E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce (qui sotto) o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 21801 documenti.

Mostra parametri
A Chiara
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A Chiara / [regia di] Jonas Carpignano

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/08/2023

Abstract: La famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.

Diabolik
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diabolik / [regia di] Manetti Bros.

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/09/2023

Abstract: Dal famoso fumetto di Angela Giussani, le avventurose vicende di Diabolik, un ladro spietato che si scaglia contro banche, famiglie benestanti e persone che si sono arricchite in modo illecito, derubandole senza pietà.

La scuola cattolica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La scuola cattolica / [regia di] Stefano Mordini

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/09/2023

Abstract: In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti.

I fratelli De Filippo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I fratelli De Filippo / [regia di] Sergio Rubini

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/09/2023

Abstract: È l'inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c'è, o meglio si nasconde nei panni dello "zio" Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro.

Ariaferma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ariaferma / [regia di] Leonardo di Costanzo

[S.l.] : Vision Distribution: Mustang Entertainment, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/09/2023

Abstract: Un vecchio carcere ottocentesco entra in dismissione e le regole di separazione tra detenuti e agenti di guardia si allentano di conseguenza, lasciando emergere nuove forme di relazione.

Freaks Out
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Freaks Out / Claudio Santamaria ... [et al.] ; dal regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ; un film di Gabriele Mainetti

Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/08/2023

Abstract: Roma, 1943, piena Seconda Guerra Mondiale. Nel circo di Israel (Giorgio Tirabassi) vivono quattro ragazzi fuori dal comune: Matilde (Aurora Giovinazzo) governa l’elettricità, Cencio (Pietro Castellitto) gli insetti, Fulvio(Claudio Santamaria) la forza bruta e Mario (Giancarlo Martini) il magnetismo. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.

Qui rido io
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qui rido io / Toni Servillo ; un film di Mario Martone

Eagle Pictures : 01 Distribution, [2022]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/07/2023

Abstract: Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Al culmine del successo Scarpetta si concede quello che si rivelerà un pericoloso azzardo. Decide di realizzare la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D’Annunzio. La sera del debutto in teatro si scatena un putiferio: la commedia viene interrotta tra urla, fischi e improperi sollevati dai poeti e drammaturghi della nuova generazione che gridano allo scandalo e Scarpetta finisce con l’essere denunciato per plagio dallo stesso D’Annunzio. Inizia, così, la prima storica causa sul diritto d’autore in Italia. Gli anni del processo saranno logoranti per lui e per tutta la famiglia tanto che il delicato equilibrio che la teneva insieme pare sul punto di dissolversi. Tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino che lo voleva perduto e vincerà la sua ultima partita.

Tre piani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre piani / Margherita Buy ... [et al.] ; un film di Nanni Moretti

01 Distribution : Eagle Pictures, [2022]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/07/2023

Abstract: Roma. Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno le fanno da babysitter. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile... Al secondo piano vivono Monica e Giorgio, lei alle prese con la prima esperienza di maternità, lui sempre lontano per lavoro. Quando Giorgio realizza che il matrimonio così non può funzionare, forse è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio e insieme al figlio Andrea, abitano all’ultimo piano della palazzina. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere ma Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. Dora sarà messa davanti alla scelta di dover scegliere tra il marito e il figlio.

Madres paralelas
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madres paralelas / un film di Pedro Almodóvar ; Penélope Cruz, Milena Smit ; Israel Elejalde ... [et al.]

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2023

Abstract: Il film segue in parallelo la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani.

Sei minuti a mezzanotte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sei minuti a mezzanotte / Eddie Izzard ... [et al.]

Koch Media, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/07/2023

Abstract: Estate 1939. L’insegnante Thomas Miller accetta un controverso ruolo dell’ultimo minuto, insegnando inglese alle figlie dei nazisti di alto rango presso l’Augusta-Victoria College, una scuola sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Sotto l’occhio attento della direttrice Miss Rocholl, le ragazze imparano a rappresentare l’ideale della femminilità tedesca. La scoperta del corpo di un ex insegnante, metterà Thomas nella condizione di dover fuggire dalla polizia con la minaccia di essere impiccato per omicidio.

Un anno con Salinger
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un anno con Salinger / [regia di] Philippe Falardeau

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/08/2023

Abstract: Nel 1995, l'aspirante scrittrice californiana Joanna abbandona l'università per trasferirsi a New York, dove diventa assistente dell'intransigente Margaret, agente letteraria del leggendario J. D. Salinger.

