E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 45384 documenti.

Mostra parametri
Babbo Natale interstellar
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Babbo Natale interstellar / Pietro Valsecchi

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: In Lapponia a inizio ottobre Natale è già nell'aria: è il momento della prima grande ondata di lettere. Peccato che nell'enorme cassetta rossa di Babbo Natale non ce ne sia nemmeno una... Diciamocelo, è ora che Bi-enne, come lo chiamano i ragazzini su YouTube, si modernizzi! Non si mandano più lettere, ma email. Babbo Natale deve stare al passo coi tempi, crearsi dei profili social, svecchiarsi! Così, la notte prima della vigilia, ecco che i tecnici della NASA gli fanno trovare una turboslitta ipermoderna. Il giro di prova, però, non va esattamente come dovrebbe e Babbo Natale, insieme a Greta, la viziatissima figlia del re dei corrieri express, e a Mark, un ragazzino nerd cresciuto in orfanotrofio, si ritrova perso nello spazio. Più precisamente, su Zetazeta, nel buco nero Zeta. Il comitato di accoglienza è composto da strambi alieni dalle forme ancora più strambe e da un nugolo di giovani zetiani che li tempestano di domande. Manca pochissimo alla notte di Natale e Babbo non può deludere i milioni di bambini che lo aspettano sulla Terra... Oh, oh, oh! Come farà a riparare la slitta e a tornare dai suoi amati elfi? Età di lettura: da 10 anni.

Buon natale, Bing!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Buon natale, Bing!

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Abstract: Il Natale... è una cosa da Bing! È il giorno di Natale e Bing non vede l'ora di aprire il regalo che ha trovato sotto l'albero. Spera con tuto il cuore che sia... la slitta-razzo di Hoppity! Bing troverà veramente ciò che desidera tanto? Prima di scoprirlo, però, deve aspettare che tutti gli invitati alla festa di Natale arrivino a casa sua... Età di lettura: da 3 anni.

Le più belle storie di Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le più belle storie di Natale / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Inseguimento a New York. Per festeggiare l'anno nuovo, nonno Torquato ha invitato tutta la famiglia Stilton a... New York! Così sono partito, ma mi sono ritrovato a inseguire una misteriosa roditrice per le vie della città! Ah, che avventura mozzafiato! È Natale, Stilton! Mi immaginavo di trascorrere una tranquilla vigilia di Natale e invece... mi è successo di tutto! Ma grazie ai miei amici e alla mia famiglia sono riuscito ugualmente a festeggiare: perché il segreto del Natale è volersi bene! La magica notte degli elfi. Era ormai sera e io ero ancora in ufficio a lavorare con Tea e Trappola. A portare un po' di magia in redazione ci hanno pensato Biffo e Biffa, due simpatici elfi che ci hanno condotto in un viaggio fantastico fino al Polo Nord! Età di lettura: da 7 anni.

Un bambino chiamato Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Un bambino chiamato Natale / Matt Haig ; traduzione di Valentina Daniele ; illustrazioni di Chris Mould

Milano : Salani, 2021

Abstract: Adesso lo sanno tutti, chi è Babbo Natale. Ma c'è stato un tempo in cui non lo conosceva proprio nessuno. È stato quando era solo un ragazzino di nome Nikolas, che viveva nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un padre che faceva il taglialegna, una zia che aveva un bruttissimo carattere e una bambola-rapa, che, poi è misteriosamente scomparsa. Questa è la sua storia vera, un'avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi sognatori, e poi ancora neve, elfi, troll, sempre neve, di nuovo neve e magia, tanta magia. Da uno dei più amati autori inglesi contemporanei, la vera, indimenticabile storia di Babbo Natale, da cui è stato tratto il film di Gil Kenan con Jim Broadbent, Henry Lawfull, Kristen Wiig e Maggie Smith. Età di lettura: da 8 anni.

Decora il Natale con l'elfo dispettoso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mesturini, Cristina <illustratrice>

Decora il Natale con l'elfo dispettoso : con tanti elementi dorati da staccare e colorare! / [illustrazioni di Cristina Mesturini]

La Coccinella, 2021

Abstract: Un prezioso libro di Natale e una porticina di cartone per fare entrare nelle nostre case l'Elfo Dispettoso. Bellisime decorazioni dorate da staccare, personalizzare e appendere e che, una volta staccate, fanno leggere una dolce storia di Natale, ma che possono anche essere utilizzate come stencil per crearne ancora e ancora.

