E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 18980 documenti.

Mostra parametri
Il piccolo principe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il piccolo principe / tratto dal capolavoro di Antoine Saint-Exupéry ; un film di Mark Osborne ; con le voci di Toni Servillo ... [et al.]

[Roma] : Lucky Red, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 11/11/2017

Abstract: Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina che affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra / dal regista di ACAB e Gomorra, la serie Stefano Sollima ; Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola

Limited ed., doppio disco

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 09/09/2017

Abstract: Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse piú di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via piú diretta per imporre a tutti la propria legge.

Il caso Spotlight
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il caso Spotlight / Mark Ruffalo ... [et al.] ; un film di Tom McCarthy

[Roma] : BIM : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 30/12/2017

Abstract: La storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della chiesa cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un'inchiesta premiata col Premio Pulitzer. Quando il neodirettore Marty Baron arriva da Miami per dirigere il Globe nell'estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent'anni. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un'istituzione come la chiesa cattolica a Boston, il caporedattore del team Spotlight, Walter "Robby" Robinson, i cronisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll cominciano a indagare sul caso. Via via che i giornalisti del team di Robinson parlano con l'avvocato delle vittime, Mitchell Garabedian, intervistano adulti molestati da piccoli e cercano di accedere agli atti giudiziari secretati, emerge con sempre maggiore evidenza che l'insabbiamento dei casi di abuso è sistematico e che il fenomeno è molto piú grave ed esteso di quanto si potesse immaginare. Nonostante la strenua resistenza degli alti funzionari ecclesiastici, tra cui l'arcivescovo di Boston, Cardinale Law, nel 2002 il Globe pubblica le sue rivelazioni in un dossier che farà scalpore aprendo la strada ad analoghe rivelazioni in oltre 200 diverse città del mondo.

Zootropolis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zootropolis / Disney

[Milano] : Disney DVD, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 09/12/2017

Abstract: Zootropolis non è come le altre città. Appena arrivata, l'ottimista Judy Hopps scopre che non è facile essere un coniglio in una forza di polizia formata da animali grandi e grossi. Decisa a farsi valere, non ci pensa due volte ad accettare un caso, sebbene significhi collaborare con Nick Wilde, una volpe alquanto loquace.

Inside out
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Inside out / Disney Pixar

[Milano] : Disney DVD, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 15
  • Prestabile dal: 21/07/2017

Abstract: Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Joy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Joy / Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper ; dal regista di The fighter, Il lato positivo e American hustle

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/11/2017

Abstract: La storia travagliata della famiglia Mangano e della figlia ribelle Joy che è partita dal nulla per creare un impero. Animata da un forte istinto creativo, ma anche dal desiderio di aiutare le persone intorno a sé, Joy dovrà affrontare il tradimento, l'inganno, la perdita dell'innocenza e le ferite dell'amore prima di trovare la forza ed il coraggio di inseguire i propri sogni. Liberamente ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa di enorme successo e star delle televendite americana.

The Danish girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Danish girl / Eddie Redmayne, Alicia Vikander

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità più aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di più Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.

Ave, Cesare!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ave, Cesare! / Josh Brolin ... [et al.] ; scritto e diretto da Joel & Ethan Coen

[Roma] : Universal, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 06/01/2018

Abstract: Eddie Mannix lavora come "fixer" dello studio Capitol Pictures. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere ad un film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, è la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz che vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro. Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e il misterioso gruppo che ha rivendicato il rapimento ha chiesto un riscatto di 100.000 dollari. Passando da un problema all'altro, Mannix deve necessariamente evitare ogni possibile fuga di notizie, soprattutto per scongiurare la presenza dei nomi delle star dello studio sulle colonne di gossip scritte da due ostili sorelle, Thora e Thessaly Thacker. Per quest'uomo si tratta solo della solita giornata di lavoro.

Sangue del mio sangue
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sangue del mio sangue / scritto e diretto da Marco Bellocchio

[Roma] : RAI Cinema : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/09/2017

Abstract: Federico, un giovane uomo d'armi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l'edificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte.

Il ponte delle spie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ponte delle spie = Bridge of spies / Tom Hanks ; un film di Steven Spielberg

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 07/10/2017

Abstract: In piena guerra fredda l'FBI cattura la spia sovietica Rudolf Abel, scatenando un'escalation di paura e paranoia. L'agente sovietico rifiuta di collaborare e viene rinchiuso in un carcere federale in attesa del processo. Come avvocato gli sarà affidato James Donovan, legale assicurativo con poca esperienza in casi così importanti, ma abilissimo come negoziatore. I due instaureranno un rapporto di stima reciproca e Donovan si batterà contro tutti per i suoi diritti. La sua abilità lo porterà a essere reclutato dalla CIA per negoziare a Berlino lo scambio di Abel con un prigioniero statunitense nelle mani dei sovietici, il pilota Francis Gary Powers. In Germania, Donovan, pur di difendere i suoi ideali, andrà anche contro le direttive della Cia stessa.

