E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 40578 documenti.

Mostra parametri
Great expectations
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Great expectations / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Elena Selivanova ; [from the story by the Charles Dickens]

London : Usborne, 2020

Usborne English Readers Level 3

Abstract: Età di lettura: da 7 anni.

50 cose da fare per salvare la Terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

The EarthWorks Group

50 cose da fare per salvare la Terra : manuale per proteggere il nostro pianeta e i suoi abitanti (cominciando ora) / The Earthworks Group

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: Siamo tutti bravi a parlare di ecologia; sappiamo tutti quanto è importante un corretto rapporto con l'ambiente. Gli insegnanti lo spiegano a scuola, i genitori fanno raccomandazioni. Finora i piccoli hanno imparato che il rispetto per l'ambiente consiste in una serie di divieti. Usando questo libro scopriranno che possono fare tante cose, e che salvare la Terra è anche divertente

Iliade
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Olivieri, Jacopo <1966->

Iliade / Jacopo Olivieri. Odissea / Pierdomenico Baccalario ; da Omero ; illustrazioni di Fabio Visintin

EL, 2020

Grazie maestro!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yamada, Kobi - Russell, Natalie <1972->

Grazie maestro! / testi di Kobi Yamada ; illustrazioni di Natalie Russell

Nord-Sud, 2020

Abstract: Chi di noi non si ricorda dei propri maestri? Dove saremmo ora senza di loro, senza queste persone speciali capaci di ispirarci, incoraggiarci e supportarci? Questo libro è per loro. Per celebrare i mondi che ci hanno spalancato davanti agli occhi e per ringraziarli dei mondi che hanno portato nelle nostre vite.

Il tappeto volante del Bulgistan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kirkegaard, Ole Lund <1940-1979>

Il tappeto volante del Bulgistan / Ole Lund Kirkegaard ; traduzione di Maria Valerio D'Avino ; illustrazioni di Ole Lund Kirkegaard

Iperborea, 2020

Abstract: Nel lontano paese del Bulgistan c’è un villaggio tra le montagne dove gli uomini girano in babbucce colorate e fumano il narghilè, e a volte, nelle calde notti d’estate, si sdraiano sui tetti piatti delle loro case bianche a guardare le stelle e a respirare il profumo dei fiori d’arancio, finché non si addormentano. In una di queste case vive un bambino di nove anni particolarmente curioso, audace e ostinato. Si chiama Hodja e piuttosto che andare a scuola vorrebbe tanto partire alla scoperta del mondo. Nessuno lo prende sul serio fino al giorno in cui el-Faza, un vecchio tessitore di tappeti, gliene presta uno molto antico e speciale: un vero e proprio tappeto volante! Chi lo usa deve però imparare a comandarlo bene e poi stare sempre in guardia perché ne sono rimasti pochissimi al mondo e tanti vorrebbero impadronirsene. Ed è così che Hodja si alza in volo per una meravigliosa e spericolata avventura, tra gli agguati di un furfante dagli occhietti gialli detto il Ratto e l’aiuto di una bellissima fanciulla chiamata Perla, arrivando fino al magnifico palazzo del sultano, l’uomo più ricco, potente e grasso del Bulgistan, con le sue 234 mogli e la mania di tagliare la testa agli scocciatori.

Nino & Taddeo dipingono la primavera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Meunier, Henri <1972-> - Chaud, Benjamin <1975->

Nino & Taddeo dipingono la primavera / Henri Meunier, Benjamin Chaud ; traduzione di Gioia Sartori

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Nino la Talpa e Topo Taddeo sono amici per la pelle e fanno sempre tutto assieme. Anche perché Nino ci vede pochissimo, e ha bisogno del suo fido compare: per dipingere i colori della primavera, per pescare le carpe al torrente o dichiarare il proprio amore alla bella talpina… Non mancano gli equivoci e le scene buffe, ma alla fine ogni giornata si rivela speciale, proprio come la loro amicizia!