Paperiadi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Paperiadi / Disney

Giunti, 2021

Abstract: Un ricco volume con il meglio della produzione a fumetti Disney. Ogni volume ha per protagonisti Topi, Paperi e i loro mondi e dove i personaggi interpretano umoristicamente il tema del volume. Questa raccolta piena di sport è dedicata alle prossime Olimpiadi di Tokyo, che si svolgeranno nell'estate 2021.

Il mio segno particolare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Ignazio, Michele <1984->

Il mio segno particolare / Michele D'Ignazio ; illustrazioni di Francesca Leoneschi

Rizzoli, 2021

Abstract: Perché non scrivi un libro sulla tua vita?» «Non ci ho mai pensato. Ho solo trentasei anni. E poi non credo di avere chissà quali storie da raccontare…» «Secondo me, tutti abbiamo delle storie da raccontare!» Michele nasce il 7 gennaio 1984. I suoi genitori non vedono l’ora di conoscerlo, di prenderlo in braccio, di portarlo a casa. Ma quando lo vedono per la prima volta restano… stupiti! Sulla schiena il piccolo ha un neo gigante a forma di mantello, proprio come quello dei supereroi. Iniziano così mille avventure, dentro e fuori dagli ospedali, con medici, sale operatorie e infiniti rotoli di garza. Con ironia e leggerezza Michele oggi ci racconta la sua vita a pois, svelandoci le tante emozioni che ha vissuto e descrivendo tutti quei grandi che lo hanno aiutato quando lui era piccolo. Che gli sono stati accanto, con coraggio, sensibilità e allegria. E che gli hanno dato la spinta a diventare la persona che è oggi, uno scrittore attento alla bellezza di tutti i segni particolari e amico dei bambini, a cui non smette di raccontare storie. «Ma tu scrivi con amore o con fatica?» «Con tutti e due! A volte l’amore è anche fatica. Per esempio: ti piace andare in bicicletta? Ogni pedalata è un metro in avanti. Più fai fatica, più la bicicletta ti porta lontano. E cresce l’amore per quei momenti felici.»

La notte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Utnik-Strugała, Monika <1981-> - Piątkowska, Małgosia <illustratrice>

La notte : cosa succede mentre dormiano / Monika Utnik-Strugala, Małgosia Piątkowska

Giunti, 2021

Abstract: La notte è piena di affascinanti sorprese e di eventi, sia intorno a noi che dentro di noi. Come funzionano i sogni? Si può vivere senza dormire? Cosa fa il nostro corpo mentre dormiamo? Quali animali preferiscono la notte? Un grande albo illustrato che parla della notte, in tutte le sue sfaccettature, dalla natura, gli animali e le piante notturne, il cielo e le costellazioni, fino alla funzionamento del corpo umano, il sonnambulismo, i sogni.

Quando siamo gentili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodgers, Georgina

Quando siamo gentili / Georgina Rodgers

DeAgostini, 2021

Abstract: Come Liliana Segre, che insegna a combattere il male con l'amore e l'altruismo, o Massimo Bottura, fondatore dell'associazione Food for Soul contro lo spreco alimentare... O come Lizzie Velásquez, che ha commosso il mondo intero con il suo inno alla vita e contro l'odio. Venticinque racconti in cui riscoprire tutta la forza, il coraggio e il potere rivoluzionario della gentilezza che scalda il cuore.

Un Natale di emozioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Un Natale di emozioni / Tea Stilton

Piemme, 2021

Vol. 3: [Furiosi e veloci]
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lupano, Wilfrid <1971-> - Itoïz, Mayana <1978->

Vol. 3: [Furiosi e veloci] / traduzione Sofia luminosa

Abstract: Nella foresta tutti gli animali sono in fibrillazione! Le bandierine sventolano tra ramo e ramo, i pompon sono pronti, il baracchino "nocciolina" lavora a pieno ritmo, scorrono fiumi di succo di luppolo. Sta per iniziare l'attesissima corsa "Furiosi e veloci"! La folla armata di striscioni non vede l'ora di fare il tifo per i propri beniamini. Eppure c'è qualcuno che non condivide l'entusiasmo generale e ha pensato bene di imbrattare tutti i manifesti con le scritte: Schifo! Troppo schifo!. Nemmeno la brigata anti-lupo - che, non avendo molto da fare da quando si è scoperto che il lupo è gentile, è diventata anche brigata anti-graffiti - è in grado di risolvere la situazione! A quanto pare, il misterioso vandalo è ferocissimo e i compari della brigata tornano dalla spedizione in barella! È evidente che questo è un lavoro per il lupo in mutanda! In men che non si dica il nostro eroe perlustra la foresta e riesce a scovare il nemico. Ma che strano, non sembra poi così pericoloso... In questo terzo episodio della serie dedicata al più simpatico e inoffensivo dei lupi, il nostro eroe torna insieme agli animali della foresta in una storia divertentissima ma anche toccante che insegnerà a grandi e piccini a non fermarsi alle apparenze, a cercare di mettersi sempre nei panni degli altri, anche quando sembrano comportarsi in modo aggressivo o distruttivo. Perché ognuno ha una sua storia da raccontare, qualcosa con cui fare i conti dentro di sé, e a volte basta l'aiuto di un amico per tornare a credere in sé stessi e nei propri sogni.

