Trovati 2269 documenti.

Mostra parametri
Liguria nascosta
0 0 0
Libri Moderni

Carpi, Andrea <giornalista>

Liguria nascosta : 55 luoghi da scoprire e visitare / Andrea Carpi

Torino : Edizioni del capricorno, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dov'è l'«altra» cappella Sistina? E il più piccolo teatro del mondo? Quale straordinaria villa sul mar Ligure ha ospitato Shelley, Bocklin e i reali d'Inghilterra? In quale remoto specchio d'acqua sorge l'isola delle Tartarughe? E, ancora, dove si trova il campo di concentramento dei pisani sbaragliati alla Me-loria? Chi, ligure o soprattutto turista, crede di conoscere tutto della Liguria, rimarrà sorpreso dai segreti che questa regione nasconde. Se dite Liguria in Italia e nel mondo, chi vi ascolta penserà a Portofino, alle Cinque Terre, al pesto; alle belle spiagge delle riviere (magari un po' affollate e care), ai musei e all'Acquario di Genova, a Camogli, Noli. Luoghi conosciuti e apprezzati da tutti. Eppure, in Liguria, la bellezza non si è fermata li. Dietro le quinte, si trovano vertigini di bellezza e di incanti. Da Ponente a Levante, basta avere pazienza e curiosità. Chiese romaniche, santuari barocchi e castelli medievali, insospettabili raccolte d'arte, musei particolari e appartati, borghi, teatri, ponti, palazzi, cascate, acquedotti; tradizioni secolari, artigianati unici, storie di uomini e donne che sembrano romanzi, di nobili e popolani, condottieri e soldati, letterati e contadini. È una bellezza minuta, poco appariscente, spesso nascosta, che a volte sopravvive a stento, minacciata dall'incuria, aggrappata al lavoro di volontari appassionati. È soprattutto una bellezza fragile, e per questo ancora più emozionante da scoprire.

Dalle Alpi alle Langhe in moto
0 0 0
Libri Moderni

Bruno, Fabrizio <1960->

Dalle Alpi alle Langhe in moto : passi, colli e curve nella provincia di Cuneo / Fabrizio Bruno

Torino : Edizioni del capricorno, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dieci itinerari per macinare più di duemila chilometri tra curve, colli e passi della provincia di Cuneo, la "Granda". Un paesaggio senza pari: piccoli paesini dalla grande storia, fi lari di viti, castelli e palazzi nobiliari, parchi naturali e aree protette, corsi d'acqua impetuosi, montagne spettacolari, enogastronomia d'eccellenza. E in più, due percorsi su sterrato per mettere alla prova la capacità di guida. Per ogni itinerario, una scheda tecnica con cartina e tutte le informazioni utili, un apparato iconografico inedito e approfondimenti per conoscere meglio i luoghi visitati. Un libro per motociclisti scritto da un motociclista e cuneese doc, che conosce la "Granda" alla perfezione e da più di vent'anni gira il mondo in sella alla sua moto.

Isola d'Elba e Pianosa
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Giacomo <1980->

Isola d'Elba e Pianosa : il meglio, da vivere, da scoprire / Giacomo Bassi

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Caleidoscopio di colori e profumi, isola tra le più belle e affascinanti del Mediterraneo, l'Elba è un tesoro da scoprire in ogni angolo e in tutte le stagioni: le spiagge da sogno, i verdi boschi solcati da sentieri, i borghi medievali arroccati sui fianchi dalle montagne sono una continua gioia per gli occhi e per la mente. E poi c'è Pianosa, un paradiso naturalistico che reca ancora le tracce di un passato ingombrante ma suggestivo. Da non perdere Vita sulle isole Il meglio dell'Isola d'Elba e di Pianosa In questa guida: Cartine di ogni zona Itinerari tra vigneti, fortezze e monasteri Suggerimenti indipendenti al 100%

Parigi pocket
0 0 0
Libri Moderni

Le_Nevez, Catherine

Parigi pocket : il meglio, da vivere, da scoprire / Catherine Le Nevez

5. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Parigi: itinerari a piedi, cibo, arte, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Croazia
0 0 0
Libri Moderni

