Puoi estendere la ricerca agli articoli delle riviste di viaggi e turismo con l'OPAC Ulissenet

Trovati 9501 documenti.

Mostra parametri
Matera e Basilicata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carulli, Remo <1980->

Matera e Basilicata / Remo Carulli

3. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2022

Abstract: "La Basilicata è una terra che lascia a bocca aperta per le sue meraviglie sotterranee come per gli sconfinati spazi aperti, per le incantevoli spiagge come per i vertiginosi scenari montani, per la raffinatezza di alcune località e l'ancestrale fascino delle zone più remote". In questa guida: il meglio della cucina lucana, luoghi insoliti, attività all'aperto, viaggiare con i bambini.

Langhe, Roero e Monferrato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Langhe, Roero e Monferrato / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

Abstract: Uno spicchio di Piemonte dalla rinomata vocazione enologica che custodisce risorse ambientali, paesaggistiche e produttive apprezzate in tutto il mondo, tutelate dall'Unesco fra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Il suo condensato di arte, storia e cultura è tutto da scoprire - Guida Verde alla mano con la sua ricca messe di consigli, indirizzi e carte aggiornate - vagabondando a ritmo lento tra vigneti, cantine, osterie e gli incantevoli centri storici dei borghi appollaiati sui colli. Sommario: Alba e le colline dei grandi vini; L'Alta Langa; Bra e il Roero; Asti e il Basso Monferrato; Casale Monferrato e il Casalese; Alto Monferrato e Langa Astigiana; Alessandria e l'Oltregiogo. Tra le pagine di questa Guida Verde: A spasso tra le colline con Roberta Ferraris, guida escursionistica e scrittrice con lo zaino in spalla, langarola doc; Alba e gli appuntamenti legati alla sua raffinata enogastronomia, dalle fiere internazionali del tartufo a Cheese, a Vinum; Da Bra a Pollenzo, da Bra al mondo: passato presente e futuro di Slow Food nei racconti del suo fondatore, Carlo Petrini; Una rassegna dei vitigni autoctoni e gli indirizzi delle cantine dove degustare i celebri rossi delle Langhe: Barbaresco, Barolo, Dogliani..., vini fra i più ricercati al mondo; Il giro delle Cinque Torri e i percorsi escursionistici della Langa astigiana; Vezzolano e i luoghi mistici del Monferrato intrisi d'arte e spiritualità, chiese campestri, abbazie cistercensi, monasteri isolati fra le colline; Percorsi letterari sulle orme di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, i tanti appuntamenti che segnano il centenario dello scrittore nato ad Alba il 1° marzo 1922.

Lisbona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

St. Louis, Regis <autore di guide turistiche> - Raub, Kevin <autore di guide turistiche>

Lisbona : il meglio, da vivere, da scoprire / Regis St Louis, Kevin Raub

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Minorca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Monner Faura, Jordi

Minorca : il meglio, da vivere, da scoprire / Jordi Monner Faura

2. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Garda bresciano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zane, Marcello <1960->

Garda bresciano / testi Marcello Zane ; campagna fotografica BAMSphoto Rodella

BAMS : Liberedizioni, 2022

Abstract: La nuova guida della serie "Tesori nascosti", alla (ri)scoperta delle località dei Garda Bresciano, fra arte, storia e natura, parchi e giardini, atmosfere letterarie e turistiche. Campagna fotografica inedita di Bamsphoto.

Croazia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dragičević, Peter - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Croazia / Peter Dragicevich, Anthony Ham, Jessica Lee

11. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: In questa guida: le isole della Croazia, la costa croata, a tavola con i croati, in famiglia. E ancora foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci e i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Portogallo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Portogallo / Gregor Clark ... [et al.]

12. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: "Castelli medievali, antichi borghi, città dall'atmosfera coinvolgente e spiagge dorate: il Portogallo regala una gran varietà di emozioni. Siti storici, ottimo cibo e paesaggi incantevoli non sono che l'inizio...". Celti, romani, visigoti, mori e cristiani hanno tutti lasciato un segno in questo paese. Potrete ammirare le incisioni rupestri risalenti a 20.000 anni fa a Villa Nova de Foz Côa, guardare il sole che tramonta sui misteriosi megaliti nei pressi di Évora o perdervi nei corridoi di splendidi edifici dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Al di fuori dei centri urbani, la bellezza del Portogallo si rivela in tutta la sua straordinaria varietà. Potrete fare un'escursione tra i picchi di granito del Parque Nacional da Peneda-Gerês o esplorare la natura incontaminata e i villaggi antichi delle remote Beiras. E lungo gli oltre 800 km di costa ci sono tanti altri splendidi panorami: ammirate le scogliere spettacolari, fate surf su onde fantastiche al largo di spiagge con alte dune o rilassatevi su isole sabbiose lambite da acque azzurre e tranquille.