Il Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il Natale / Benedetta Nigelli

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2021

Evoluzioni di carta

Abstract: Libro dedicato ai più piccoli. Apertura dopo apertura, nascosti tra le pieghe di carta, il Natale coinvolgeranno le bambine e i bambini con effetti speciali ed incredibili sviluppi! Età di lettura: da 3 anni.

Gli abitanti del magico albero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid <1897-1968>

Gli abitanti del magico albero / Enid Blyton ; traduzione di Alessandra Petrelli ; illustrazioni di Jan McCafferty

Piemme, 2021

Abstract: Joe, Beth e Frannie abitano in una graziosa casetta al limitare dalla Foresta Incantata. Nell'orto e in cucina c'è sempre da fare, e i tre non si tirano certo indietro. Poi però la mamma li lascia liberi di salire sull'Albero di molto lontano, dove le avventure non finiscono proprio mai! Quei rami ospitano infatti creature bizzarre, come la fata Setolina, il curioso Uomo Pentola, l'ingegnoso Faccia di Luna. Con loro i bambini affronteranno imprese incredibili, esplorando di volta in volta luoghi sorprendenti e unici, come il Paese dei Segreti, quello delle Filastrocche o la sgangherata scuola della Maestra Rimbrotta. Le cose si faranno ancor più esaltanti con l'arrivo di Connie, una ragazzina di città, che per qualche tempo sarà ospite proprio di Joe, Beth e Frannie. Con il suo caratterino tutto pepe, la sua testardaggine e la sua curiosità imprudente, Connie Curiosona finirà per cacciarsi nei guai, trascinando i tre amici in un vortice di peripezie dal ritmo entusiasmante!

Hollowpox
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Townsend, Jessica <1985->

Hollowpox : a caccia di Morrigan Crow : un libro della serie Nevermoor / Jessica Townsend ; traduzione di Valentina Daniele

Il Castoro, 2021

Abstract: Morrigan Crow e i suoi amici hanno superato il loro primo anno come orgogliosi studenti della Wundrous Society, hanno contribuito a far chiudere il nefasto Mercato degli Spettri e si sono dimostrati fedeli all’Unità 919. Ora Morrigan è determinata e prontissima per la sfida che la attende: accettare il suo destino da Wundermaker e imparare a controllare il potere che rischia di distruggerla. Ma una nuova minaccia si abbatte su Nevermoor: una misteriosa malattia, l’Hollowpox, si diffonde rapidamente lasciandosi dietro una scia di vittime inermi. Mentre il panico dilaga, Morrigan si rende presto conto che spetta a lei trovare una cura e salvare la città, prima che sia troppo tardi. Anche a costo di sacrificare se stessa.

La luce delle muse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La luce delle muse / Giada Pavesi ; illustrazioni di Kalina Muhova

Roma : Emons!raga, 2021

I misteri di Mercurio ; 5

Abstract: Tutto comincia col quadro Giuditta con la sua ancella di Artemisia Gentileschi poi, all'improvviso, Nina, Jamal e Lorenzo si ritrovano nella Roma del XVII secolo. E qui incontrano proprio Artemisia, dentro Santa Maria del Popolo, persa nell'ammirazione delle tele di Caravaggio. Facendosi passare per servitori del padre, finiscono subito nelle grazie dell'artista che li mette a parte del mistero che la turba: ha perso traccia di Ceccherella Bini, amica alchimista e sola detentrice del segreto del giallo che le è necessario per una commessa importante. Nina, Jamal e Lorenzo si offrono subito di aiutare Artemisia e così inizia l'avventura tra le bellezze di una Roma prodiga di segreti e meraviglie, intrighi e passioni. E alla fine, mai come questa volta, tornare al presente sarà più doloroso, soprattutto per Nina... Età di lettura: da 8 anni.

