Puoi estendere la ricerca agli articoli delle riviste di viaggi e turismo con l'OPAC Ulissenet

Trovati 9275 documenti.

Mostra parametri
Barcellona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simonis, Damien <1963->

Barcellona / Damien Simonis

Ed. aggiornata

White Star, 2020

Abstract: Una guida pratica e completa di Barcellona per pianificare al meglio il vostro viaggio. Un'introduzione dedicata alla storia e alla cultura è seguita da una serie di itinerari dettagliati, suddivisi per zona, che condurranno i lettori alle principali e più note attrazioni ma anche a mete originali e insolite. Completa la guida una sezione dedicata alle informazioni pratiche (numeri utili, trasporti, hotel e ristoranti, eventi, guida allo shopping) e una comoda mappa estraibile del territorio.

Normandia e Bretagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Normandia e Bretagna

Il viaggiatore, 2020

Abstract: Oltre a Parigi e alla Costa Azzurra esiste una Francia più discreta, ma ugualmente straordinaria, battuta da venti e maree, forgiata dalla natura e dalle vicissitudini storiche. Normandia e Bretagna, due regioni affacciate sull'Atlantico, sono terre diverse per tradizione, passato e cultura ma accomunate dalla meravigliosa varietà dei paesaggi e dalla ricchezza del patrimonio. Campagne sterminate, alte scogliere, baie, spiagge, misteriosi megaliti e città storiche ricche di castelli, musei e abbazie regalano emozioni senza tempo che meritano spesso una deviazione.

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zimmermann, Petra Sophia <1962->

111 luoghi del lago di Garda e di Verona che devi proprio scoprire / Petra Sophia Zimmermann

1. ed. in italiano, rivista e aggiornata

Emons, 2020

Abstract: Solo una delicata balaustra separa le sponde del lago da una bruma sognante, che dorme quieta sulle sue acque e avvolge le creste rocciose. È il lago di Garda, dai riflessi cristallini e dalle inestinguibili spiagge dorate. Storie e personaggi vi affluiscono come torrenti, compongono le sfumature dei suoi riverberi, e la vicina Verona – che non è solo la città di Romeo e Giulietta o dell’Arena – è tutta da scoprire.

Portogallo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Portogallo / Gregor Clark ... [et al.]

11. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Abstract: "Castelli medievali, antichi borghi, città dall'atmosfera coinvolgente e spiagge dorate: il Portogallo regala una gran varietà di emozioni. Siti storici, ottimo cibo e paesaggi incantevoli non sono che l'inizio...". Celti, romani, visigoti, mori e cristiani hanno tutti lasciato un segno in questo paese. Potrete ammirare le incisioni rupestri risalenti a 20.000 anni fa a Villa Nova de Foz Côa, guardare il sole che tramonta sui misteriosi megaliti nei pressi di Évora o perdervi nei corridoi di splendidi edifici dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Al di fuori dei centri urbani, la bellezza del Portogallo si rivela in tutta la sua straordinaria varietà. Potrete fare un'escursione tra i picchi di granito del Parque Nacional da Peneda-Gerês o esplorare la natura incontaminata e i villaggi antichi delle remote Beiras. E lungo gli oltre 800 km di costa ci sono tanti altri splendidi panorami: ammirate le scogliere spettacolari, fate surf su onde fantastiche al largo di spiagge con alte dune o rilassatevi su isole sabbiose lambite da acque azzurre e tranquille.

Giuseppe Acerbi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gualtierotti, Piero

Giuseppe Acerbi : il viaggio in Ungheria attraverso Friuli, Istria e Tirolo / Piero Gualtierotti

Accademia Nazionale Virgiliana, 2020

Sicilia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sicilia / Gregor Clark ... [et al.]

7. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Abstract: Una guida per personalizzare il tuo viaggio in Sicilia, da sempre crocevia del Mediterraneo, e conoscere la vera essenza dei luoghi. La guida illustra i luoghi più famosi e quelli meno noti; la cultura gastronomica; l'arte e l'architettura. Con itinerari in auto e consigli per viaggiare con i bambini.