Campeggi e villaggi turistici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Campeggi e villaggi turistici

Ed. 2022

Touring club italiano, 2022

Abstract: Una guida dedicata ai giovani e alle famiglie che desiderano trascorrere vacanze economiche, divertenti e all'aria aperta, viaggiando con zaino in spalla e tenda al seguito o più comodamente a bordo di un camper. È rivolto anche a chi cerca soluzioni originali e alla moda come quelle offerte dai glamping, campeggi originali e degni di un hotel di lusso che mostrano particolare attenzione anche alla natura e all'ecologia. Questa guida soddisfa le esigenze di tutti questi viaggiatori, offrendo una raccolta di oltre 2000 campeggi e villaggi turistici in Italia e nei litorali di Corsica, Francia e Spagna, Croazia e Slovenia. Si fornisce, per ogni regione, anche una selezione di agricampeggi. Ciascun esercizio è corredato da informazioni utili per la scelta quali posizione, numero di piazzole, bungalow o appartamenti, spiagge riservate, servizi e attrezzature, prezzi e descrizione.

Olanda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olanda / Nicola Williams ... [et al.]

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: Qui si intrecciano tradizione e innovazione: capolavori artistici, mulini a vento, campi di tulipani e caffè illuminati da candele convivono con opere architettoniche visionarie, design all'avanguardia e una vita notturna fenomenale. In questa guida: l'arte olandese, l'Olanda in bicicletta, viaggiare in famiglia, la cultura del bruin café.

Slovenia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baker, Mark <giornalista e autore di libri di viaggio> - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Slovenia / Mark Baker, Anthony Ham, Jessica Lee

10. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: "Un paradiso terrestre di cime innevate, fiumi turchesi e paesaggi marini intriganti, la Slovenia combina i suoi tesori naturali con un'architettura affascinante e una cucina raffinata". In questa guida: attività all'aperto, l'ascesa al Monte Triglav, le aziende vinicole, viaggiare con i bambini.

Nella natura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nella natura : 50 viaggi nel verde d'Europa

Touring club italiano, 2022

Abstract: Il Vecchio Continente è ricchissimo di tesori naturali, la maggior parte ancora poco conosciuti. Molti sanno dove si trova la foresta amazzonica, ma sono in pochi a conoscere le Bardenas Reales, un sito naturale semidesertico della Navarra. Gli autori dei viaggi proposti in questo volume sono andati alla ricerca di natura incontaminata, habitat autentici e preservati, lontani dalla folla. In queste pagine svelano nuove vie lungo sponde di laghi di montagna cristallini, attraverso deserti roventi fino a bianche e solitarie distese polari, così come nel cuore di lussureggianti boschi e tra gli incredibili colori della macchia mediterranea. Indimenticabili tour natura via trekking, ciclismo ed equitazione, arrampicata, sport acquatici e altre attività all'aria aperta, ma anche all'insegna di incontri con artigiani, degustazioni... E notti sotto cieli ammantati di stelle.

Salento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Salento / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

Sicilia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Sicilia / [Touring club italiano]

Touring, 2022

Abstract: Da Palermo a Messina, girando in senso antiorario, oltre 30 itinerari per un tuffo nella storia, nella geografia e nella natura mediterranea coi suoi colori, sapori e fragranze, con la sua umanità generosa e schiva. Dove i paradigmi della classicità greca, fenicia, bizantina, normanna dialogano con le memorie del Novecento e i set di Montalbano in un melting pot – sociale, culturale, generazionale – che costituisce da sempre l’essenza della Sicilia.

Dolomiti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Dolomiti / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

Abstract: Escursioni, panorami, enogastronomia, cultura locale. I meravigliosi paesaggi dolomitici sono lo scenario di un'offerta turistica all'avanguardia, attenta alla tutela del patrimonio geoculturale dei Monti Pallidi. Dalle Dolomiti di Brenta alle Dolomiti Bellunesi, Friulane e d'Oltre Piave, passando per cime leggendarie come lo Sciliar, il Catinaccio, il Làtemar, la Marmolada, la Guida Verde esplora tutte le aree del comprensorio Unesco spingendosi anche nei piccoli borghi e nelle valli 'a margine' col loro portato di arte, storia, tradizioni, cultura materiale e dello sport. Sommario: Le Dolomiti di Brenta; Sciliar-Catinaccio e Làtemar; Il Puez e le Odle; Le Dolomiti di Sesto e di Fanes; Cortina d'Ampezzo e il Cadore; La Marmolada; Le Pale di San Martino; Le Dolomiti Bellunesi; Le Dolomiti Friulane e d'Oltre Piave. Tra le pagine di questa Guida Verde: I racconti dolomitici di Matteo Righetto, scrittore e drammaturgo, pervasi di una spiccata sensibilità ambientale. Escursioni in quota tra malghe, rifugi, bivacchi, alcune facili per tutti, altre per arrampicatori esperti, con le mappe dettagliate dei sentieri. Pordoi, Falzarego, Sella, ovvero l'epopea ciclistica sui grandi passi dolomitici. Balconi panoramici tra le guglie di dolomia: i più spettacolari, i più romantici, i più vertiginosi. Salita al rifugio Viel del Pan con panorama sul ghiacciaio della Marmolada, sofferente icona dell'emergenza climatica. La mitopoiesi delle Dolomiti, dalla fiaba di Re Laurino ai grandi classici della letteratura alpinistica e del cinema.