Star Wars. Il risveglio della forza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars. Il risveglio della forza

Milano : Walt Disney Studios home entertainment, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 12/10/2017

Abstract: Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...

Assolo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assolo / un film di Laura Morante ; Gigio Alberti ... [et al.]

[Roma] : Warner Bros. Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/11/2017

Abstract: Flavia è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell'affetto delle persone che la circondano. Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo e Willy, Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi e Ilaria. In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto. Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l'autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio li, a portata di mano.

La felicità è un sistema complesso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La felicità è un sistema complesso / un film di Gianni Zanasi ; Valerio Mastandrea ... [et al.]

[Roma] : BIM : 01 Distribution, [2016]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/10/2017

Abstract: Enrico Giusti fa un lavoro strano: diventa amico di dirigenti incompetenti che rischiano di mandare in rovina le imprese che gestiscono e li convince ad andarsene evitando il fallimento delle aziende. Non sbaglia un colpo, mai. Fino a quando non si trova a che fare con due giovanissimi fratelli di 18 e 13 anni, orfani di un'importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera, ma tutto si complica: sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

The Danish girl
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Danish girl / Eddie Redmayne, Alicia Vikander

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 08/12/2017

Abstract: Copenaghen, 1926. Einar Wegener, sposato con Gerda Wegener, è un apprezzato pittore paesaggista. Anche Gerda è un'artista, meno nota ma comunque valida ed impegnata ritrattista di eminenti cittadini. Il loro è un grande matrimonio d'amore ma tutto comincia a cambiare il giorno in cui, per completare un ritratto, Gerda chiede a suo marito di posare con un abito femminile. Quest'esperienza è illuminante, perché Einar si rende conto che negli abiti di Lili emerge una nuova consapevolezza, l'espressione del suo vero sé, e comincia a vivere la sua vita di donna. Gerda scopre inaspettatamente di avere una nuova musa ispiratrice, ed un rinnovato fermento creativo. Ma la coppia ben presto si trova di fronte la disapprovazione della società. Decidono quindi di lasciare la loro terra per una Parigi dalla mentalità più aperta. Qui, la carriera di Gerda continua a prosperare. Il matrimonio della coppia si evolve non senza tensioni. Tuttavia Gerda supporta sempre di più Lili durante il suo viaggio da donna transgender. Attraverso l'altra, ciascuna di loro trova il coraggio di essere liberamente sé stessa.

Quo vado?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quo vado? / Checco Zalone ; regia di Gennaro Nunziante

[Milano] : Warner Home Video, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/10/2017

Abstract: Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli piú improbabili e pericolosi. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi...

Mustang
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mustang / un film di Deniz Gamze Ergüven

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/09/2017

Abstract: All'inizio dell'estate in un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà , si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

Mr. Holmes
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mr. Holmes : il mistero del caso irrisolto / Ian McKellen, Laura Linney

[Roma] : Videa, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/10/2017

Abstract: Inghilterra, 1947. Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell'unico caso rimasto irrisolto, che lo costrinse anni prima a ritirarsi...

Don Giovanni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Don Giovanni / Mozart, Losey

Ed. speciale 2 dischi

[Campi Bisenzio] : Pulp video, [2016]

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Scortato dal valletto Leporello, Don Giovanni seduce donne, uccide in duello il Commendatore, padre della nobile Anna che corteggia, s'infiamma, nel giorno delle sue nozze, della contadina Zerlina, mentre donna Elvira, sua moglie, e Ottavio, fidanzato di Anna, lo cercano. Ha un appuntamento col Commendatore, uscito dalla tomba per incitarlo a un pentimento che egli rifiuta. Il Commendatore lo trascina all'inferno. [Morandini]

Il richiamo della natura
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il richiamo della natura

[Roma] : National Geographic : Gruppo editoriale l'Espresso, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/02/2018

Abstract: Per la prima volta nella storia, oltre metà dell'umanità vive nei centri urbani. Trascorriamo circa il 90 per cento delle nostre giornate chiusi tra quattro mura, davanti a schermi di computer o televisioni. Ma non tutti sono disposti a conformarsi a questa tendenza. Oggi sono sempre più numerosi i gruppi di persone che rifiutano questo stile di vita e decidono di ritornare alla natura, di vivere in maniera semplice e primitiva, cacciando e raccogliendo il proprio cibo, costruendo da soli le proprie case, isolati dalla società. Questo documentario indaga sul ritorno alla natura dei nostri tempi e sui potenziali benefici di uno stile di vita che ci riporta indietro di migliaia di anni.

Exodus
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Exodus / un film di Otto Preminger ; con Paul Newman ... [et al.]

[Roma] : La Repubblica-L'Espresso, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Ari ben Canaan, capo di un'organizzazione clandestina israeliana, riesce a far imbarcare seicento profughi ebrei su una nave commerciale liberandoli da un campo di prigionia a Cipro con l'intento di raggiungere la Palestina. L'esercito britannico scopre immediatamente il piano e ne vuole il rientro immediato. Ari e il suo gruppo, rifiutano coraggiosamente di arrendersi, rischiando la loro vita per una causa più importante, l'indipendenza di Israele.