Buchi nel vento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Friot, Bernard <1951-> - Guillerey, Aurélie <1975->

Buchi nel vento : poesie a passeggio / Bernard Friot, Aurélie Guillerey

Lapis, 2020

Abstract: Possibile che il sole abbia bisogno di un maglione? Che una panchina voli? E un bambino faccia buchi nel vento? Dalla penna di Bernard Friot, uno zig zag poetico tra versi in rima, sorprendenti e leggeri come bolle di sapone, pungenti come cespugli di uvaspina, assurdi come le parole che seguono una logica diversa da dalla logica del mondo. Versi che esprimono tutta la spensieratezza e la libertà dell'infanzia. Poesie per tutti: libere, autentiche e giocose. Per lettori liberi, autentici e giocosi. Come la poesia.

Dieci indizi per Agatha
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alvisi, Gigliola <1963->

Dieci indizi per Agatha / Gigliola Alvisi

Pelledoca, 2020

Abstract: Attraverso 10 indizi, seminati lungo la storia, Hercule riesce a capire molte cose della grande scrittrice inglese e di conseguenza il carattere e il genio investigativo del suo personaggio. Chi era la figura del bandito che visitava i sonni della piccola Agatha? E la persona della Sorella Maggiore che prendeva il posto della vera Madge e la terrorizzava con la sua voce melliflua? Ebbene, ci racconta Poirot, la fantasia di Agatha correva veloce e la passione per la paura era evidente fin da piccolina. Lasciata libera di crescere liberamente nella bella residenza di Ahfield, la piccola Agatha sviluppava tutte le caratteristiche tipiche della perfetta scrittrice: l'amore per i misteri, la passione per i libri, il tempo vuoto da inventare, la curiosità. Hercule indaga nei ricordi della sua creatrice, passando dagli anni in Inghilterra a quelli in terra francese e giù, fino in Egitto. Ci svela i retroscena dei primi tentativi di scrittura e il potenziale per diventare forse la più grande giallista al mondo, proprio attraverso uno dei 10 indizi: la capacità di cogliere e ricordare ogni minimo particolare.

Papà, Van Basten e altri supereroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maturo, Edoardo <1983->

Papà, Van Basten e altri supereroi / Edoardo Maturo ; illustrazioni di Massimiliano Aurelio

Piemme, 2020

Abstract: Per SuperPippo, FantaSheva, il Re Leone, Il Genio, Re Carlo, Il Cigno di Utrecht e tutti gli altri supereroi campioni di coppe e scudetti è ora di tornare in azione. Questa volta la posta in palio è davvero alta, almeno per papà Edoardo: regalare al piccolo Leo, tre anni, una favola rossonera diversa ogni notte. E farlo crescere milanista, naturalmente. Così, dal rettangolo alla cameretta, le imprese dei più forti fuoriclasse che siano scesi in campo a San Siro con la maglia del Milan negli anni '80, '90 e primi 2000 rivivono grazie ai ricordi e alla fantasia di un papà tifoso. La squadra di calcio, si sa, è l'unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita. SuperPippo, FantaSheva, il Re Leone, il Genio, Re Carlo... tutti gli eroi del Grande Milan diventano personaggi di altrettante favole che un padre rossonero deve raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto milanisti. Edoardo ricorda ancora la prima volta che suo padre lo portò allo stadio, permettendogli di realizzare il suo sogno di bambino di vedere dal vivo i suoi supereroi preferiti: Maldini, Baresi, van Basten... E così, quando nasce il piccolo Leo, Edoardo non può fare a meno di preoccuparsi del suo futuro di tifoso: e se del calcio a suo figlio non importasse? O, peggio: se sbagliasse squadra?! Decide quindi di trasmettergli fin dai primi giorni la sua passione: i cori rossoneri sono le sue ninne nanne, le fiabe della buonanotte raccontano le imprese dei migliori calciatori di sempre: SuperPippo e il suo fiuto per i gol, Kakà, il Bambino d'Oro, Rino detto Ringhio, Weah, il Re Leone... e naturalmente van Basten, la stella più luminosa dell'intero firmamento rossonero. In questi racconti, epici e teneri al tempo stesso, i supereroi del Milan tornano in azione

AstroGatti. Missione Marte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brockington, Drew <fumettista>

AstroGatti. Missione Marte / Drew Brockington ; traduzione di Omar Martini

Il Castoro, 2020

Abstract: Dopo l'eroica missione sulla Luna, gli AstroGatti si stanno godendo il meritato successo: premi, parate e feste. Tutti li amano. O quasi: i CosmoGatti, loro rivali, si sentono messi da parte e vogliono tornare alla ribalta. Cosa può battere un viaggio sulla Luna? Ovviamente una missione su Marte! I CosmoGatti si preparano alla partenza ma Biscotto, Piumino, Pon Pon e il Maggiore Miaoser non staranno di certo a guardare! Che la corsa al Pianeta Rosso abbia inizio!