Dragicevich, Peter - Mutic, Anja - Di_Duca, Marc

Croazia / edizione scritta e aggiornata da Peter Dragicevich, Marc Di Duca, Anja Mutic

9. ed. italiana

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quasi 1800 chilometri di costa, calette, spiagge, mare cristallino; un paradiso per chi ama le vacanze in barca. Città medievali, rovine romane, città fortificate e un notevole patrimonio culturale. Ideale, quindi, per una vacanza completa, la Croazia è diventata uno tra i paesi più visitati d'Europa, ma la genuinità delle tradizioni e del quotidiano fanno sì che la scelta di questa meta sia comunque una scelta di viaggio e non di turismo. In questa guida: attività all'aperto, la costa croata, la città vecchia di Dubrovnik, la cucina locale.

Stati Uniti sudoccidentali
0 0 0
Libri Moderni

Ward, Greg

Stati Uniti sudoccidentali / scritta e curata da Greg Ward

1. ed. italiana tradotta dalla 7. ed. americana

Milano : Feltrinelli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli stati desertici degli Usa sudoccidentali - New Mexico e Arizona - vanno dal Texas alla California e sfoggiano un paesaggio naturale che passa da torreggianti e massicci monoliti di arenaria rossa fino a picchi incappucciati dalle nevi. Questo ambiente caratterizzato da un unico altipiano arido, spaccato da incredibili canyon, è inseparabile dalla presenza costante dei segni delle culture indigene americane e da ciò che rimane della durissima vita di frontiera ai tempi del selvaggio West. Pinnacoli di roccia, antichi abitati costruiti nella pietra, deserti di sabbia o di pietra vi attendono negli Stati Uniti sudoccidentali.

Cuba
0 0 0
Libri Moderni

Baker, Christopher

Cuba / Christopher P. Baker ; fotografie di Pablo Corral Vega e Cristobal Corral Vega

Ed. aggiornata

[Milano] : White Star, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic TraveIer. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: nel cuore di Habana Vieja, seguendo la costa settentrionale dell'isola, alla scoperta della Trinidad coloniale, o lungo la strada da Holgufn a Banes. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una gita alla scoperta del Parque Nacional La Guira, una giornata a bordo del treno storico Hershey che collega Casablanca a Matanzas o un percorso alla ricerca delle migliori distilleria di rum. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come guidare un'auto vintage sulle strade dell'Avana, scoprire i luoghi del Che, assistere a una partita di béisbol, imparare a preparare un mojito originale. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Copenaghen
0 0 0
Libri Moderni

Touring Club Italiano

Copenaghen

3. ed. ampliata

Milano : Touring, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Lecce e il Salento
0 0 0
Libri Moderni

Gambaro, Cristina - Fronti, Carlo

Lecce e il Salento / [testi Cristina Gambaro, Carlo Fronti]

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se volete visitare Lecce e il Salento in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. In più tanti suggerimenti a Lecce e dintorni per chi vuole acquistare il meglio della produzione artigianale ed enogastronomica salentina. Per i buongustai non manca un'accurata selezione di indirizzi dove scoprire la vera cucina del Salento, tra suggestive masserie e ristoranti che reinventano i piatti della tradizione. E dopo cena non c'è che l'imbarazzo della scelta: oltre a Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca offrono un divertimento assicurato, senza dimenticare che il Salento è il teatro della ormai mitica Notte della taranta. Se si è in cerca di un alloggio, infine, si può scegliere fra un B&B ospitato in un palazzo barocco, una masseria o un albergo diffuso. La guida è completata da un dettagliato apparato di cartine, per aiutare il lettore a raggiungere agevolmente tutti i principali punti di interesse.

Come fare la valigia per ogni viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Barrell, Sarah - Simon, Kate <travel editor>

Come fare la valigia per ogni viaggio / [Sarah Barrell and Kate Simon ; a cura di Tiziana Mascarello]

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fuga al mare o trekking nella giungla, weekend fuori porta o mesi di esplorazioni, non importa quale viaggio abbiate in programma: i suggerimenti, le tecniche e i trucchi di questo libro vi renderanno dei maghi nel fare la valigia perfetta. Liste per non dimenticare nulla; consigli per la scelta del bagaglio; istruzioni illustrate; il kit da viaggio ideale per ogni destinazione.