Italia on the road
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Italia on the road : 40 itinerari alla scoperta del Paese / edizione scritta e aggiornata da Duncan Garwood ... [et al.]

3. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2020

Abstract: 40 itinerari su strada. Viaggi di 2 giorni o avventure di una settimana. Itinerari per aree e curiose deviazioni. Cartine, indicazioni e consigli.

Baleari
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baleari : sogna, scopri, vivi / a cura di Grzegorz Micula

8. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

Abstract: Il caldo sole mediterraneo, temperato dalle fresche marine, splende sulle isole Baleari: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. Attrazioni, spiagge, mercati ed eventi. Sentieri panoramici e itinerari tematici. Le isole Baleari offrono una grande varietà di paesaggi, grazie alle loro accoglienti spiagge, ai litorali rocciosi e alle zone interne ricche di vegetazione subtropicale. La capitale di Maiorca, Palma, ha molto in comune con le città spagnole della terra ferma: cultura, storia, ristorazione e soprattutto vita notturna. Le mete preferite dai giovani sono le isole di Formentera e Ibiza, famose per i loro locali e festeggiamenti che possono durare anche 24 ore.

Austria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Austria : sogna, scopri, vivi / a cura di Teresa Czerniewicz-Umer, Joanna Egert-Romanowska e Janina Kumaniecka

7. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

Abstract: La guida presenta una novità importante: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria guida nella guida in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Atene
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Atene

7. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

Abstract: Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno ad Atene con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida divide la città in 4 zone: Plaka, Makrigianni e Koukaki; Monastiraki, Psiri, Gazi e Thissio; Omonia ed Exarcheia; Syntagma e Kolonaki. Un'ulteriore sezione è dedicata ai dintorni di Atene. Quasi ogni luogo citato ha un riferimento cartografico che rimanda alle cartine nei risguardi di copertina. Il volume presenta inoltre una selezione di musei, teatri, chiese, caffè e ristoranti con suggerimenti per tutte le tasche e tutte le età.

Irlanda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Irlanda

Il viaggiatore, 2020

Abstract: Gli irlandesi coltivano in modo naturale il piacere dell'accoglienza, della conversazione e della scoperta dell'altro. Non passate solo di città in città, ma percorrete gli angoli remoti dell'isola, visitate i villaggi nascosti e le penisole selvagge, le litoranee. Se la mentalità, una volta molto conservatrice, si è ammorbidita, l'Irlanda resta una terra di valori forti, di contrasti e di contraddizioni. Il sole brilla attraverso la pioggia, i bevitori di birra si rivelano spiritosi, le ballate tristi si trasformano in danze scatenate... In Irlanda si lascia un pezzo di sé... Perché non importa quale sia la vostra patria: l'Irlanda è quella del cuore.

Piemonte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Piemonte / [Touring club italiano]

Touring, 2020

Abstract: In un'unica sorprendente regione si possono visitare decine di città ricche di storia, abbazie dove il tempo sembra essersi fermato, luoghi di fede, colline, romantici laghi, il Po con i suoi parchi e le riserve e naturalmente Torino, capoluogo dalle antiche tradizioni sempre più proiettato verso il futuro. Ventinove itinerari di visita preceduti da curate introduzioni al territorio e all'arte, oltre 100 foto a colori, 70 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle "Informazioni pratiche" della Guida Verde: 1500 indirizzi utili, alberghi, campeggi e agriturismi, ristoranti, musei e luoghi di visita, consigli per lo shopping e segnalazioni di numerosi eventi e manifestazioni.