La scatola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paglia, Isabella <1969-> - Proietti, Paolo <1986->

La scatola / un testo di Isabella Paglia ; con illustrazioni di Paolo Proietti

La Margherita, 2020

Abstract: Nel bosco succede qualcosa di strano. Qualcuno o qualcosa ha lasciato una scatola con due fessure. Da dentro qualcuno o qualcosa guarda attento gli animali. Chi sarà mai? Da dove è venuta? Cosa ci fa nella foresta? Nessuno si sa rispondere. Una cosa è certa: quel qualcuno o qualcosa non vuole uscire da li dentro. Un libro sul potere della gentilezza, dell'amore e dell'amicizia che fa schiudere.

Il topo dei fumetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il topo dei fumetti / Gianni Rodari ; illustrazioni di Martina Motzo

Emme, 2020

Abstract: Un topolino dei fumetti, stanco di abitare tra le pagine di un giornale e desidoroso di formaggio, spiccò un bel salto e si trovò nel mondo dei topi di carne e ossa. Squash esclamò subito, sentendo odor di gatto... Età di lettura: da 4 anni.

Insieme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rzezak, Joanna <illustratrice>

Insieme : gli animali fanno squadra / Joanna Rzezak

Lapis, 2020

Abstract: In un albo di grande formato, una carrellata di magnifiche illustrazioni a doppia pagina, con società animali di ogni parte del mondo: banchi di sardine, colonie di fenicotteri, branchi di lupi, mandrie di elefanti, storni di anatre. Alcune specie animali scelgono di vivere in società. Cosa li spinge a stare insieme? E come si organizzano? Le sardine formano dei banchi: immense nuvole per ingannare e disorientare i predatori, che in mezzo al gruppo non sanno chi colpire. Gli elefanti vivono, camminano, emigrano e mangiano in gruppo. I cuccioli vengono circondati dagli esemplari più grandi per essere protetti. In poche righe di testo, gli animali ci suggeriscono che vivere insieme a individui della propria specie può agevolare la sopravvivenza con un minor dispendio di tempo e di energia...

Gli inadottabili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tooke, Hana <1985->

Gli inadottabili / Hana Tooke ; illustrazioni di Ayesha L. Rubio ; traduzione di Giulia De Biase

Rizzoli, 2020

Abstract: Amsterdam, 1892. All'orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse, chi in una cesta a forma di bara, chi dentro un secchio per il carbone. Tutti modi comunque inaccettabili per la direttrice, l'arcigna e puntigliosa signora Gassbeek. Milou, Dita, Oval, Finny e Sem diventano presto gli "inadottabili", casi disperati di cui la direttrice non riesce a liberarsi. Loro, però, sono uniti come fratelli e hanno trovato nell'amicizia la forza di resistere. Una speranza sembra profilarsi quando i ragazzi compiono dodici anni e un commerciante di zucchero, un certo signor Rotman, propone di prenderli con sé. Indossa abiti eleganti, ma ha baffi che fremono e un sorriso sbagliato. Per i cinque amici è l'inizio di un'avventura che richiederà tanto ingegno quanto coraggio. In un paese incantevole, tra i canali di Amsterdam e i mulini a vento del vasto polder, la loro fuga sarà costellata di atmosfere da brividi, messaggi segreti e colpi di scena.

La grande enciclopedia dei dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La grande enciclopedia dei dinosauri / testo di John Woodward ; in collaborazione con Darren Naish ; illustrazioni Peter Minister ... [et al.]

2. ed.