Viaggiare con il cane
0 0 0
Libri Moderni

Eberle, Janine

Viaggiare con il cane : destinazioni, salute, documenti, pernottamento / [Janine Eberle ; a cura di Tiziana Mascarello]

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non lasciare a casa il tuo cane! Utili suggerimenti per partire con il tuo cane senza problemi. Informazioni su vaccinazioni e documenti necessari, mezzi di trasporto, salute e benessere in viaggio e sistemazioni amiche degli animali. Con il contributo di esperti e illustrazioni originali.

Islanda
0 0 0
Libri Moderni

Cesa, Nicolò

Islanda / Nicolò Cesa

Milano : Morellini, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se un tempo era considerata la meta perfetta solo per gli aspiranti esploratori, con i suoi ghiacciai, i suoi spazi incontaminati e il ribollire dei suoi minacciosi vulcani, oggi invece la magia e la bellezza dell'Islanda ha saputo conquistare milioni di turisti. Un'isola ai confini del mondo che offre panorami mozzafiato, le più disparate attività, dalle escursioni a cavallo a quelle in motoslitta sui ghiacciai, passando per rilassanti piscine di acqua geotermale, campi di lava che assomigliano a paesaggi lunari e silenziose pianure dai colori incredibili. E poi il dinamismo e la vitalità di Reykjavik, una piccola Berlino fatta di concerti, folli notti, meravigliose opere d'arte contemporanea e ottimi caffè dove fermarsi a riflettere e leggere un buon libro. L'Islanda è il riflesso del suo popolo, amante della musica e dell'arte, che ha dimostrato di essere capace di risollevarsi dalle situazioni più difficili. E può darsi che scoprirete qual è il senso della vita intravedendo una notte all'orizzonte l'aurora boreale...

Lione
0 0 0
Libri Moderni

Touring Club Italiano

Lione

Milano : Touring, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Ischia
0 0 0
Libri Moderni

Sonnentag, Stefanie

Ischia / Stefanie Sonnentag

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa è Ischia: spiagge, boschi, borghi di pescatori e di montagna. Il suo panorama ha numerosi volti: in ogni insenatura, in ogni luogo e su ogni colle si mostra in una veste nuova, talvolta capace di togliere il fiato. Contiene: Novità: itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida; Novità: contenuti digitali esclusivi per chi compra la guida; I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere; La top 15 delle mete da non perdere; Stradario e carta estraibile con pratico astuccio in plastica; Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget;; Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini; Prezzi di alberghi e ristoranti; Informazioni pratiche e passeggiate in città. Da vedere: Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrana Fontana e Barano d'Ischia, Gite ed escursioni.

Liguria
0 0 0
Libri Moderni

Dürr, Bettina <1955->

Liguria / Bettina Dürr

2. ed

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.

Creta
0 0 0
Libri Moderni

Botig, Klaus

Creta / Klaus Botig

2. ed

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta l'isola in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della regione.

111 luoghi di Tel Aviv che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Livnat, Andrea <1974->

111 luoghi di Tel Aviv che devi proprio scoprire / Andrea Livnat ; fotografie di Angelika Baumgartner

Roma : Emons, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esistono ancora le miniere di re Salomone? Dove è possibile ascoltare un coro di pappagalli? Cosa ci fa un albero d'arancio sospeso a due metri da terra? Tel Aviv è nata da un sogno ed è diventata una realtà. Oggi è una giovane e antichissima città, moderna, vibrante, cosmopolita. Se per molti aspetti è sinonimo d'innovazione e dinamismo, spesso è anche ordinata e a misura di famiglia. Basta girovagare e lasciarsi guidare dai nostri 111 consigli, per scoprire le storie della città che non conosce il tramonto.

111 luoghi di Buenos Aires che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Haas, Benjamin - Friedrich, Leonie

111 luoghi di Buenos Aires che devi proprio scoprire / Benjamin Haas, Leonie Friedrich

Roma : Emons, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A quale ponte Borges dedicò versi vaporosi? Quale ricchezza custodisce il lunfardo? Cosa ci fa Dante Alighieri a Palacio Barolo? Moderna, creativa, pulsante, contraddittoria. Buenos Aires continua a reinventare se stessa e la sua tradizione. Tra dittature e proteste, street art e opera lirica, la capitale argentina non è solo tango, calcio e bistecche. Con questa guida Buenos Aires vi sorprenderà ben 111 volte!