Svizzera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Svizzera : sogna, scopri, vivi

Mondadori, 2020

Abstract: Sono molte le immagini associate a questo paese, dallo yodel e il formaggio agli orologi e il cioccolato, ma la Svizzera è molto di più. Tra meraviglie naturali, incantevoli villaggi medievali, città cosmopolite e un'infusione di aria alpina, nonostante le dimensioni ridotte, la Svizzera custodisce una grande ricchezza di fascino. Il tutto è corredato da una storia interessante e l'intrecciarsi unico di quattro lingue ufficiali. Qualunque sia il vostro viaggio da sogno in Svizzera, troverete in questa guida un compagno ideale

Spagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spagna : sogna, scopri, vivi

15. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

Canarie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Canarie : sogna, scopri, vivi

8. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

Abstract: Un riferimento essenziale per scoprire la bellezza delle Isole Canarie. Dai centri cittadini agli itinerari costieri più suggestivi, senza dimenticare le numerose attività all'aperto ed i divertimenti. La storia delle Canarie si perde nel mito. In passato si è creduto che le isole fossero la terra perduta di Atlantide la quale, secondo Platone, venne distrutta da un terremoto. Per altri si trattava delle Isole Fortunate, sospese ai margini del mondo, i cui abitanti non conoscevano il dolore. Le Isole Canarie fanno parte della Spagna, quindi della Comunità Europea. Alle Canarie si parla spagnolo.

Croazia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Croazia

Il viaggiatore, 2020

Abstract: Paese dalla posizione strategica, la Croazia è stata luogo di transito tra l'Europa centrale e il Mediterraneo, crocevia di culture e di influenze uniche. Illiri, celti, greci, romani, veneziani, italiani, ottomani, ungheresi, austriaci e francesi... tutti hanno lasciato la propria impronta. Il suo territorio appare come una sorta di gargolla gotica che si protende sul mar Adriatico, completa di ali (la Slavonia), corpo (la Dalmazia) e di una piccola testa (l'Istria). Il suo patrimonio architettonico è sbalorditivo. C'è chi la conosceva già, e chi la visita per la prima volta e si ritrova smarrito davanti alla sua costa meravigliosa, costellata da isole, isolotti e parchi naturali.

Corsica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corsica

Il Viaggiatore, 2020

Abstract: È l'isola della bellezza, un concentrato di scenari mozzafiato, una natura a tratti selvaggia, un popolo fiero e un'architettura ricca e varia che contribuisce allo charme di questa figlia del Mediterraneo. Da capo Corso a Bastia e a Calvi, fino a Bonifacio, passando per Ajaccio, dove ancora vive il ricordo di Napoleone.

Venezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Venezia

8. ed. aggiornata

Mondadori, 2020

Abstract: Argomento per argomento le 10 cose da non perdere. Con mappa estraibile plastificata. La romantica e unica Venezia è costruita interamente sull'acqua ed è riuscita a sopravvivere fino al XXI secolo senza automobili. Viuzze e canali si insinuano tra sontuosi palazzi e chiese grandiose, variopinti mercati rionali e placide lagune, immutate da secoli. Poche città al mondo vantano un concentrato di attrazioni turistiche così impressionante. Tutta la magia della città più affascinante del mondo. Curiosità, consigli, indirizzi. Palazzi, musei, osterie, festival e chiese. Mai troppo vista.

Il barocco siciliano e i luoghi di Montalbano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il barocco siciliano e i luoghi di Montalbano / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2020

Abstract: La penna di Camilleri e la bravura di Zingaretti hanno contribuito a definire una terra meravigliosa, dove le forme del barocco sono pervase dai sentori del cioccolato di Modica e del Nero d'Avola. Tra i vicoli di Ibla e la sensuale Ortigia, il palcoscenico di Siracusa e il mare sullo sfondo, indaga il commissario Montalbano, in una sospensione letteraria che ammalia viaggiatori e lettori.

Parma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Parma : le valli e le terre verdiane

Touring club italiano, 2020

Abstract: Il candore paglierino delle facciate e gli sgargianti affreschi di Correggio e Parmigianino, le impetuose arie verdiane e i silenzi delle vallate, il sapore deciso del Parmigiano e il profumo intenso del porcino di Borgotaro. Dall'aspro Appennino alla pianura dolce e operosa, attraverso vallate lussureggianti, Parma e la sua provincia condensano uno straordinario patrimonio sensoriale tra arte, musica, gastronomia.