La spia della resistenza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La spia della resistenza / [regia di] Wladyslaw Pasikowski

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/07/2023

Abstract: Jan Nowak Jezioranski, emissario del governo polacco e della resistenza di Varsavia, è stato una delle spie più famose al culmine della Seconda Guerra Mondiale. Oggi è celebrato come un vero eroe di guerra, un “James Bond” che durante la sua straordinaria vita ha servito con coraggio la causa della resistenza della Polonia mentre il Paese era schiacciato tra l’incudine nazista e il martello sovietico. La sua missione più importante è iniziata con un lancio da un aeroplano nel tentativo di entrare in Inghilterra, portando con sé informazioni che avrebbero deciso le sorti della Guerra

Napoleone nel nome dell'arte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoleone nel nome dell'arte / [regia di] Giovanni Piscaglia

[S.l.] : Nexo : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/08/2023

Abstract: Quando Jacques-Louis David, nel 1805, realizza la grande tela l'Incoronazione di Napoleone, segue le istruzioni dell'Imperatore: documentare il momento in cui il Bonaparte incorona Giuseppina di Beauharnais. Dunque, l'artista di corte, il pittore che ancora oggi simboleggia quel periodo storico vivace e di cambiamento, ritrae un Napoleone in azione, già incoronato, mentre trasmette il suo potere alla compagna. Quest'azione è indicativa della personalità forte e colta di un uomo che, sin dagli esordi della sua carriera militare, intuì da subito l'importanza della cultura e dell'arte come arma di scambio e di competenze. Napoleone sapeva che, attraverso ai manoscritti, alle opere del passato, ai musei e monumenti, alle istituzioni culturali legati all'arte, alla musica, alla ricerca e alla conversazione, avrebbe potuto lasciare una grande traccia e una buona memoria di sé.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Marvel Studios

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli / Marvel Studios ; [Simu Liu ... et al.]

Marvel Studios, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/05/2023
I Croods 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DreamWorks Pictures <produttore cinematografico>

I Croods 2 : una nuova era / DreamWorks

Universal, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/05/2023

Abstract: I Croods, la famiglia di uomini di Neanderthal alle prese con mille avventure nella bestiale Preistoria, dovranno fare i conti con un clan rivale, formato dalla famiglia dei Bettermans. Quest’ultimi, infatti, sostengono di essere più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods...

La costanza della ragione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La costanza della ragione / [regia di] Pasquale Festa Campanile

[S.l.] : Mustang-RTI : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/09/2022

Abstract: Bruno, giovane dalle idee progressiste, aspira ad essere assunto in una grande fabbrica della sua città. Le sue convinzioni estremiste gli saranno però di ostacolo, soprattutto per la sua intransigenza giovanile.

La terra dei figli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La terra dei figli / un film di Claudio Cupellini ; Leon De La Vallee ... [et al.] ; liberamente tratto dall'omonimo graphic novel di Gipi

Eagle Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/04/2023

Abstract: La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito, il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l'ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà scoprire la verità su un passato che non conosce.

The last duel
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The last duel : la vera storia di una donna che ha sfidato una nazione e ha fatto la storia / un film di Ridley Scott ; Matt Damon ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2023

Abstract: Francia, XIV secolo. Durante la guerra dei cent'anni il cavaliere Jean de Carrouges sfida lo scudiero Jacques Le Gris, reo di aver violentato Marguerite de Thibouville, moglie di Jean. Questo sarà l'ultimo duello di Dio legittimato dalla legge francese: la storia retrostante viene ricostruita per mezzo di tre flashback, ciascuno dal punto di vista di uno dei protagonisti.

Earwig la strega
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Earwig la strega / diretto da Goro Miyazaki

Koch Media : Lucky Red, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/06/2023

Abstract: Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera. La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.

La scelta di Anne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La scelta di Anne = L'événement / un film di Audrey Diwan ; Anamaria Vartolomei ... [et al.] ; con la partecipazione di Pio Marmai ... [et al.]

Europictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/06/2023

Abstract: Francia, 1963. Anne ama la letteratura e ha deciso di farne un mestiere, fuggendo un destino proletario. Sui banchi è brillante, sulla pista da ballo altrettanto. Tra una birra e un twist, dribbla gli uomini che la desiderano come in un romanzo rosa. Ma Anne preferisce la letteratura alta e affonda gli occhi blu tra le pagine di Sartre e di Camus. In un ambiente e in un Paese che condanna il suo desiderio e guarda con diffidenza alla sua differenza, Anne scopre un giorno di essere incinta e privata della libertà di decidere del proprio corpo e del proprio futuro. Intanto conta le settimane e cerca disperatamente di trovare una soluzione.