Mini la piccola renna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Naylor-Ballesteros, Chris <1971->

Mini la piccola renna / Chris Naylor-Ballesteros

Nomos bambini, 2021

Abstract: Come ogni anno Babbo Natale e le sue renne si stanno preparando per il Natale: tutti sono molto indaffarati, tranne qualcuno... Mini, è davvero troppo piccolo per poter partecipare, ma Babbo Natale sa che una spinta nella giusta direzione potrebbe cambiargli per sempre la vita. Mini saprà trovare il coraggio di fare un salto nell'ignoto? Sullo sfondo della storia, un nonno e la sua nipotina... La storia di Mini racconta con delicatezza la ricerca del posto giusto per permettere ai nostri talenti di brillare, ed è anche un'importante riflessione sul vero valore dei regali di Natale e sulla cura.

Pomelo cerca un nuovo giardino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bădescu, Ramona <1980-> - Chaud, Benjamin <1975->

Pomelo cerca un nuovo giardino / Ramona Bădescu, Benjamin Chaud

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Da qualche tempo Pomelo si sente strano: il suo soffione non sembra più lo stesso e anche le fragole hanno un sapore meno buono. Così, una notte decide di partire alla ricerca di qualcosa di nuovo. La paura è tanta! Ma lo attende una sorpresa: al di là del suo giardino il mondo continua, immenso e inesplorato. E tra oggetti misteriosi e animali mai visti, Pomelo, con le sue mille risorse, riesce a trovare un posticino tutto per sé, confortevole come il suo vecchio soffione.

La stella cadente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Muncaster, Harriet <illustratrice>

La stella cadente / Harriet Muncaster

DeAgostini, 2021

Abstract: La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po' dì tutti e due. Isadora ha una nuova passione: le lezioni di astrologia a scuola! Sta imparando tutto su meteoriti, pianeti, galassie... Una sera, mentre è col naso all'insù impegnata a osservare il cielo, vede sfrecciare una stella cadente! Isadora non perde neanche un secondo e vola nel punto dell'impatto. Lì ad attenderla c'è una nuova, scintillante, piccola amica: si chiama Nova ed è precipitata dallo spazio! E cosa ancora più grave: Nova non trova più il suo gattino spaziale, Pluto! Dove si sarà cacciato? Ancora una volta, Isadora si darà da fare per aiutare l'amica, ma i guai per una pasticciona come lei sono sempre dietro l'angolo..

Chi li ha visti?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Da Ros, Emanuela <1959->

Chi li ha visti? / Emanuela Da Ros

Il Battello a vapore, 2021

Abstract: Nell'estate dei loro quattordici anni, tra continui bisticci e pesanti silenzi, le cugine Lola e Carolina preparano le valigie per la noiosissima e lontanissima Apice. Lì le aspetta nonna Marcella, non una nonna qualsiasi, ma un terremoto con i capelli rossi. Nel mezzo di una vacanza che rivela alle due nemiche-amiche quanto sia affascinante il paesino di Apice (sarà forse per i due bei ragazzi con cui iniziano a vivere emozionanti avventure?), una delle cugine sparisce. Per risolvere il mistero ci si dovrà affidare al fiuto di un gatto, a un vigile pazzo e a un postino innamorato.

Il bosco di Bruno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morani, Simona <1982->

Il bosco di Bruno / Simona Morani

Giunti, 2021

Abstract: Primi mesi del 1945. Bruno è il più piccolo di una grande famiglia. Rimasto orfano, vive nella fattoria con zia Sonia, zio Amilcare e numerosi altri parenti che si affacendano tra il pollaio, la stalla e il fienile. Il presidio fascista controlla il villaggio e quando zio Amilcare si ammala gravemente non c'è speranza che gli concedano la cura: il fratello grande di Bruno, Enzo, si è unito ai ribelli, perciò la loro famiglia non è vista di buon occhio. Una mattina, una pattuglia di militari irrompe nella fattoria. Zia Sonia riesce a far fuggire Bruno, lo trascina in montagna e lo nasconde in una legnaia abbandonata. Rimasto solo nel bosco, Bruno si trova ad affrontare tutte le sue paure. Proprio la prima difficile notte viene svegliato di soprassalto da un rumore inquietante. Nel buio sente aggirarsi una creatura misteriosa, di cui trova le tracce allo spuntare del sole. Chi è questo essere mostruoso? E cosa vuole da lui?