Gribaudo, 2020

Abstract: Torna indietro all'era mesozoica, quando spaventosi dinosauri girovagavano per la terra, minacciosi pterosauri perlustravano i cieli, e i mari erano pieni di rettili stupefacenti. Osserva ogni tipo di animale preistorico riprodotto con dettagli e un sorprendente realismo. Scopri come vivevano queste affascinanti creature, perché si sono estinte e che cosa ci raccontano di loro i reperti fossili

Giochi di gruppo (anche) a 1 metro di distanza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Taddia, Federico <1972-> - Cattaneo, Marco <1978->

Giochi di gruppo (anche) a 1 metro di distanza / Pierdomenico Baccalario, Marco Cattaneo, Federico Taddia ; illustrazioni di Marianna Balducci

Mondadori, 2020

Abstract: Si può giocare senza toccarsi, senza saltarsi addosso, senza potersi abbracciare? Come si fa a divertirsi con gli amici, con i compagni di classe o di squadra stando a un metro di distanza? Facile! Basta giocare con regole nuove! Gli autori hanno giocato moltissimo per spiegarci come praticare i giochi più amati in tutta sicurezza: dal nascondino al calcio, dal rubabandiera al basket, dalla mosca cieca al frisbee, ecco 30 idee per giocare al chiuso e all'aperto, in poche persone o in grandi gruppi, in luoghi piccoli o spazi grandi, evitando assembramenti e mantenendo la distanza sociale. Un inno al divertimento e alla bellezza dello stare insieme... anche a un metro di distanza!

Palme al Polo Nord
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Horst, Mark ter

Palme al Polo Nord : perché il clima sta cambiando? / testi Marc ter Host ; illustrazioni Wendy Panders

Editoriale scienza, 2020

Abstract: Un libro per sapere tutto sulla storia sorprendente del clima del nostro pianeta, dal tempo dei dinosauri alle ere glaciali fino ai giorni nostri. Un viaggio avventuroso tra vulcani, mammut, scienziati coraggiosi, grandi invenzioni ed esplorazioni polari, per scoprire come è cambiato il clima della Terra, che cosa c'entriamo noi esseri umani e che cosa possiamo fare...

Scuola elementare sto arrivando!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussolati, Emanuela <1946-> - Orecchia, Giulia <1955->

Scuola elementare sto arrivando! / testi di Emanuela Bussolati ; illustrazioni di Giulia Orecchia

Mondadori, 2020

Abstract: Con il suo zainetto nuovo nuovo Marta segue la mamma, in testa tanti pensieri: "Come sarà la scuola? Come saranno le maestre? Riuscirò a fare amicizia con i compagni?". Un albo che racconta passo passo ai bambini cosa li attende nella scuola primaria: la preparazione dello zainetto, la campanella, i maestri, i nuovi compagni, l'aula, il pranzo, l'intervallo, le lezioni... Una storia da leggere tante e tante volte per affrontare sereni il primo giorno alla scuola dei grandi. La scuola primaria sta per cominciare... preparati a viverla al meglio.

Il mio grosso grasso pesce zombie polposition
0 0 0
Materiale linguistico moderno

O'Hara, Mo

Il mio grosso grasso pesce zombie polposition / Mo O'Hara ; illustrazioni di Marek Jagucki

Il Castoro, 2020

Abstract: Frankie, l'unico grosso grasso pesce zombie al mondo, deve salvarsi le pinne quando Tom lo porta a visitare un acquario. Riuscirà Frankie ad avere la meglio su una gattina vampira, un branco di squali e un polpo profeta molto arrabbiato? Nella seconda storia, lo show televisivo L'arca di Noè è sbarcato in città, ma qualcuno ha sottratto agli animali i propri talenti straordinari. Riuscirà Frankie a fermare il ladro senza rivelare a tutti i suoi poteri da zombie?

Esploratori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hawke, Jessamy <illustratrice> - Huang, Nellie <1982->

Esploratori : storie vere di incredibili avventure / illustrazioni di Jessamy Hawke ; testo di Nellie Huang

DK : Gribaudo, 2020

Abstract: Sei pronto a spiccare un salto nell'ignoto? Vorresti avventurarti in una giungla intricata alla ricerca di un tempio perduto? O preferiresti partire per lo spazio a bordo di un razzo? In questo libro trovi le storie vere di 50 avventurieri che hanno compiuto imprese incredibili: da Marco Polo sulla Via della seta a Jacques Cousteau, il primo esploratore subacqueo a girare un documentario nelle profondità marine; da Jeanne Baret, botanica che dovette girare il mondo travestita da uomo, a Barbara Hillary, escursionista che raggiunse il Polo Nord a piedi all'età di 75 anni! E tu, hai abbastanza grinta per essere un esploratore?