Nilo
0 0 0
Libri Moderni

Wilkinson, Toby <1969->

Nilo : l'Egitto antico raccontato dal suo grande fiume / Toby Wikinson ; traduzione dall'inglese di Anna Lovisolo

Torino : EDT, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'Egitto è un dono del fiume, diceva Erodoto; senza il Nilo, la civiltà egizia non sarebbe mai esistita. Immutato nei secoli eppure continuamente cangiante, il Nilo è il luogo di osservazione privilegiato per ripensare le vicende di una cultura millenaria, narrare le avventure dell'archeologia e riflettere sugli alti e bassi della storia. Toby Wilkinson, egittologo di fama mondiale, ci guida in un lento viaggio lungo la corrente del fiume, dalla diga di Assuan fino al Cairo, a bordo di dahabiya, lance e altre imbarcazioni: attraverso le sue parole scorrono sotto i nostri occhi paesaggi mutevoli e i segni di mille storie stratificate, dalle civiltà pre-egizie ai moti di piazza Tahrir, dalle tribolazioni dei cristiani copti al primo sciopero dei lavoratori di Deir el-Medina sotto Ramses III, in un continuo gioco di rimandi fra passato e presente. Sullo sfondo dei grandi nomi - i faraoni Ramses, Thutmose, Akhenaton, Tutankhamon - si presentano davanti a noi personaggi affascinanti e sconosciuti dell'antichità egizia, come il sacerdote Petosiris, i gemelli Suti e Hor, architetti di Amenhotep III, il capomastro senza scrupoli Paneb, l'architetto Senenmut, emerso dal nulla e diventato intendente a tutte le opere reali di Karnak, e Heqanakht, proprietario terriero e uomo d'affari, con i suoi intrighi domestici. Ricco di dettagli inaspettati, il viaggio di Wilkinson supera le mete più consuete come Karnak, Luxor o la Valle dei Re, per avvicinare il lettore all'antica arte rupestre di el-Hosh, descrivere le primitive ceramiche di Mostagedda e gli straordinari ritratti funebri del Fayum, tornando sui passi di archeologi coraggiosi e donne che abbandonarono tutto pur di inseguire sogni di avventura e di ricerca. Le pagine di Wilkinson ci avvicinano alla bellezza senza tempo di una terra antichissima, e insieme invitano a riflettere sulla fragilità delle vicende umane e sull'appassionante lavoro di scavo e di riscoperta delle antiche civiltà sepolte.

La Grecia di isola in isola
0 0 0
Libri Moderni

Ganz, Paolo

La Grecia di isola in isola : orizzonti di mare sulle tracce di Ulisse / Paolo Ganz

Portogruaro : Ediciclo, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Più cammino, più imparo a lasciarmi andare, a non trattenere più di quanto sia necessario, ad abbandonarmi ai miei passi, a concedermi al nuovo. E intuisco che più sono disposto a lasciarmi andare e a perdere, più riesco a ritrovarmi. Credo che sia anche questo, camminare: essere disposti ad abbandonare mappe o porzioni di esse, per immergersi nella vita pulsante. E vivere la verità invece di pensarla. E comprendere che se è vero che tutti vogliono salvare il mondo, ma nessuno si offre mai di lavare i piatti, quel qualcuno devi essere tu. Voglio essere io, il tizio che lava i miei piatti». Centonovanta chilometri a piedi sulla Via di Francesco. Dalla Toscana all'Umbria, da La Verna ad Assisi, un'avventura al rallentatore, un'epopea minima eppure macroscopica, un percorso iniziatico tra cappelle sospese, surreali creature di un bestiario immaginario, notti così vibranti da sembrare vive e alberi da frutto che appaiono improvvisi come miraggi nel deserto. Un racconto avvincente che varca la soglia del reportage narrando un'esperienza fisica e spirituale, infestata dai fantasmi di un passato che continua ad affiorare, alla ricerca della creatura più sfuggente ed elusiva che sia mai stata avvistata: se stessi.