstract: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Race
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Race : il colore della vittoria / Stephan James ... [et al.]

Milano : Eagle Pictures, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/02/2018

Abstract: L'epica e straordinaria storia del pluricampione del mondo Jesse Owens che, nato povero ma con un dono atletico straordinario, alle Olimpiadi del 1936 lasciò Berlino e il terzo Reich senza parole vincendo 4 medaglie d'oro ed entrando di diritto nella leggenda.

Il viaggio di Arlo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il viaggio di Arlo / Disney Pixar

[Milano] : Disney DVD, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 16/09/2017

Abstract: Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Un brontosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà di cosa è realmente capace.

The martian
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The martian = Sopravvissuto / Matt Damon ; un film di Ridley Scott

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 14/07/2017

Abstract: Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Benvenuti ... ma non troppo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Benvenuti ... ma non troppo / un film di Alexandra Leclére ; Karin Viard ... [et al.]

[Milano] : Officine Ubu ; [Roma] : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/11/2018

Abstract: A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali, obbligando i cittadini più benestanti ad accogliere in casa propria le persone meno fortunate che non possono permettersi un'abitazione. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto al civico 86 di rue du Cherche Midi, dove sorge un lussuoso palazzo dell'area più esclusiva del centro parigino. Proprio qui abitano la famiglia Dubreuil, d'estrazione borghese e conservatrice, e i coniugi Bretzel, intellettuali e radical chic. La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro da questa coabitazione forzata, e nel confronto con i senzatetto i protagonisti scopriranno la loro indole più autentica.

The Danish girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Danish girl / Eddie Redmayne, Alicia Vikander

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità più aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di più Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.

Al di là delle montagne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Al di là delle montagne / un film di Jia Zhang-Ke

[Roma] : Cinema : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/04/2018

Abstract: Cina, 1999. Tao, una giovane donna è corteggiata dai suoi due amici d'infanzia, Zhang e Liangzi. Sentimentalmente divisa tra i due uomini, Tao dovrà compiere una scelta che segnerà il resto della sua vita e di quella del suo futuro figlio, Dollar. Nell'arco di un quarto di secolo, tra una Cina in profonda mutazione e l'Australia come terra promessa, le speranze, gli amori e le disillusioni di quattro personaggi di fronte al loro destino.

Il figlio di Saul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il figlio di Saul / un film di Laszlo Nemes

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/01/2018

Abstract: 1944. Nel campo di concentramento di Auschwitz, il prigioniero Saul Auslõnder fa parte dell'unità speciale Sonderkommando ed è costretto a bruciare i corpi del popolo al quale appartiene. La sua occupazione lo lacera, ma cerca di andare avanti con il solo intento di sopravvivere. Un giorno, però, crede di riconoscere tra i cadaveri un ragazzo che sembra suo figlio. Da quel momento avrà un solo obbiettivo: trovare il modo di dare una degna sepoltura a quel prezioso corpo.

Veloce come il vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Veloce come il vento / un film di Matteo Rovere ; Stefano Accorsi, Matilda De Angelis

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/02/2018

Abstract: La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.