Sardegna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Sardegna / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

Abstract: Da Cagliari alla Gallura, da capo Teulada all'Asinara, dall'Ogliastra a capo Carbonara, da Sant'Antioco alla Maddalena, il racconto appassionato di un'isola dalla fantastica 'biodiversità' e con un patrimonio di spiagge forse unico al mondo, mappate ciascuna nelle sue peculiarità morfologiche e di accoglienza turistica. Oltre trenta percorsi costieri e nell'entroterra attraverso stagni e tafoni, stazzi e greggi, mirto e lentisco, maestrale e scirocco, trame nuragiche e archeologie industriali. Fra le tante chicche di questa nuova edizione: la Sardegna del jazz e dei piccoli borghi dimenticati nei Percorsi d'autore di Sebastiano Dessanay, compositore e contrabbassista, che ha attraversato in bicicletta tutti i 377 comuni dell'isola; un fenicottero per amico: birdwatching negli stagni di Cagliari, prima di un tuffo al Poetto; Nebida, Masua, Buggerru: trekking geominerari nel Sulcis Iglesiente; Selvaggio Blu, avventure in tenda nella wilderness mediterranea (con bagno nelle calette del Golfo di Orosei); viaggio on the road sulla panoramica Alghero-Bosa, dove osano i grifoni; la civiltà agro-pastorale e i dilemmi dell'uomo contemporaneo nella narrativa sarda selezionata da Massimo Onofri, critico, scrittore e professore di Letteratura all'Università di Sassari; il canto del servo pastore: mirti, sughere e cinghiali nella magica Gallura amata da Fabrizio de Andrè.

Via Francigena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Via Francigena / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

Abstract: Dichiarata nel 1994 Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa, la Via Francigena ripercorre l'antico cammino dei pellegrini provenienti d'Oltralpe per raggiungere la Città Eterna. Nel tratto italiano - dalle Alpi occidentali attraverso il Po, la pianura e l'Appennino fino a Roma - offre uno stimolante fil rouge di attrattive paesaggistiche, storiche e artistiche, cui si aggiungono gli incontri con tradizioni e personaggi locali. In coda al volume un capitolo è dedicato al proseguimento della Via a sud di Roma fino agli imbarchi pugliesi per la Terrasanta.

Matera e la Basilicata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Matera e la Basilicata / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2022

Abstract: Viaggio in una terra che sembra un cinema naturale, coinvolta nel boom turistico che ha conosciuto Matera in epoca recente. Città ipnotica, increspatura del paesaggio al pari dei tanti borghi aggrappati al crinale in cui ci si abitua «ad ammirare l'inoperoso», Matera è la porta di una regione paesaggisticamente e culturalmente vivissima, che la guida passa in rassegna dalle cime del Pollino ai calanchi, dai parchi archeologici alle belle spiagge dell'una e l'altra costa, quella ionica di Metaponto e quella tirrenica di Maratea.

Dublino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davenport, Fionn

Dublino / edizione scritta e aggiornata da Fionn Davenport

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: "Capitale piccola ma di grande fama, Dublino non vi deluderà grazie al mix di storia e divertimento. Tutto ciò che dovete fare è andarci." In questa guida: i luoghi da non perdere, gite di un giorno ai siti storici, viaggiare con i bambini, storia e architettura.

Belgio e Lussemburgo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Belgio e Lussemburgo / Mark Elliott ... [et al.]

5. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2022

Abstract: I canali di Brugge, la moda di Anversa, campanili e castelli, caverne e folli carnevali, Tintin e le birre trappiste: il Belgio e il Lussemburgo offrono moltissimo, nonostante la loro dimensione.

Amsterdam
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Nevez, Catherine <autrice di guide turistiche> - Morgan, Kate - Woolsey, Barbara

Amsterdam / Catherine Le Nevez, Kate Morgan, Barbara Woolsey

12. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2022

Abstract: Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Musei e gallerie d'arte; Itinerari sui canali; Arte e design olandesi; Amsterdam in bicicletta.